|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Compilare il kernel con Knoppix...
Ciao a tutti, mi stavo cimentando a ricompilare il kernel della mia distro KnopILS seguendo un tutorial di ZIOBUDDA, ma purtroppo mi sono fermato al primo passaggio:
mi dice di rinominare aggiungendo ".old" le cartelle contenute in "/lib/modules" FATTO mi dice di andare in /usr/src/linux dal terminale FATTO mi dice di digitare a scelta "make config" "make xconfig" "make menuconfig" FATTO la risposta del terminale è sempre: Codice:
root@AleBox:/usr/src/linux# make xconfig make: *** No rule to make target `xconfig'. Stop. E ancora: se io faccio in questo modo sopradescritto, ricompilo il kernel 2.6 che sto usando oppure il 2.4? L'ultima domanda: come caspita disattivo "ypbind" che mi rallenta un sacco il boot??? GRAAAAAAAAAZIE!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
hai aggornato le mod-utils?
apt-get install module-init-tools modutils apt-get install make gcc kernel-package libncurses5-dev spero dipenda da questo. ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spero dipenda da quello, dopo mangiato provo, intanto...
GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Re: Compilare il kernel con Knoppix...
Quote:
$ /etc/init.d/nis stop $ update-rc.d -f nis remove ovviamente da root.... ![]() che versione di knoppix hai? xche' /usr/src/linux e' una directory generica... prova a guardare in quella directory le help...magari ti danno una identificazione sul tipo di kernel. Comunque se non erro mentre fai "make menuconfig" ti viene una lista in cui alcuni elementi non li vedi proprio nel kernel 2.4 Speram bene ![]() SZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente da fare anche aggiornando... mi sa che devo guardare un po' in giro come consigliava sanxius...
Cmq sembra che per ypbind abbia funzionato... ora riavvio e vedo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ora ypbind non c'è più, infatti l'avvio si è mooolto velocizzato, peccato che magicamente il mouse USB non funga più (?!?!?!?!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.