|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A che età...
siamo dotati della nostra max potenza e resistenza fisica?E per quanti anni questa dura prima di "afflosciarsi" sempre più? Spero mi abbiate capito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: A che età...
Quote:
![]() probabilmente se vado io mi trovano un'età naturale di 56 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Re: Re: A che età...
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, nn c'è una età precisa, molto va in base al tuo stile di vita, alimentazione, ore di sonno, stress, uso di droghe, particolari farmaci, ecc... diciamo che IMHO, vedrei l'età tipo dai 23 anni ai 35... poi ripeto, ci sono troppe variabili da considerare nn puoi fare una regola... prendi Mike Bongiorno, c'avrà 80 anni e ancora fa running tutte le mattine, mentre mio nonno che ha lavorato in ferriera per una vita, a 70 anni è morto fermo già da 5/6 anni. Ciauzzz....... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Credo 18, se si tiene conto anche della velocità (quindi potenza gambe).
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Dai 25 ai 27 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dipende dal tipo di sport: nel caso del nuoto, ad esempio, la max potenza si ha molto precocemente, spesso 17-18 anni; nel ciclismo, invece, molto più tardi, anche dopo i 30 anni.
Difficile dare una risposta univoca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non c'é età o tipo di sport.
Dipende da troppi fattori che sono diversi da persona a persona. Ho visto giovani essere delle schiappe in quanto a prestanza fisica, per eccesso di alcool, fumo, ecc... e "signori" di 40 fare i 100m in 14scarsi ![]() ![]() (un mio conoscente e c'ha pure un fisico mostruoso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ogni sport ha la sua età "d'oro", se parliamo in termini di agonismo spinto (e quindi MAX potenza e resistenza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
L'esempio che hai portato mi pare un po' una cagata. Hai paragonato un giovane che fuma beve ecc. ad uno di 40 anni che tiene alla cura del proprio corpo. Cmq secondo me la maggiore potenza fisica si ha attorno ai 25-30 anni. Ma basta vedere anche nello sport. Di solito dopo i 35 anni la maggior parte degli atleti si ritira. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cosa c'entra? Il ragazzo continuerà con la sua vita del cazzo, e non avrà mai cio' "che gli spetta" in termine di prestanza fisica. Allora é inutile chiedersi a che età abbiamo una buona la massima prestanza fisica se non l'abbiamo mai sfruttata e non ci curiamo poi si piange.. Non risponderà alla domanda il mio esempio, ma deve far riflettere anche se sono un po' polemico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
"Il corpo è l'unica cosa che vi accompagnerà per tutta la vita, abbiatene cura"
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si ma siamo sempre li. Cosa c'entra con il titolo del topic? Niente. Poi cmq uno che beve, fuma o si droga penso che avrà dei problemi mentali o altro. Sai che caxxo gliene frega della potenza fisica. E' l'ultima cosa a cui va a pensare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.