|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
cd multisessione
Ciao.
Ho un problemino con i cd multisessione. Sto cercando di scriverne uno... Ho un riscrivibile la cui prima traccia e` stata fatta con l'opzione -multi di cdrecord. Ora cerco di fare la iso da aggiungere a questo cd, con mkisofs, in questo modo: $ mkisofs -C $(cdrecord -msinfo dev=/dev/hdb) -M /dev/hdb -o prova.iso /backup/*.tar.bz2 dove mkisofs e` un alias: alias mkisofs='mkisofs -l -r -v -jcharset iso8859-15' pero` mi da il seguente errore: Quote:
Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Insisto.
Non vuole funzionare. Non e` che l'opzione -M di mkisofs funziona solo con l'emulazione SCSI? Io, usando linux 2.6.x ho disabilitato l'emulazione SCSI del masterizzatore. Quando ancora usavo il 2.4.x, con l'emulazione SCSI riuscivo a fare cd multisessione. E` questo il motivo? Si? No? ![]() C'e` qualcuno che riesce a scrivere cd multisessione con il kernel 2.6.x senza l'emulazione SCSI? ![]() Io uso: Linux 2.6.5 mkisofs 2.01a34-unofficial-iconv (i686-pc-linux-gnu) Cdrecord-Clone 2.01a34 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jorg Schilling
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scusa, forse dico una castroneria, ma se sicuro di poter aggiungere una immagine (.iso) ad un cd multisessione?
Non è che un file .iso lo si può masterizzare solo in una unica sessione?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e allora, scusa, come faresti senza ISO ad aggiungere dati in un cd multisessione?
![]() http://www.linuxselfhelp.com/HOWTO/C...-4.html#ss4.18 inoltre, finora ho sempre provato con l'opzione di default, tao. Potrei provare anche disk-at-once, ma dal nome dubito che si possa tranquillamente fare un cd multisessione in modalita` disk-at-once...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nel caso interessi a qualcuno, mi e` stato spiegato di fare cosi`:
rimuovere /dev/sg0 e fare un link come segue ln -s /dev/hdb /dev/sg0 dove hdb e` evidentemente il mio masterizzatore. in questo modo funziona tutto alla perfezione, usando mkisofs e cdrecord dandogli come riferimento la dev 0,0,0 come se fosse emulato scsi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.