|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale x voi è meglio? | |||
| Mamma |
|
8 | 22.22% |
| Papà |
|
28 | 77.78% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Preferite il cognome del papà o della mamma?
Ciao a tutti!!!
Visto che stà x uscire la nuova legge, voi cosa scegliereste come cognome da dare al vostro figlio? Meglio il cognome del papà, come vuole la tradizione, opure preferite quello della mamma? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
il cognome di mio padre lo tengo per un fatto affettivo, almeno mi fa pensare a lui ogni volta che lo pronuncio
però il cognomen della mamma è più figo
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Ma vuoi metter Debenedetti quanto fa figo.....
Mio cugino ha madre "Debenedetti" e padre "Cane".... con tutte le volte che l'han preso per il culo avrebbe preferito quello della madre ve lo assicuro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
MILLEEEEE |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Bella questa!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Io li porto entrambi!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
gianniiiiiiii sono otttmista! vedo mufloni saltallare sul deserto! ics alla meno ipslon: la formula del deserto! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
uguale, pero e' piu bello quello della mamma
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il cognome di mia mamma è più da cagone
![]() Quello di mio papà è tipico dei montanari(infatti lui è cresciuto tra città e montagna |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Idem
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Re: Preferite il cognome del papà o della mamma?
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Preferisco quello di mio padre..anche se entrambi non son proprio belli..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
preferisco quello di mio padre....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sebbene in passato avrei tanto voluto cambiare il cognome di mio padre con quello di mia madre perchè tutti mi prendevano in giro, ora ho imparato ad apprezzarlo. Non lo cambierei anche per una questione di "rispetto".
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come fai a portarli entrambi? Spagnolo? Sud-Americano? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
i miei cognomi
... quello paterno ricorda un filosofo quattrocentesco...
... quello materno m' han detto essere abb famoso all' estero prob per via dell' emigrazione degli italiani nel secolo scorso, c'è anche un attore (di film horror :P) con lo stesso cognome... però sono molto contento del cognome di mio papà per due motivi: - è una bravissima persona ![]() - l' iniziale è la stessa e del nome (che quindi diventa M.M. o per esteso M.C.A.N.M. )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.