Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 16:19   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
LAVORO meglio turni o giornata?

io pensavo che la giornata ammazzase il tempo libero di un indivuduo ed in un certo senso è vero.
ora da un mese faccio i turni, quando faccio il secondo ho la mattinata libera, o se mi gira dopo il lavoro esco fino alle 4 e poi dormo fino a mezzogiorno, ma sembra di lavorare il doppio, le ore non passano mai, quando sono di primo mi riduco uno zombie tanto che il pomeriggio lo passo dormendo(oggi non fa testo, una rompicojoni della telecom mi ha chiamato svegliandomi, sta stronza) e la sera se prima delle 11 non sono a letto la mattina mi sembra di morire.
la notte non l'ho ancora provata.
non so propio cosa sia meglio.
Old 28-07-2004, 16:24   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io faccio 8 ore + 1 di pausa pranzo più 4 ore di viaggio per lavorare. calcola quanto tempo mi rimane la sera.

voglio andare a spalare la neve a tromso!!!!!

Ultima modifica di ShadowThrone : 28-07-2004 alle 16:27.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:35   #3
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
tra i turni preferisco la notte al ritorno dormi 3\5 ore e poi hai il resto del giorno libero,certo tutto sta ha farci l'abitudine,comunque mi sembra di capire che hai appena iniziato con i turni e come gia detto ti ci abituerai,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 21:54   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
faccio sempre e solo la notte,lavoro meno (6,20 invece di 7,30),guadagno di piu' e ho tutto il giorno libero per fare quello che mi pare.... comunque meglio i turni che il giornaliero
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:00   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io lavoro solo la mattina, faccio 5 ore, dormo al pomeriggio e me la spasso tutta la notte
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:02   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
turni tutta la vita

io ora faccio il giornaliero (dalle 8 alle 12 e poi dalle 14 alle 18) risultato: 2 viaggi andata+ritorno invece di 1, 40 ore settimanali invece di 32 (da noi si fa il 3-2 ossia 3gg al lavoro e 2 di riposo... una vera pacchia) moooooolto meno tempo libero (se devi andare in un ufficio o è aperto di sabato oppure devo prendermi un permesso... per negozi ci si può andare solo di sabato quando c'è sempre un sacco di gente) e sopratutto finisce sempre che un paio di giorni la settimana ci scappano 1/2 ore di straordinario

Ora dovrei riprendere a fare i turni (ma dal lunedì al venerdì) e siccome sono da solo penso chiederò di poter fare dalle 10 alle 18 o, ma non penso me lo concederanno mai , dalle 12 alle 20... se ci riuscissi sarebbe una goduria: serata libera se voglio fare tardi e mattina libera se devo andare in giro per i fatti miei.

Per quanto riguarda la notte era il mio turno preferito: nessuno che ti rompe le scatole, d'estate si lavora meglio perchè è più fresco e poi hai la giornata libera.

la mattina invece mi distruggeva e finivo per passare il pom dormicchiando (anche perchè quando facevo il pom o ero di riposo prima delle 3 non andavo mai a dormire e quando facevo la notte ci andavo all 7 quindi la mattina era un turno che mi sfasava la vita perchè di mattina in un modo o nell'altro dormivo quasi sempre )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:07   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io faccio giornata:8 ore+1 ora di pranzo.Lavoro a 800m da qua,alle 5,05 sono in casa.Ho fatto i turni per 3 mesi per problemi vari di reparto,ma non trovavo molta differenza,a parte che non avevo l'ora per mangiare e dovevo stare in piedi 8 ore di file,e quando facevo il secondo non vedevo le partite di Champions
Old 28-07-2004, 22:08   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
purtroppo da me i turni non si fanno. c'è la reperibilità
il sabato non vieni pagato ma vai a recupero.
che tristezza....
Old 28-07-2004, 22:10   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io faccio 8 ore + 1 di pausa pranzo più 4 ore di viaggio per lavorare. calcola quanto tempo mi rimane la sera.

voglio andare a spalare la neve a tromso!!!!!
praticamente per 13 ore al giorno per il lavoro?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:15   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
purtroppo da me i turni non si fanno. c'è la reperibilità
il sabato non vieni pagato ma vai a recupero.
che tristezza....
che palle!
posso sapere cosa fai?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:20   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Bah, sinceramente non so neanch'io cos'è meglio...
Io a parte il giovedì (che inizio alle 8) e il sabato (dipende...) faccio sempre dalle 9 alle 18:45 con un'ora di pausa.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 21:01   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
io prima lavoravo a milano dalle 9 alle 18.00 uscivo di casa alle 8 e rientravo alle 19.00 avevo da lamentarmi perchè stavo via 11 ore però il lavoro non era stancante, potevo gestirmi i miei hobby e ero sempre molto piu' riposato, i turni mi han sfasato tutto.
adesso il 6/8 mi scade il contratto vedo se trovo qualcosa di meglio(ora che non ho il militare tra i piedi è pure piu' facile) possibilmente su giornata.
anche mio padre fa la notte da ormai sette anni e dice di trovarsi molto bene.
Old 29-07-2004, 21:13   #13
Motorland
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
adesso stò facendo i turni in fabbrica

ma fino a giugno ho fatto giornata come magazziniere...

come turni faccio 8 ore di fila, senza pausa e i 30 minuti vengono pagati come straordinario....

preferisco centomila volte fare giornata...
non avevo problemi a farmi 9\10 ore, solitamente così 7\12 12.30\16.30 o 17.30

e 4\5 ore il sabato mattina.... 6 o 7 \11

vero che non si hanno le mezze giornate libere però c'è molta più regolarità, la sera è sempre libera ed inoltre quando tornavo andavo a farmi un'ora di bicicletta...
mentre con stì turni del cavolo non ce la faccio perchè rimango rincoglionito tutto il giorno...

fino al 13 (forse il 7) di agosto poi stop....
non vedo l'ora...

in più stà settimana faccio la notte....
arrivo alle 5 di mattina distrutto e per arrivare alle 6 passa un'eternità....
e adesso ho già sonno...

ciao
Old 29-07-2004, 21:22   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Anche io ho fatto i turni per parecchio tempo in passato.
I turni che preferivo erano 6.00-14.00 e 22.00-6.00
Quello che odiavo di più 14.00-22.00 (massacrante specie quando fa anche caldo).
Cmq io sinceramente ho sempre preferito la giornata.
Passa più in fretta.
A fare 8 ore di fila a lavorare non passa un cazzo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian