Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 16:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
M-Audio Audiophile USB: interfaccia audio esterna

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9614.html

M-Audio annuncia il modello Audiophile USB, alternativa alla Extigy di Creative

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 16:59   #2
cippalippa73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Dovrebbero decidersi a sfornare interfacce con USB 2.0 o firewire...
cippalippa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 17:10   #3
MrMarko
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
altro che creative!!!

ragazzi credetemi... questa si che è una SCHEDA AUDIO!!! non come le creative ... spacciate per schede per far musica ... invece vanno solo bene per giocare e al max per i DVD... a tutti coloro che volessero fare musica... non indirizzatevi verso creative!!! (consiglio da chi ha speso + di 300 euro per poi accorgersi che ciò che era tanto ben esposto in recensioni e pubblicità realizzate da chi si intende di pc e non di musica non era vero!!!... tutti trovate pubblicitarie quelle di creative)

... la audiophile è un ottimo prodotto... pensate che la sorellina in versione pci è stata dichiarata miglior scheda audio 2002 !!!
MrMarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 17:46   #4
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
x MrMarko

si ma in soldoni, l'hai testata da qualche parte? le credenziali sembrano buone ma... io registro con la audigy 1 e secondo me per l'home recording va molto bene. all'epoca l'ho pagata 99E...
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 18:21   #5
Uomo del monte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
CREATIVE E' UNA TRUFFA!

Sono un appassionato di registrazione sono musicista. Anch'io, prima di conoscere il mercato professionale, mi sono imbattuto in una fregatura di nome CREATIVE: alla prima accensione mi sono accorto di quanto fosse pessima in fatto di qualità audio (dei convertitori e del mixer), nei driver e nelle funzionalità. Come tanti, mi sono lasciato ingolosire dai dati di targa stratosferici che essa portava, come se questi fossero sinonimo di qualità. Con il tempo e l'esperienza mi sono invece accorto che quello che realmente conta è COME queste macchine suonano. Pensate che negli studi di registrazione ci siano macchine multimilionarie che sono dei mostri in fatto di rapporto S/N, THD, linearità? Niente affatto, l'abito non fa il monaco. Quello che conta è la qualità sonora, che certo dipende da questi parametri tanto blasonati, ma che soprattutto dipende da tanti altri fattori meno quantificabili. CREATIVE non è neanche presa in considerazione dagli appassionati e dai professionisti della registrazione, M-Audio invece è presente con dei prodotti che non sono per niente male. In questo caso si tratta di un prodotto semiprofessionale sì, ma comunque di qualità. NON LASCIATEVI FREGARE DA CREATIVE! OCCHIO, anzi ORECCHIO!
Uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 18:45   #6
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Son daccordo, ma le creative valgolo quello che costano, comunque poco. Quello che paghi è il supporto all'EAX e balle varie accessorie per avere un computer dotato di multimedialità avanzata. Che creative non è neanche considerata in ambito musicale non è una novità.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 18:52   #7
gem83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
CREATIVE

Sorry per il precedente.

Io suono e registro con una audigy 2 platinum e devo dire che è un ottimo prodotto.
Non è che lo dico senza averne mai provate altre, di mestiere faccio il tecnico del suono in una sala di registrazione abbastanza grossa.
Per 249€ (quanto l'ho pagata) penso sia davvero un affare... oltre i driver che mi hanno fatto un po' rognare per le prime 2 settimane, adesso vado a gonfie vele e vi assicuro che anche come qualità audio non scherza. Ovvio, se la confrontate con una Sonar non ci sta a dietro.... ma costa 1/4 e lo si può capire
gem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 19:04   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Audigy 2 a 130€... non è affatto male, ma ricordatevi che non è solo la scheda audio che determina la qualità del suono, ma anche le casse...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 19:35   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
e poi

l'amplificatore e i cavi di segnale e di potenza...

Bella La live, peccato che ci son voluti un anno e mezzo per avere i driver corretti per poter registrare con win 2k e se non son passato prima a 2000 era per colpa dei soli driver creative.

Ottima scheda, la terrò in considerazione per il prossimo upgrade. (PCI)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:35   #10
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
alevalent...

Le skede Creative vanno bene per Homerecording ??
Faccio finta di non aver sentito...
Una skeda per essere valida per homerecording dovrebbe avere dei driver ASIO 2.0 che non ti forzino ad usare delle risoluzioni audio particolari (come le Audigy), e dovrebbe supportare anche lo standard GSIF (Gigasampler....), ed avere dei buoni convertitori...
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:37   #11
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Ciao a tutti, vorrei esporre il mio parere anche se non sono un tecnico del suono...e nemmeno un musicista. Però sono un appassionato... e come tale gli unici prodotti che potevo permettermi sono sempre stati quelli creative perchè i più economici.

Dalla mia esperienza di registrazione suono...non ho mai trovato difetti...e sono sempre stato soddisfatto partendo dalla SB16 in su....

per quel che riguarda il midi...sono SEMPRE stato INSODDISFATTO....
ma forse sono io che sono poco esperto...

