Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 14:31   #1
D@rkN3t [N4M4]
Member

L'Avatar di D@rkN3t [N4M4]

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Halo City
Cosa compro x800xt o 6800 ultra?

Ragazzi
non sto capendo più nulla vi prego aiutatemi! A settembre vorrei cambiare scheda video ed ero orientato su una x800xt per la verità, ma da quanto si evince tra il forum la 6800ultra è un investimento perchè ha i ps3.0 giusto? Ma nessuno parla dei due molex e che cosa comportano e quale alimentatore serve vi prego fatemi capire cosa devo prendere dispongo di circa 650euro e vorrei la top, se mi consigliate anche in vista di giochi futuri ovvio visto che non la cambierò tanto presto. Tengo a sottolineare l'importanza dell'alimentatore della 6800ultra. Solo tra queste due schede devo decidere quindi non mi parlate per favore di 6800gt overclokkata Grazie a tutti per l'aiuto e speriamo bene.......
D@rkN3t [N4M4] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:16   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non ci vuole assolutamente un super alimentatore. Un buon 400 watt è più che sufficente. Con i due molex naturalmente hai più margine di OC.
Old 30-07-2004, 22:50   #3
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho appena comprato una GeForce 6800 Ultra della XFX e sono rimasto soddisfatissimo.

tieni conto che con lo stesso sistema che vedi in sign e con la mia "vecchia" (e gloriosa) radeon 9700 pro in 3dmark 03 facevo 5100 punti.

Adesso ho sfondato i dodicimila.

Punteggi a parte, ho notato che, ad ogni nuova versione dei driver, nvidia rosicchia sempre piu terreno ad ati, la quale, secondo me, ha prodotto sì un'ottima scheda, ma impossibile da ottimizzare piu di cosi (anche se c'è chi spera nei fantomatici driver per opengl riscritti) a causa di un'architettura ormai obsoleta (ma non troppo).

Ora dipende da te, e ti pongo 2 quesiti:

Hai intenzione di cambiare scheda tra 6 mesi quando uscirà un nuovo modello? se si, compra ATI

Hai intenzione, dopo questo salasso, di tenerti il tuo sistema per poi cambiare tutto tra un paio di annetti? se si, compra Nvidia

Il motivo sta nel fatto che tra un annetto usciranno giochi in grado di sfruttare l'architettura nvidia, mentre la ati rimarrà indietro, se non con un nuovo modello.

è vero che anche l'attuale 6800 sarà già superata quando arriverà quel momento, ma avrà ancora abbastanza potenza (e architettura adatta) per gestire i giochi futuri meglio della Ati.

A te la mia opinione, per il resto sta solo a te decidere.

Per quanto riguarda i due molex, non posso proprio aiutarti semplicemente perchè non ho visto abbastanza cfg per poterlo fare. Io personalmente ho preferito andare sul sicuro, avendo 3 hdd, due lettori, 2 neon + ventola luminosa + le 7 ventole dello xaser da alimentare, ho scelto di comprare un bel 560w della thermaltake e di stare tranquillo, ma se hai un case normale con una o 2 ventole, 1 hdd, un paio di lettori e nessun neon, allora credo che persino un 350 possa andare bene.

Per la cronaca, se non lo cerchi di marca, un alimentatore da 500 w lo trovi anche a 39 euro in giro, ma se proprio devi, spendi qualcosina di piu e stai su enermax o thermaltake.

Ultima modifica di Alucard83 : 30-07-2004 alle 22:57.
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:37   #4
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alucard83
Io ho appena comprato una GeForce 6800 Ultra della XFX e sono rimasto soddisfatissimo.

tieni conto che con lo stesso sistema che vedi in sign e con la mia "vecchia" (e gloriosa) radeon 9700 pro in 3dmark 03 facevo 5100 punti.

Adesso ho sfondato i dodicimila.

Punteggi a parte, ho notato che, ad ogni nuova versione dei driver, nvidia rosicchia sempre piu terreno ad ati, la quale, secondo me, ha prodotto sì un'ottima scheda, ma impossibile da ottimizzare piu di cosi (anche se c'è chi spera nei fantomatici driver per opengl riscritti) a causa di un'architettura ormai obsoleta (ma non troppo).

