|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Ma il mio hard disk è...
Salve a tutti!
Considerato che sto avendo molti problemi con la configurazione della mia nuova scheda madre (che dà parecchie opzioni di scelta per RAID, ATA, IDE, etc) e non avendo molto chiara la distinzione tra queste categorie, volevo chiedervi (e scusate la domanda banale...): il mio hard disk MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB ATA133 2MB è IDE? E S-ATA significherebbe SATA? Quindi nel mio bios devo settare: ONBOARD PROMISE CONTROLLER: RAID, IDE o DISABLED? e qui cosa devo scegliere? ONBOARD IDE OPERATE MODE: ENHANCED MODE O COMPATIBLE MODE ENHANCED MODE SUPPORT ON : si può scegliere tra S-ATA, P-ATA, P-ATA + S-ATA CONFIGURE S-ATA as RAID: SI O NO e qui? PCI IDE BUSMASTER : ENABLED OR DISABLED (Nel manuale di istruzioni è spiegata come: Allows BIOS to use PCI bus mastering when reading/writing to IDE devices.). Che fare? Scusate per le mie domande ma purtroppo questa nuova asus mi sta dando dei grattacapi per quanto rigurarda gli hard disk e dei controller RAID che in gestione periferiche non so se aggiornare come ATA o RAID in base alle scelte fatte nel bios. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco non è SATA e non hai attivato la configurazione RAID (con un solo disco è difficile
- EIDE ((P)ATA) - ENHANCED - niente RAID |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.