Al momento ho una SB AUDIGY, che avevo comprato inizialmente per il dolby digital e l'EAX.
All'inizio mi sembrava di avere un ottimo prodotto.....il problema era che in uscita avevo solo delle casse da PC...anche se grandi....ma sempre casse "giocattolo". Poi mi sono comprato un impianto dolby della Yamaha, con 6 belle cassettine della energy. Ho iniziato ad apprezzare veramente il suono....l'EAX finalmente ne ho sentita la presenza.

Con tutto questo però ho potuto scoprire la differenza che c'è tra la codifica AC3 della sbaudigy e quella di un decoder Yamaha HTR-5440. Una differenza immensa. La qualità del dolby digital dello Yamaha è infinitamente superiore....ma non me ne sono mai accorto finchè non ho provato ad ascoltare la solita scena prima con l'amplificatore e dopo decodificata dalla sbaudigy.

In futuro, non penso che comprerò altri prodotti creative..... la mia fiducia è svanita.....

-se devo fare una cosa SERIA, non comprerò creative ma mi indirizzerò su prodotti più professionali.

-se devo fare una cosa "casalinga" vanno bene anche quegli schifi di schede sonore integrate con le schede madri.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 23:24   #12
Uomo del monte
Junior Member

Allo stesso prezzo c'è di meglio!

Non penso che 250€ per una SB sia poco. Fatevi un giro sui siti dei distributori italiani www.midimusic.it e www.midiware.com e scaricatevi i listini (poi togliete un 30% circa perchè sono gonfiati) dei vari produttori di schede audio, e vi rendete conto che con questi soldi si può comunque comprare altro. Resta comunque un mio parere personale. Se uno si trova bene con creative sono contento per lui: io la mia Platinum l'ho rivenduta subito, sebbene partissi dal presupposto che non avrei usato niente di analogico della scheda ma solo gli I/O S/PDIF. Ma avevo un'alterazione del suono semplicemente facendoci transitare i segnali in digitale (con tutte le impostazioni del mixer flat). Ora ho una TERRATEC EWS88D (8 adat in e out + S/PDIF) e mi trovo benissimo!
Old 26-03-2003, 00:06   #13
fluca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho una Terratec AWE 24/96 Amplificatore finale AM-AUDIO A50 Reference cavi Kimble e casse Elettrtostatiche Magneplanar
Mai Avuto problemi di audio al computer ....
CREDETEMI!!!!!
fluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 00:11   #14
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
tutti direttori d'orghestra vedo......
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 00:42   #15
Flik1983x
Bannato

Città: Napoli
x MrMarko

... la audiophile è un ottimo prodotto... pensate che la sorellina in versione pci è stata dichiarata miglior scheda audio 2002 !!!
--------------------------------------------------

ah si? da chi? dove?, chi la vende sopratutto?

ciao Flik
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 12:26   #16
MrMarko
Junior Member

prezzi...

in riferimento a non mi ricordo chi... l'audigy platinum (quella che fanno credere sia necessaria per fare le cose serie) costa/costava sui 260 euro... STESSO prezzo di un prodotto di qualità nontevolmente maggiore (questa scheda audiophile o audiophile 24/96... la versione pci)...
... e poi... il bundle software ... quello con qui secondo loro puoi anche volare... buffonate!!!

il bundle software delle schede creative fanno schifo... software vecchi di almeno 1 anno spacciato per aggiornatissimi... dei quali invece in commercio si trova solo la versione superiore!!! quella che ti danno loro è praticamente cosa di scarto e andata a male!!!

... invece... e qui elogio M-AUDIO e i produttori di schede audio per il piacere della musica e non solo per il piacere econimico... i bundle software delle schede audio vere sono costituiti da software ancora utilizzati da una grande quantità di persone nell'ambito musicale...

pensateci prima di un futuro acquisto... poi i soldi non tornano più in tasca!!!
Old 26-03-2003, 12:29   #17
MrMarko
Junior Member

ecco qui...

http://www.audiowear.com/ecomm/scheda_tecnica.asp?where=IDarticolo&key=USBAUDIOPH

spero che un link non sia cosa vietata in questo forum
Old 26-03-2003, 19:40   #18
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

Città: The Matrix
cmq la creative rimane sicuramente molto meglio del tanto parlato soundstorm esperienza personale. Rimpiango e molto la mia sb live player 1024.
Cosa voglio dire....................................................non lo sò, però........i fatti mi cosano
[Nyo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 22:16   #19
Uomo del monte
Junior Member

Per Gem83

Scusa ma cosa intendi per "una Sonar"?
Old 26-03-2003, 23:04   #20
ReVdany
Junior Member

ReVdany

mah, per pc sarà anche una cosa carina , non lo metto in dubbio, ma come cavolo si fa dico io a chiamare una scatola di plastica Audiophile ??? I costruttori non sanno neanche cosa voglia dire costruire un apparecchio musicale.
Scusate ma mi dovevo sfogare
ReVdany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian