|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
perchè con l'HUB vado + lento?
ho 2 PC collegati in rete da un cavo cross, un amico (il mio negoziante di fiducia
![]() Incredibile ma quando sono connessi tramite HUB vanno ad una lentezza mostruosa. La connessione è a 100Mbit dato che la lucina è verde (se fosse stata a 10 era gialla) e anche win2k mi dice connesso a 100Mbit, di solito col cavo cross la velocità è di 5-6MB/s (prova con un file da 100MB) ma se copio un file la velocità non arriva a 1MB/s anzi a volte e sui 400kB/s. Le schede di rete sono realtek mentre l'HUB è un 3com 8 porte. Da cosa può dipendere? Sarà colpa dell HUB?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
potrebbe anche essere colpa dell'hub.... magari è un cavo....
cmq dovresti fare una controprova usando un altro hub.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho questa possibilità al momento, ma ho fatto una prova con una scheda di rete 3com connessa col cavo cross a una realtek è si comporta in modo molto simile
possibile che le 3com e le realtek non vadano d'accordo? ![]() forse devo provare con un hub non 3com ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ogni prova che fai, è una esperienza in più!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e ogni esperienza ti porta a nuove prove
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.