|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
maya 6... Nuovo "mondo"
ciao a tutti...
allora ho appena preso maya 6. Ora lo devo imparare primo problema (premetto che so a malapena creare un cubo chi possiede qualche tutorial x come settarli decentemente? link? dove si possono trovare blue di buona fatture? alti tutorial in generale x maya? ACCETTASI DI TUTTO a breve un Wip (così potro farvi domande più specifiche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Beh, intanto fatti i tutorial inclusi, poi se chiedi a santo google, te ne darà tante di risposte.
ps: hai installato i freeFiregl? Con i driver normali ti darà qualche errorino di visualizzazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bè... volevo qualcosa in italiano x i blueprint
Scusate, per metterli nella scena (i blueprint intendo) creo un piano per ogni vista delle dimenzioni dell'immagine.... POI ![]() firegl... se mi spieghi un pochino cme funzionano e come install magari provo è grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Crea un piano poligonale per ogni vista, ognuno con dimensioni della immagine da piazzare.
Poi crea un cubo poligonale, dagli la forma/dimensioni della tua immagine nella vista Top per lungezza/larghezza, e nella vista Front per l'altezza, e cosi allinei altre immagini al tuo cubo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
http://www.hardwarelab.ru/files/FreeFireGL_6378.exe
Estraili con WinRAR, poi procedi all'installazione della scheda in modalità manuale indicando la cartella dove hai scompattato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie ad entrambi!
ma questi driver mi fanno andar meglio in generale le sk o solamente nella appl open GL???? cambia qualcosa nei game? sostituiscono quelli che ho installato? Ps x Dias: stò seguendo il tuo tutorial... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cerca sul forum il mio topic al riguardo, c'è la versione PDF.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie...
ho iniziato a modellare.... ho qualche problema quando eseguo lo smooth... (da questa angolazione si nota nella parte bassa....) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma è il tuo primo lavoro in 3D? Se si, cazz, complimenti.
Cmq, cosi non si capisce, prova a mettere modello non smussato ingrandito per vedere un po' la geometria.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie x i complimeti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie x i complimeti
scusa dias mi potresti spegare come posso fare i cerchi??? esiste un comando per ruotare di 360 gradi e creare così la ruota??? nn so se mi spiego caspita però continuano a venirmi fuori grinze ovunque quando smootho... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
due
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
piccolo up
nn riesco a fare un render decente... consigli? accettasi critiche |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma smooth come lo usi? Linear con livello di suddivisione 2?
Boh, caso mai prova a selezionare il modello e dare il comando Merge Vertices con le impostazioni di default. Se non funzica metti il wireframe del modello (scheletro, senza materiali perchè cosi non si vede). Per la ruota, cosa vuoi fare, cerchioni o pneumatico? Per i cerchioni quando avrai finito la macchina te lo spiego dato che ora sono busy, per quanto riguarda i pneumatici, se vuoi ottenere il max ti consiglio usare le nurbs. Qui c'è un tutorial al riguardo (anzi asp, trovi un tutorial sui cerchioni con le nurbs sullo stesso sito mi pare): http://www.animagraph.com.br/DeathBr...e_tutorial.htm
|
|
|
#15 |
|
Member
|
oh ecco dove sbagliavo.... usavo exponential invece di linear
ora và decisamnete meglio! lo sò i render sono indecenti grazie x il tutorial... ora provo... intanto nuovo aggiornamento, portiera a presto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho bisogno di un piccolo aiuto.... come faccia a impostare la vista da dietro? mi spiego: quando metto il blueprint del didietro della macchina dovo anche cambiare il punto di visuale da davanti a dietro? come
inoltre come cambio il colore dello sfondo durante il render? grazie e a presto x aggiornameti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dunque, il modo più facile:
Vai nella vista Front. Nel menù della finestra (quello in alto) vai in View--->Predefined Bookmarks--->Back. Ora non devi far altro che piazzare la tua immagine come hai fatto con le precedenti 3 viste. Cmq non era un problema nemmeno se piazzavi la tua immagine direttamente nella vista Front (nascondendo quella che c'era prima), dato che alla fine devi fare Mirror quindi torna uguale comunque. Per cambiare il colore dello sfondo, vai nella vista prospettica--->View--->Select Camera--->Ctrl+A, scorri giù fino alla voce Environment e li cambi il colore. E' chiaro che ciò vale solo nel caso in cui usi la camera della vista prospettica, se vuoi renderizzare tipo la vista Top devi fare lo stesso procedimento nella vista Top (sono 4 camere diverse, Top, Side, Front, Persp).
|
|
|
#18 |
|
Member
|
grazie dias... chiaro come al solito
qualche consiglio da darmi riguardo alla modellazione??? grazie ora faccio un render decente e poi lo posto!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ah dimenticavo..... quando specchio una parte, ad esempio la porta, me la specchia attaccandola al'originale (anche se disattivo il merge verticle) mi spiego: non è che la mette dall'altra parte delle macchina, la lascia "vicina" e quindi devo spostarla a mano.
nn c'è un modo per farlo in automatico sono una zucca |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
altra domanda (nn finiscono mai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.