|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Richiesta aiuto
Help me
Nel mio pc si è fuso il disco fisso, ora visto che sulla MB ( Gigabyte GA-7ZXR ) è presente il controller Raid integrato ( Promise FastTrack 100 ) voglio mettere due dischi in modalità Raid 1. Il problema è questo: ho installato i due dischi da 120Gb, usando Fdisk ( versione che permette di vedere il disco da 120Gb) ho creato una sola partizione da 120Gb, quando tento di installare XP pro , dopo aver specificato che utilizzo un controller Raid e fatto caricare i suoi driver ( presi dal sito Promise), il SO mi dice che non ci sono dischi collegati. MB Gigabyte GA-7ZXR Ide 0 non collegato Ide 1 Masterizzatre DVD master, lettore DVD slave Ide 3 disco 120GB Maxtor master Ide 4 disco 120GB Maxtor master Scheda video Nvidia MX400 64 Mb Cpu Atlhon 1400 Ram 256MB Grazie a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Non hai configurato bene il CTRL Raid, xchè dovrebbe vederti 240Gb e non 120GB.......
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il controller l'ho impostato come raid 1, il disco 2 è la copia del disco 1, la capacità totale è di 120Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedo venia non avevo letto che avevi configurato in Raid 1............
Prova con altri driver.............
ByeZ............. ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Gia provato, un dubbio se il disco lo formattassi?
Il problema è quello di trovare un programma che riconosca i 120Gb. Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Facile...........
Quote:
Come metti il Cd di istallazione di Win XP (non hai problemi) dopo che premi F6 x dargli i driver del CTRL ti chiede se vuoi formattarlo e in quale maniera ecc ecc................ ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prima credo che tu debba configurare i volumi raid entrando nel bios del controller e poi formatti i dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Gia fatto, usando l'utility presente nel bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
L'utility FastBuild mi permette di definire l'array dei dischi, l'ho eseguita e ogni volta che parte il pc mi indica lo stato dell'array e le dimensioni dei dischi.
Quando inserisco il cd di WinXP premo F6, inserisco il dischetto con i driver per il controller, mi indica quale driver devo installare, lo scelgo, prosegue l'installazione, arriva ad un punto dove mi propone : ripristino configurazione o installazione sistema a questo punto quando scelgo installazione sistema mi indica la mancanza del disco ( normalmente mi dovrebbe chiedere per la formattazione o la partizione del disco) Spero di essere stato chiaro Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A questo punto può essere che i jumper dei dischi non siano a posto o i drivers non siano quelli esattti. Hai provato a fare un raid 0 per vedere se almeno quello riesce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho, problemi di driver. Prendili dal sito della Gigabyte e non della Promise.
EDIT: ma il cd con i driver non ce l'hai? ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 23-08-2004 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Nel cd della motherboard non ci sono i driver per XP, adesso ho preso i driver dal sit della Gigabyte, sto provando
Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie delle dritte, finalmente sono riuscito ad installare WinXP, l'unico problema è che mi ha ripetuto tre volte che il driver del Raid non aveva superato il controllo di compatibilità.Comunque funziona.
Very thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.