|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Archivi danneggiati.... dal SO
Ciao a tutti, ho un problema con gli archivi compressi (zip, rar, cab, ace ecc.....), quando installo un'applicazione da HD mi viene quasi sempre riscontrato un errore durante lo scompattamento. Voi direte "hai i file corrotti, che ci possiamo fare??", ma quelle rare volte che l'operazione va a buon fine (nel senso che riesco a completare l'installazione) l'applicazione va incontro ad un graduale degrado fino a quando diventa inutilizzabile o crasha a ripetizione. Quando mi decido a reinstallarla, SORPRESA!!, "errore CRC fine inaspettata del'archivio" nei file di installazione.
Quello che mi fa ammattire è che per precauzione tengo sempre due copie dei file su due partizioni differenti ed ENTRAMBE presentano problemi. La conf è in signature, uso Win XP SP1 e sono fresco di format (ho formattato per ovviare a questo problema ma a quanto pare non è servito). Pls help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Stavo guardando adesso che ad ogni reboot il file danneggiato cambia, ho una cartella con dentro una decina di file cab, bene, ogni volta che riavvio uno diverso presenta errori, se prima non riuscivo ad aprire il 6 ora non riesco ad aprire il 9....
Cosa cavolo può essere?? Virus?? P.S. Ho fatto una scansione completa con kaspersky e una con AVAST32, il sistema è pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
controlla i cavi di alimentazione delle periferiche (in particolare dei dischi) e i cavi di comunicazione (porta IDE a 80 contatti per gli ATA).
Assicurati che siano ben serrati e non ci sia gioco. Altrimenti la causa potrebbe essere ricercata nell'alimentatore. Ciao, webmagic. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
testata anche la ram? (www.memtest86.com)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, la signature non è aggiornata ma le mem. sono delle corsair value select, le ho prese apposta per non avere problemi di compatibilità. Altre idee?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Oggi sono andato alla Mondadori a comprare Sacred e Doom 3, inserisco il CD 1 di Sacred e parte l'installazione, arrivati al 40% circa compare la scritta File9cab.cab danneggiato... perchè perchè perchè
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma hai provato a mettere tutti i clock ai valori standard?
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho cercato anche di downclockare il sistema ma la MB non lo permette, pensa che mi sono scaricato la beta di Windows XP 64-bit edition e non riesco ad installarla perchè durante l'installazione mi da un errore su un file CAB ![]() Ho provato a cambiare i cavi IDE rounded con quelli normali flat ma niente... ho aggiornato il bios della MB e niente.... Aiuto pls ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai provato a cambiare lettore cd? tipo usare il masterizzatore
i driver della mobo sono aggiornati?
![]() |
#11 |
Member
|
Adesso proverò anche ad aggiornare i driver della MB, il problema però lo riscontro, come dicevo sopra, anche in fase di installazione di un nuovo SO....
Cmq ora provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sinceramente non saprei....
cmq un oretta o due con memtest glieli farei fare!
![]() |
#13 |
Member
|
Avevate ragione, sono le memorie... mai visti così tanti errori!!
Ho cambiato le A-Data perchè mi hanno dato problemi, ora anche queste corsair presentano errori, a questo punto mi chiedo se è la MB ad essere buggata. Cmq lunedì me le faccio sostituire. Grazie per il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sul sito corsair dovrebbe esserci un elenco delle mobo testate con le memorie.
Magari è solo questione di un aggiornamento bios o di alzare un pochettino le latenze.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Lo dicevo che erano le mem
![]() Cmq visto che sono in garanzia fattele sostituire lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.