Ora dipende da te, e ti pongo 2 quesiti:

Hai intenzione di cambiare scheda tra 6 mesi quando uscirà un nuovo modello? se si, compra ATI

Hai intenzione, dopo questo salasso, di tenerti il tuo sistema per poi cambiare tutto tra un paio di annetti? se si, compra Nvidia

Il motivo sta nel fatto che tra un annetto usciranno giochi in grado di sfruttare l'architettura nvidia, mentre la ati rimarrà indietro, se non con un nuovo modello.

è vero che anche l'attuale 6800 sarà già superata quando arriverà quel momento, ma avrà ancora abbastanza potenza (e architettura adatta) per gestire i giochi futuri meglio della Ati.

A te la mia opinione, per il resto sta solo a te decidere.

Per quanto riguarda i due molex, non posso proprio aiutarti semplicemente perchè non ho visto abbastanza cfg per poterlo fare. Io personalmente ho preferito andare sul sicuro, avendo 3 hdd, due lettori, 2 neon + ventola luminosa + le 7 ventole dello xaser da alimentare, ho scelto di comprare un bel 560w della thermaltake e di stare tranquillo, ma se hai un case normale con una o 2 ventole, 1 hdd, un paio di lettori e nessun neon, allora credo che persino un 350 possa andare bene.

Per la cronaca, se non lo cerchi di marca, un alimentatore da 500 w lo trovi anche a 39 euro in giro, ma se proprio devi, spendi qualcosina di piu e stai su enermax o thermaltake.

bel ragionamento , cmnq se ti posso dare un consiglio prima che prendano provvedimenti aggiusta la sign perchè la tua è di 5 righe quando al max può essere di 3...ciao
Old 31-07-2004, 09:06   #5
D@rkN3t [N4M4]
Member

L'Avatar di D@rkN3t [N4M4]

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Halo City
bhe direi proprio che la mia prossima scheda debba durare mooolto quindi andrò su nvidia 6800 ultra! Grazie del consiglio, mi diresti un negozio on line dove posso trovarla ad un buon prezzo, e magari un negozio che tu sai che è affidabile manda un pvt grazie ancora siete stati gentilissimi!!
D@rkN3t [N4M4] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 15:42   #6
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi mi inserisco,

ho una mezza idea di comperarmi anche io una 6800 di qualche tipo o gt o ultra...Però vorrei chiedervi se poi quando usciranno le mobo con pci-express queste 6800 potranno essere usate comunque...per esempio se si cambia mobo e cpu e varie metà anno prossimo quando qualche novità in fatto di hw sarà + affermata.

Ovviamente spendendo questi soldi poi si spera duri parecchio tempo...e sarebbe brutto non potere aggiornare il resto del pc per una svideo.

Grazie
Old 01-08-2004, 17:06   #7
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ragazzi mi inserisco,

ho una mezza idea di comperarmi anche io una 6800 di qualche tipo o gt o ultra...Però vorrei chiedervi se poi quando usciranno le mobo con pci-express queste 6800 potranno essere usate comunque...per esempio se si cambia mobo e cpu e varie metà anno prossimo quando qualche novità in fatto di hw sarà + affermata.

Ovviamente spendendo questi soldi poi si spera duri parecchio tempo...e sarebbe brutto non potere aggiornare il resto del pc per una svideo.

Grazie
se vuoi puntare sul pci-express tra poco dovrebbero uscire le nv45...6800 per pci-express
Old 01-08-2004, 17:26   #8
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Si ma quello che mi domando è: Queste schede pci-express sono solo pci-express o vanno bene anche con agp? Perchè in effetti non si trovano mobo pci-e attualmente...era solo una scelta che guardava al futuro eventualmente.
Old 01-08-2004, 17:30   #9
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Si ma quello che mi domando è: Queste schede pci-express sono solo pci-express o vanno bene anche con agp? Perchè in effetti non si trovano mobo pci-e attualmente...era solo una scelta che guardava al futuro eventualmente.
no, le agp non vanno col pci-express.. le modo pci-express ci sono già

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian