|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
consiglio importantissimo
ciao raga.
se compro (e sicuramente le comprerò una delle due) una x800 xt o una 6800 ultra, che mobo, che ram e che procio gli devo mettere sotto???? ciauz. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se lo usi per giocare mettici un A64
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si lo userò un po per tutto, anche per giocare, anzi soprattutto per giocare finalmente (dopo un'esperienza con una mobo senza slot agp
ai giochi che usciranno: DOOM III mi alletta, ma anche HF 2. il pc penso di comprarlo nel mese di settembre con un bu8dget di 1700€. penso che siate d'accordo per una mobo con socket 939 ma con quale chipset ???Nforce 3 o 2??? procio penso che l'A64 nei giochi e un po in tutto surclassa i p4. di ram ne prenderò 1 gb: in due banchi o in uno solo???? come scheda video il solito dilemma: nel mio caso 6800 ultra o x800 xt???? raga poi un ultima cosa: i prezzi attuali della roba che voglio comprarmi calerà a settembre???? speriamo un grazie anticipato a qwuellii che mi risponderanno. ciauz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ram due banchi per il dual ch. 6800ultra i prezzi scenderanno anche se poco naturalmente nforce3 250 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mantova
|
io spetterei a fare una spesa così grossa, tra poco cambieranno tutte le specifiche pci xpress ecc. rischieresti di fare una grossa spesa e ritrovarti un sistema obsoleto troppo presto.
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Se aspetta il pc ex. su A 64 arriva l'anno prossimo con prezzi accettabili
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perhcè per settembre non usciranno mobo con pci express???????
e poi il pc lo volgio cambiare verso settembre e non mi va ancora di apettare.... aspettare..... aspetteremo sempre perchè ogni 2-3 mesi usciranno nuove tecnologie che sono il doppio più veloci e quindi il nostro vecchio system sarà antico già. e poi col system che c'ho (la sk ve l'ho detta qual è perchè poi per sfruttare sto pci ex bisogna comprare una scheda video pci ex??? e quanto costa??? io penso un bel po rispetto a a quelle agp 8x. vorrei vedere un po le prestazione di una scheda video agp 8x e di una pci ex 16x. postate alcuni risultati se li trovate grazie. Ultima modifica di ghiotto86 : 23-07-2004 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io sarei per a64 su 939 mobo con nforce 3 250 e x800 su agp e due banchi da 512Mb per la ram per sfruttare i dual channel.
le schede su pci-ex usciranno insieme alle mobo ma prima di gennaio secondo me non ci saranno prezzi accettabili. in compenso il sistema così come lo propongo sarà comunque duraturo e le schede su agp non è che scompariranno nel giro di 3 mesi! Basta guardare ora che ci sono ancora dele schede video pci anche se sono quelle di fascia ultra-bassa. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Trovi una prova su questo stesso sito |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però vorrei sapere perchè vai su x800 (prendero la xt pe) e non su 6800 ultra |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1053/index.html |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto ciò imho ovviamente!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Purtroppo però credo che con doom3 la cosa si rovescierà |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e penso che la stessa storia continuerà anche con Half Life 2. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però che mi dici del divario tecnologico che c'è con la 6800 ultra????? |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non è che il pci-ex dia un vantaggio così enorme ripspetto all'agp 8x attualmente. anzi penso che non ne da proprio, a meno che non esca un gioco in grado di saturare la banda di 2GB/s dell'agp 8x; quindi io vado ancora su agp 8x. per il momento |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
perchè non c'è divario tecnologico tra amd ed intel??? se alla fine vanno uguali con componenti magari più obsoleti (e quindi collaudati) chissenefrega della tecnologia utilizzata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.