Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 10:21   #1
Lindi82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
aiutino!come si fa il calcolo del netto mensile!?!?

ciao a tutti!!!!!io non me ne intendo..,ma voi sapreste dirmi su 19 mila euro lordi l'anno e 13 mensilità alla fine quanto sarebbe il mio netto???????????
grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lindi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:00   #2
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Utilizzando un metro spannometrico, direi che sei sui 1100 netti.
Old 10-10-2007, 11:03   #3
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Utilizzando un metro spannometrico, direi che sei sui 1100 netti.
Fai conto che io sono sui 22.500.00 EUR/anno e su 13 mensilità sono circa 1.280,00 EUR netti al mese.

Quindi dovresti essere sui 1.000 EUR/mese
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:14   #4
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Con buona approssimazione:

NETTO = LORDO - 33% LORDO

19000 - 6333 = 12667 Euro netti in un anno

ovvero 1055 euro netti al mese. (Sono parecchi, visto che non fai nulla a giornate )
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:24   #5
Lindi82
Junior Member

aiuto!!3 risposte e 3 risposte diverse!!!!!allora altra domanda..mi inquadrerebbero come 5 livello analista programmatore....ho 3 anni di esperienza...quanto posso arrivare a chiedere!?!?!?!?io vorrei prendere almeno 1200 al mese...!!!!
Old 10-10-2007, 11:32   #6
Nous
Senior Member

Io proverei a chiedere 24000 euro, ma se posso darti un consiglio cerca di essere più decisa nelle tue richieste in fase di contrattazione (ovvero non dir loro "vorrei guadagnare ALMENO TOT", digli "VOGLIO TOT")..tu hai esperienza, loro hanno chiamato te perchè tu gli servi. Di conseguenza se ti vogliono devono cercare di soddisfare la tua richiesta

Edit : la risposta più precisa è quella di durbans, io sono andato a spanne
Old 10-10-2007, 11:42   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lindi82 Guarda i messaggi
aiuto!!3 risposte e 3 risposte diverse!!!!!allora altra domanda..mi inquadrerebbero come 5 livello analista programmatore....ho 3 anni di esperienza...quanto posso arrivare a chiedere!?!?!?!?io vorrei prendere almeno 1200 al mese...!!!!
esattamente cosa andresti a fare?
19k lordi con 3 anni di esperienza mi paiono un po' pochini

io in questi giorni sto facendo colloqui e chiedo 24.000 lordi. l'inquadramento a livello x piuttosto che y non so nella pratica cosa cambi, visto che il lordo è negoziabile. cambiano forse i giorni di malattia, ferie, preavviso ecc.?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:05   #8
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io in questi giorni sto facendo colloqui e chiedo 24.000 lordi. l'inquadramento a livello x piuttosto che y non so nella pratica cosa cambi, visto che il lordo è negoziabile. cambiano forse i giorni di malattia, ferie, preavviso ecc.?
Dal mio punto di vista cambiare il livello è poco significativo, dato che nell'informatica ormai si contratta sul superminimo e non sul minimo (ovvero data la paga base di un contratto tipicamente metalmeccanico, si deve assegnare un superminimo per dare la paga che la risorsa merita/richiede).
Da questo punto di vista, avere un minimo di 50 euro superiore mi sposta poco.

Inoltre, più sali più rischi di diventare Quadro...rischi perchè poi li son 'azzi : niente straordinari retribuiti, possibilità di essere lasciato a casa quando vuoi, cassa previdenziale per i quadri obbligatoria (che ti abbassa il netto di un botto),... dal punto di vista contrattuale, maggiore è il livello maggiore è il preavviso richiesto in caso di dimissioni.
Old 10-10-2007, 12:35   #9
Lindi82
Junior Member

Quote:
esattamente cosa andresti a fare?
19k lordi con 3 anni di esperienza mi paiono un po' pochini

ma tu quanti anni di esperienza hai?!a me vorrebbero inqqadrare come 5 livello..analista programmatore...che ne so..io non so neanche come comportarmi!!!dovrei chiedere diversamente?!!?!?!?!?!?aiuto!!
Old 10-10-2007, 12:36   #10
Lindi82
Junior Member

Quote:
Dal mio punto di vista cambiare il livello è poco significativo, dato che nell'informatica ormai si contratta sul superminimo e non sul minimo (ovvero data la paga base di un contratto tipicamente metalmeccanico, si deve assegnare un superminimo per dare la paga che la risorsa merita/richiede).

