Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2004, 08:43   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
mi dite come lo vedete?

con un software che simula circuiti (spice) ho simulato, per una ricerca a scuola l'andamento di un circuito, tirando fuori 3 grafici:
- uno per la tensione di ingresso.
- uno per la tensione di uscita.
- uno che mostra tutte e due insieme.
il problema è che il software mostra o quella di uscita, o tutte e due insieme, ma non solo quella di ingresso.
ho quindi preso il grafico con tutte e due, e ho cancellato la tensione di uscita con photoshop.
il problema, è che l'ho fatto con un dell 8600
in pratica,lo sfondo sembrava bianco, e quindi cancellando quella riga, anche la parte cancellata sembrava bianca.
invece, una volta mandato in stampa, mi sono accorto che la parte di sfondo non è bianca, ma verdina, e quindi si vede chiaramente la riga cancellata......
invece, sul mio 8600, la differenza fra sfondo e parte cancellata non si vedeva proprio......
allora, per correggere ilproblema, in photoshop ho abbassato il livello del bianco, in modo da vedere la riga cancellata, dipingerla con il colore di sfondo, rialzare il livello del bianco, e tutto è andato a posto. il problema però che il monitor dell'8600 non mi ha fatto vedere quella riga cancellata, secondo me è grave.....
mi trovo spesso a fare fotoritocco, e un monitor che non mi mostra correttamente i colori per me è un probl. abb. grave....

ora, sarebbe interessante capire se è il mio monitor a fare questo scherzo, o anche gli altri monitor dell o di altre marche lo fanno.....

vi allego l'immagine, il test è semplicissimo: se vedete una riga cancellata, lo state visualizzando correttamente. se non vedete nessuna riga cancellata, allora anche il vostro monitor ha quel problema.
se non vedete nulla, e volete vedere quella riga cancellata, abbassate il livello di contrasto del vostro monitor......
indicate anche marca e modello del vostro portatile per avere un confronto!!!

tanto per la cronaca: incuriosito, ho chiesto a un amico con il powerbook della apple di aprire quell'immagine, e sul powerbook si vedeva perfettamente, cancellazione compresa.....
quindi o l'8600 mostra un numero di colori inferiore rispetto ai 32 bit dichiarati, o qualcosa non va.......

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 29-07-2004 alle 08:57.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 08:56   #2
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bhe', vedersi si vede, ma se non me lo avessi detto non l'avrei certo notata... insomma non spicca cosi' tanto
Old 29-07-2004, 08:57   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
bhe', vedersi si vede, ma se non me lo avessi detto non l'avrei certo notata... insomma non spicca cosi' tanto

che portatile hai?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 08:59   #4
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
spetta che lo sto mettendo il sign...
Old 29-07-2004, 09:13   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Anche io con un Toshiba m30 vedo la cancellatura ma non spicca molto (se uno non sa che c'è può anche non vederla).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:25   #6
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Con il 2023 la vedo benissimo, mentre con il 1355 non vedo una mazza.
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 00:24   #7
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
con il mio IBM R40 (sxga+) la vedo ma non benissimo, per curiosità ho provato a impostare anche 16bit e continuo a vederla, anche se meno bene.

... poteva passare anche inosservata non sapendolo, ma solo guardando distrattamente
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian