|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Halo City
|
Cosa compro x800xt o 6800 ultra?
Ragazzi
non sto capendo più nulla vi prego aiutatemi! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non ci vuole assolutamente un super alimentatore. Un buon 400 watt è più che sufficente. Con i due molex naturalmente hai più margine di OC.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho appena comprato una GeForce 6800 Ultra della XFX e sono rimasto soddisfatissimo.
tieni conto che con lo stesso sistema che vedi in sign e con la mia "vecchia" (e gloriosa) radeon 9700 pro in 3dmark 03 facevo 5100 punti. Adesso ho sfondato i dodicimila. Punteggi a parte, ho notato che, ad ogni nuova versione dei driver, nvidia rosicchia sempre piu terreno ad ati, la quale, secondo me, ha prodotto sì un'ottima scheda, ma impossibile da ottimizzare piu di cosi (anche se c'è chi spera nei fantomatici driver per opengl riscritti) a causa di un'architettura ormai obsoleta (ma non troppo). Ora dipende da te, e ti pongo 2 quesiti: Hai intenzione di cambiare scheda tra 6 mesi quando uscirà un nuovo modello? se si, compra ATI Hai intenzione, dopo questo salasso, di tenerti il tuo sistema per poi cambiare tutto tra un paio di annetti? se si, compra Nvidia Il motivo sta nel fatto che tra un annetto usciranno giochi in grado di sfruttare l'architettura nvidia, mentre la ati rimarrà indietro, se non con un nuovo modello. è vero che anche l'attuale 6800 sarà già superata quando arriverà quel momento, ma avrà ancora abbastanza potenza (e architettura adatta) per gestire i giochi futuri meglio della Ati. A te la mia opinione, per il resto sta solo a te decidere. ![]() Per quanto riguarda i due molex, non posso proprio aiutarti semplicemente perchè non ho visto abbastanza cfg per poterlo fare. Io personalmente ho preferito andare sul sicuro, avendo 3 hdd, due lettori, 2 neon + ventola luminosa + le 7 ventole dello xaser da alimentare, ho scelto di comprare un bel 560w della thermaltake e di stare tranquillo, ma se hai un case normale con una o 2 ventole, 1 hdd, un paio di lettori e nessun neon, allora credo che persino un 350 possa andare bene. Per la cronaca, se non lo cerchi di marca, un alimentatore da 500 w lo trovi anche a 39 euro in giro, ma se proprio devi, spendi qualcosina di piu e stai su enermax o thermaltake.
Carpe Diem, Trote Gnam Ultima modifica di Alucard83 : 30-07-2004 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
bel ragionamento ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Halo City
|
bhe direi proprio che la mia prossima scheda debba durare mooolto quindi andrò su nvidia 6800 ultra! Grazie del consiglio, mi diresti un negozio on line dove posso trovarla ad un buon prezzo, e magari un negozio che tu sai che è affidabile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi mi inserisco,
ho una mezza idea di comperarmi anche io una 6800 di qualche tipo o gt o ultra...Però vorrei chiedervi se poi quando usciranno le mobo con pci-express queste 6800 potranno essere usate comunque...per esempio se si cambia mobo e cpu e varie metà anno prossimo quando qualche novità in fatto di hw sarà + affermata. Ovviamente spendendo questi soldi poi si spera duri parecchio tempo...e sarebbe brutto non potere aggiornare il resto del pc per una svideo. Grazie
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ma quello che mi domando è: Queste schede pci-express sono solo pci-express o vanno bene anche con agp? Perchè in effetti non si trovano mobo pci-e attualmente...era solo una scelta che guardava al futuro eventualmente.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.