|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
kernel preemptible...
Ciao a tutti!
Vorrei sapere come faccio a vedere se il mio kernel 2.6.x sia fully preemptible... esiste un comando che faccia al caso mio? Grazie!! Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mmm...non so...però hai provato ad andare su /usr/src/linux a fare make xconfig entrando nella configurazione e vedere se è stato attivato l'ultima volta che hai compilato il kernel? Se non è attivato puoi attivarlo e compilare solo con quella vaoce...la compilazione sarà molto veloce.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
se il kernel e stato compilato con il cfg zippato internamente:
zcat /proc/config.gz |grep PREEMPT ti dira se il kernel e prrempt o no se l'hai compilato tu e non ti ricordi se hai scelto il preempt o no basta fare il grep sul file di cfg, diciamo che il procedimento e analogo a quello suggerito da jerry grep PREEMPT /usr/src/linux/.config forse esiste (suppongo) anche una strada per cercare simboli tipici del preempt nel binario del kernel, ma non la so ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.