|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13016.html
Asus presenta il proprio modello di masterizzatore compatibile con la scrittura sia a 16X che Doluble Layer a 4X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Gia' si fa fatica a trovare gli 8x ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
devo ancora vederlo dal vivo
un dvd+r (o -r per quello) a 8x... secondo me comprare un masterizzatore del genere è prematuro... per quando si diffonderanno i 16x costerà la metà (e cmq i supporti, invece, uno sproposito!!).
Bah! Il balzello sui supporti ottici è una mazzata che ogni volta che ci penso mi trasforma in un elicottero!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Pare che, viste le specifiche praticamente identiche al modello Pioneer equivalente, la meccanica possa essere la stessa. In tal caso si riuscirebbe a masterizzare dischi DL 2,4x a 4x (cosa che fa già il Pioneer).
L'innovazione va vista sul fronte DL, i 16x du DVD+R sono un'esagerazione commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma il forum dvd ha certificato i dvd 4x DL?
O le case stanno precorrendo i tempi? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vogio i supporti DL !!!!!
ho aggiornato da 1 mese circa il firmware del masterizzatore DVD (NEC 2500A) e ora dovrebbe fare anche i DL, solo che fino alla fine di Settembre mi hanno detto che non usciranno. E come faccio a testarlo ?!?....Cmq mi associo a Viper e metrino, non ha senso acquistare un masterizzatore che non puoi usare/sfruttare per mancanza di supporti è un po' come acquistare una Ferrari senza ruote
![]() ![]() ![]() Byee |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per i DL
ci sono già in commercio unità più economiche che non sono l'ultimo "grido" e non raggiungono queste velocità nominale (MOOOLTO, TROPPO, nominale).
E lasciamo perdere l'esistenza REALE per la maggior parte dell'utenza italiana di supporti "leggendari" come il DL 4x (di cui posso solo immaginare il prezzo!) Inutile pagare adesso feature che sfrutterò solo quando varranno meno della metà che le pago adesso... Serve solo a fare il figo, ma francamente preferisco salvaguardare il portafogli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ormai io masterizzo a 2.4x invece che a 8x. E' vero, ci vuole molto più tempo ma almeno si è sicuro che i dvd che escono sono perfetti (o quasi). Ad 8x anche su supporti di marca qualche problema succede sempre. Cmq c'è sempre stata la corsa verso il X in più per dire di avere il masterizzatore più veloce, ma francamente per un dvd masterizzato a 16x ci vuole anche un pc non di certo mediocre.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: per i DL
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
IMHO già 4X è una velocità sufficiente, 15min considerati i 4,2GB di dati sono pochi. Il mio NEC mi farà compagnia ancora per un po' di anni.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma pqrche' correre a prendere masterizzatori inutilizzabili che tanto tra un po si cambierà di nuovo standard con quelli da 24 GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
certezza di masterizzare bene a 8x!!
Beato te se ti basta che un masterizzatore sia certificato per una velocità maggiore per avere (udite! udite!) la CERTEZZA di masterizzare bene a velocità inferiori.
Io direi allora che già adesso ci sono masterizzatori di qualità che costano cmq meno e che ti danno una CERTEZZA quantomeno paragonabile a quella che presumi di avere, se non anche realisticamente maggiore! Con grande giovamento del suddetto portafogli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
stesse menate dei master cd...
io ricordo quando comprai il mio primo masterrizzatore CD a 4X(!)... poi son passati a 8,12,16,24,32,40,48,52!!!(ne ho saltato qualcuno?) a mio avviso meglio tenersi il DVD+-r/rw 4x e aspettare un 32x(?!) con supporti a prezzo decente... cazzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho sempre masterizzato cd ha velocita' circa la meta' di quella massima. Perche?
Semplice, i cd audio nell'autoradio + veloci li fai, meno li legge e meno vita hanno, li potrei rifare tutte le volte, ma che palle!, preferisco farli a velocita' + bassa. Per quanto riguarda gli altri cd? Beh stesso discorso, preferisco aspettare un po' di piu' ed essere sicuro che quando adro' a tirar fuori dopo un anno un cd particolare la roba c'e' su. La velocita' di masterizzazione e' inversamente proporzionale alla sicurezza di scrittura, e anche aver un master da un miliardo non ti cambia la vita piu' di tanto, se il supporto non si legge + non si legge + e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Ma non capisco -- un dvd masterizzato si usura anche con l utilizzo normale?
Anche tenendolo immacolato senza un graffio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
non capisco...
Quote:
assodato che masterizzare a velocità elevate dà risultati qualitativamente inferiori rispetto alla masterizzazione a velocità ridotte, non si capisce la tua posizione in merito alla messa in commercio di soluzioni che permettono velocità elevate. Mi è oscuro anche la novità presente nell'osservazione "anche aver un master da un miliardo non ti cambia la vita piu' di tanto, se il supporto non si legge + non si legge + e basta.". A parte che difficilmente un supporto è illeggibile da qualsiasi lettore (raccontalo a chi recupera dati per mestiere, giusto per esempio). Se per te un "master da un miliardo" è in riferimento al mio discorso sui masterizzatori di qualità vorrei puntualizzare che mi pare un po' estremo sostenere che non serva: a questo punto definirlo di qualità in cosa lo differenezierebbe da uno non di qualità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avere masterizzatori che consentono velocità massime è garanzia mi migliore qualità di scrittuta a velocità medie, in quanto i sistemi di smorzamento e controllo delle vibrazioni devono essere migliori, il puntamento e messa a fuoco pickup più preciso e non dimentichiamo che il laser del vecchio pioneer 107 faceva 180 mW (milliwatt = 0.001 watt) max mentre questo nuovo fa 240 mW.
Una maggiore potenza max implica anche un sistema ottico più resistente (pensate al calore) e una maggiore durata a potenze ridotte. Ben vengano i 16x, li useremo con tranquillità ad 8X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E' un consorzio rappresentato da numerose aziende che ha scelto il -R Il Dual Layer per ora è solo +R, per tanto, spinto dalla DVD Alliance ( Philips ed LG in primis) che ne ha emesso le specifiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Cmq i supporti DL stanno scendendo di prezzo, ieri ho visto su un famoso sito inglese e i Verbatim costavano 7 sterline e qlc mentre i Ritek 4 mi sembra. Entrambe con il Pioneer nuovo dichiara sempre il negozio che possano essere scritti a 4x. Non male direi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottimismo
x skynetman
le tue affermazioni circa garanzie sono tutte da dimostrare, e sinceramente per l'esperienza mia e di molti altri su questo forum facilmente smentite dalla pratica dei fatti in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.