|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi dite come lo vedete?
con un software che simula circuiti (spice) ho simulato, per una ricerca a scuola l'andamento di un circuito, tirando fuori 3 grafici:
- uno per la tensione di ingresso. - uno per la tensione di uscita. - uno che mostra tutte e due insieme. il problema è che il software mostra o quella di uscita, o tutte e due insieme, ma non solo quella di ingresso. ho quindi preso il grafico con tutte e due, e ho cancellato la tensione di uscita con photoshop. il problema, è che l'ho fatto con un dell 8600 ![]() in pratica,lo sfondo sembrava bianco, e quindi cancellando quella riga, anche la parte cancellata sembrava bianca. invece, una volta mandato in stampa, mi sono accorto che la parte di sfondo non è bianca, ma verdina, e quindi si vede chiaramente la riga cancellata...... invece, sul mio 8600, la differenza fra sfondo e parte cancellata non si vedeva proprio...... allora, per correggere ilproblema, in photoshop ho abbassato il livello del bianco, in modo da vedere la riga cancellata, dipingerla con il colore di sfondo, rialzare il livello del bianco, e tutto è andato a posto. il problema però che il monitor dell'8600 non mi ha fatto vedere quella riga cancellata, secondo me è grave..... mi trovo spesso a fare fotoritocco, e un monitor che non mi mostra correttamente i colori per me è un probl. abb. grave.... ora, sarebbe interessante capire se è il mio monitor a fare questo scherzo, o anche gli altri monitor dell o di altre marche lo fanno..... vi allego l'immagine, il test è semplicissimo: se vedete una riga cancellata, lo state visualizzando correttamente. se non vedete nessuna riga cancellata, allora anche il vostro monitor ha quel problema. se non vedete nulla, e volete vedere quella riga cancellata, abbassate il livello di contrasto del vostro monitor...... indicate anche marca e modello del vostro portatile per avere un confronto!!! tanto per la cronaca: incuriosito, ho chiesto a un amico con il powerbook della apple di aprire quell'immagine, e sul powerbook si vedeva perfettamente, cancellazione compresa..... quindi o l'8600 mostra un numero di colori inferiore rispetto ai 32 bit dichiarati, o qualcosa non va....... ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 29-07-2004 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
bhe', vedersi si vede, ma se non me lo avessi detto non l'avrei certo notata... insomma non spicca cosi' tanto
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
che portatile hai?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
spetta che lo sto mettendo il sign...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anche io con un Toshiba m30 vedo la cancellatura ma non spicca molto (se uno non sa che c'è può anche non vederla).
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Con il 2023 la vedo benissimo, mentre con il 1355 non vedo una mazza.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
con il mio IBM R40 (sxga+) la vedo ma non benissimo, per curiosità ho provato a impostare anche 16bit e continuo a vederla, anche se meno bene.
... poteva passare anche inosservata non sapendolo, ma solo guardando distrattamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.