|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Compatibilità hd interno
Ciao, volevo sapere che tipo di hd è adatto al mio pc. Vi allego un paio di screenshot fatti con everest.
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Piu che le info fatte con everest sarebbe utile sapere che modello e marca di scheda madre hai .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ecco qua...
Proprietà della scheda madre: ID scheda madre 08/29/2003-KT400-8235-6A6LYG0CC-00 Nome scheda madre Gigabyte GA-7VA Proprietà Front Side Bus: Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (DDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 2132 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Rapporto DRAM:FSB 5:4 Clock reale 167 MHz (DDR) Clock effettivo 333 MHz Larghezza di banda 2667 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus VIA V-Link Bus 8 bit Clock reale 67 MHz (ODR) Clock effettivo 533 MHz Larghezza di banda 533 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre: Slot/socket processore 1 Socket 462 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP Slot RAM 3 DDR DIMM Periferiche integrate Audio Form factor ATX Dimensione scheda madre 200 mm x 300 mm Chipset scheda madre KT400 Produttore scheda madre: Nome società Gigabyte Technology Co., Ltd. Informazioni sul prodotto http://tw.giga-byte.com/Products/Mot...d/Default.aspx Ultima modifica di Twiga : 12-06-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi montare un qualsiasi disco ide o pata 100 - 133 . Per essere sicuro della compatibilita con un modello di disco specifico devi chiedere a chi lo ha provato su quella scheda madre .
sulla scheda non ci sono connettori sata per cui non puoi mantare i nuovi dischi sata 1 e 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
100 - 133 per cosa sta?
E' meglio un disco ide o pata(forse intendevi dire sata)? Ultima modifica di Twiga : 12-06-2007 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho visto che l' hd che ho montato ora ha un interfaccia ultra-ATA/100..... Può essere che se volessi montare un secondo hd debba ricorre ad un ide o sta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sulla tua scheda madre puoi montare solo dischi pata .
Puoi montare indifferentemente dischi con interfaccia ultra-ATA/100 o ultra-ATA/133 . i dischi sata non li puoi montare perche non hai connettori sulla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato una buona offerta per questo tipo di hd:
Fast ATA/Enhanced IDE Compatible Ultra ATA/133 Data Transfer Speed Serial ATA version enables transfer speeds up to 150 MB/sec 2MB and 8MB Cache Buffer Quiet Drive Technology 100 % FDB (fluid dynamic bearing) motors Maxtor Shock Protection System Maxtor Data Protection System E' compatibile? Grazie ancora!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mhmmmm mi sa che mi rispondo da solo...
Fast ATA/Enhanced IDE Compatible Ultra ATA/133 Data Transfer Speed Serial ATA version enables transfer speeds up to 150 MB/sec 2MB and 8MB Cache Buffer Quiet Drive Technology 100 % FDB (fluid dynamic bearing) motors Maxtor Shock Protection System Maxtor Data Protection System Mi spieghi che campo indica la compatibilità della mia scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dai dati che hai riportato sembrerebbe che ci siano 2 versioni uguali dello stesso disco una con interfaccia pata e una con interfaccia sata .
Se scrivi il nome del modello di disco ti dico con sicurezza che interfaccia usa . i dati che devono essere riportati sono : Fast ATA/Enhanced IDE Compatible Ultra ATA/133 Data Transfer Speed IDE = interfaccia pata 133 = velocita massima per i modelli di dischi con interfaccia pata Le 2 voci si riferiscono sicuramente a un disco pata . se poi riporti anche questa riga : Serial ATA version enables transfer speeds up to 150 MB/sec significa che stiamo parlando di un disco sata . riportare tutte quelle informazioni che hai messo significa solo fare confusione tra i due formati di disco sata e pata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il disco e un disco pata , lo puoi montare tranquillamente sulla tua scheda madre .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.