Inoltre, più sali più rischi di diventare Quadro...rischi perchè poi li son 'azzi : niente straordinari retribuiti, possibilità di essere lasciato a casa quando vuoi, cassa previdenziale per i quadri obbligatoria (che ti abbassa il netto di un botto),... dal punto di vista contrattuale, maggiore è il livello maggiore è il preavviso richiesto in caso di dimissioni.
si infatti questo contratto è metalmeccanico......ma forse dovvo chiedere un livello superiore!??!!?forse arrivare anche a chiedere 20000 e rotti euro?!
Old 10-10-2007, 12:39   #11
Nous
Senior Member

Quote:
si infatti questo contratto è metalmeccanico......ma forse dovvo chiedere un livello superiore!??!!?forse arrivare anche a chiedere 20000 e rotti euro?!
Come ti ho detto, secondo me il livello non cambia nulla : decidi una paga (senza forse), chiedila ed ottienila. Per riconoscertela dovranno per forza andare di superminimo..a quel punto verifica solo che non sia assorbibile, e sei a posto.
Old 10-10-2007, 13:07   #12
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Per il calcolo preciso del netto, http://www.irpef.info. Ricordati di aggiungere i contributi nel calcolo!
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:10   #13
Lindi82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sberloz Guarda i messaggi
Per il calcolo preciso del netto, http://www.irpef.info. Ricordati di aggiungere i contributi nel calcolo!
mmiiiii che vuol dire aggiungere i contributi?!?!io so solo il lordo annuo.... :-(
Old 10-10-2007, 13:35   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
ma tu quanti anni di esperienza hai?!a me vorrebbero inqqadrare come 5 livello..analista programmatore...che ne so..io non so neanche come comportarmi!!!dovrei chiedere diversamente?!!?!?!?!?!?aiuto!!
ho un anno e mezzo di esperienza nel settore in cui sto cercando impiego
Old 10-10-2007, 13:37   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

eh sì ho presente,ma penso che la qualifica di quadro sia ancora lontana
c'è il 7° livello mi sembra e poi basta alzare lo stipendio all'interno di quello, prima di arrivare ad un'altra qualifica

ho notato che dal 5° al 6° livello ci sono 2 settimane in più di preavviso (per chi ha meno di 5 anni di anzianità non so il resto), mi chiedevo appunto di giorni di ferie e permessi ma forse sono invariati
Old 10-10-2007, 13:41   #16
Lindi82
Junior Member

Quote:
ho un anno e mezzo di esperienza nel settore in cui sto cercando impiego
mha...se è setto re informatico chiedi tanto....
Old 10-10-2007, 13:45   #17
Nous
Senior Member

Quote:
mha...se è setto re informatico chiedi tanto....

Guarda che, non per spezzare una lancia per l'amico recoil (che è una risorsa validissima), si tratta di una risorsa laureata che si sta vendendo su Milano in un settore vagamente di nicchia. Per farti un esempio, io sono su Milano, sono laureato, ho 5 anni di esperienza (quasi 6), contratto a tempo indeterminato, 6 Livello metalmeccanica ed un lordo annuale di circa 40000 euro. Come ti dicevo, dipende da come ti sai vendere, da quanto appari sicura di te, da quanto l'azienda ha bisogno di una figura come la tua, di quanto facilmente saresti rimpiazzabile se l'azienda dovesse perderti (è una legge banale, la legge del mercato).

Ultima modifica di Nous : 10-10-2007 alle 13:59.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:46   #18
Nous
Senior Member

Quote:
c'è il 7° livello mi sembra e poi basta alzare lo stipendio all'interno di quello, prima di arrivare ad un'altra qualifica
Tutta la vita settimo livello
Io ci firmerei, eh

Quote:
ho notato che dal 5° al 6° livello ci sono 2 settimane in più di preavviso (per chi ha meno di 5 anni di anzianità non so il resto), mi chiedevo appunto di giorni di ferie e permessi ma forse sono invariati
Mi pare che i giorni di ferie / le ore di permesso maturati/e aumentino in funzione dell'anzianità lavorativa, non del livello...
Old 10-10-2007, 13:57   #19
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Che contratto hai? Determinato? A progetto? Indeterminato?
Di che provincia sei?

Cmq indicativamente sui 1100 eurozzi al mese
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:01   #20
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
ciao a tutti!!!!!io non me ne intendo..,ma voi sapreste dirmi su 19 mila euro lordi l'anno e 13 mensilità alla fine quanto sarebbe il mio netto???????????
grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
poco più di 1000€/mese

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian