|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Il kit del mastro birraio...
Ragazzi mi hanno regalato per il mio compleanno un kit per farsi la birra in casa...
Ora l'ho messa a fermentare e fra una settimana la imbottiglio (25 litri) QUalcuno di voi l'ha mai fatto? Viene buona? So che ci sono diverse qualità di malto...io ho la versione base dovrebbe essere una rossa... uhuh non vedo l'ora di sentire come viene
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Il kit del mastro birraio...
Quote:
eccomi qua! Io ho fatto una pilsner type lager e biere blanche belga. La prima è venuta troppo amara, la seconda è buonissima! Un consiglio: usa zucchero di canna, sopratutto per la fermentazione in bottiglia!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se mi mandi 10l in omaggio, la bevo tutta e poi mi metto al pc, sicuramente ti dirò ke è buona
il problema è riuscire a trovare ancora la strada x il pc dopo aver sgolato 10l |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ecco. prima di assaggiarla lasciala almeno 3 settimane in bottiglia, e lasciala parecchio anche nel fermentatore (tipo 10 giorni).
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piace sto kit... già mi vedo con la cantina piena di biraaaaaaa uhuh
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
ma farla a casa costa tanto?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me l'han regalato... in ogni casoc redo che costi sui 50 euro il kit... e poi dai 10 ai 20 euro il malto e ne fai per 25/30 litri...
questo è il sito del mio kit... http://www.mr-malt.it/
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
chiedi a riaw, ne aveva preso uno un po di tempo fa
ps: non me l'ha mai offerta....ma forse è meglio cosi, niente intossicazioni
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uhuh da quanto ho capito è dura riuscire ad intossicarsi... a meno che invece del malto ci metti la soluzione sterilizzante...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
'stardo cmq ho fatto solo il primo kit ed è venuta da schifo, torbida e imbevibile. ma ho capito dove ho sbagliato (il kit è marchiato "pinta" e ho chiamato il signor pinta ricordati di mettere il lievito quando la temperatura dell'acqua è sotto i 30 gradi, altrimenti lo bruci e se lo bruci non fermenta niente..... io per la cronaca l'ho messo in acqua bollente perchè pensavo si sciogliesse meglio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma nelle istruzioni c'è scritto!
uhuh io sto aspettando che finisca il gorgoglio... son tre giorni che continua a far rumore "blllooorrrggbllorrrggg"... speriamo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
nelle mie non era scritto....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l'aveva preso un mio amico un kit del genere ma non era niente di chè
la prima volta sembrava buono, invece probabilmente era solo perchè era "diversa" spero ti venga meglio buona bevuta ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravissimo ![]() dopo aver scaldato il mosto e aver aggiunto acqua, mettere il lievito solo dopoche si è stabilizzato. La birra che viene è comunque MOLTO più buona di quella "normale", il fatto è che bisogna scegliere con cura il malto, da cui dipende la qualità della birra. E sopratutto essere pazienti. Finisce di gorgogliare dopo 4-5 giorni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.