|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lite-on 165h e dvd backup
ho un grosso problema,il mio lettore dvd da computer "modello 165h" con firmware aggiornato(Ch12) fa una gran fatica a leggere dvd marcati princo,certe volte impiega tanto tempo all'accesso,certe volte devo riavviarlo più tarti ed altre volte non li legge completamente(la lucetta rimane accesa ma il lettore non vede nulla).Ho constatato che il più delle volte non legge i princo quando il lettore è surriscaldato o è gia stato usato per leggere altro,mentre con pc appena acceso non dà problema.Arriviamo al dunque,oggi proprio non ne vuole sentire di leggermi i princo,altre marche si,gli originali anche, ma i princo di Backup assolutamente no.C'è qualche consiglio o ulteriore modo per fargli leggere alcuni film che ho in supporti princo?(che vengono benissimo letti dal dvd di casa e dal masterizzatore lg)Può darsi che si sia sporcato il laser di lettura?c'e' modo di ripulirlo?Help sono disperato
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Premtto che i supporti Princo sono molto scadenti. Comunque è probabile che il laser sia sporco, ma una pulizia efficace richiederebbe l'apertura del drive, con conseguente decadiemnto della garanzia. Al massimo puoi tentare con l'aria compressa, soffiando dall'apertura nel tray aria compressa, ma senza forte pressione per non rovinare le parti interne. In caso di mancato successo devi rivolgerti all'assistenza.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Parole sante!!! ![]() un salutone a marben ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
I princo (tranne i budget che fanno davvero schifo) masterizzali a 2x con nero.
Avevo il tuo stesso problema e così ho risolto. Cmq il lettore 166s legge anche questi princo...che rabbia... a saperlo prendevo quello...e poi dicevano fossero uguali... Spero ti sia stato di aiuto! Cmq se ne hai la possibilità usa un master dvd (di solito leggono meglio) oppure prova iso buster, magari qualcosa recuperi. Ciao!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.