|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
problema host
Io ho un router D-Link DSL 500 con un hub a qui sono collegati due pc...
ho provato a hostare una chat ma non ci riesco come devo impostare il ruoter??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cosa intendi per hostare una chat? Vuoi creare un server web che gestisca una chat sul tuo computer e che sia accessibile dall'esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si con 123 Flash Chat Server 2.1....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi installare il server web (IIS o apache), creare la directory su cui configuri Flash Chat server, configurare il router per reindirizzare le richieste alla porta 80 al computer che ospita il server web (indicando l'indirizzo ip), registrare un servizio che associ un indirizzo web all'ip dinamico se ti colleghi con una adsl domestica (tipo Alice). E' veramente carina quella chat, peccato che sia shareware e costi 160$!
Ultima modifica di young : 19-07-2004 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se usi windows 2000 o Xp professional il server web IIS è incluso nel sistema operativo. Va, però, installato. Il server web apache è open source e puoi trovarlo su apache foundation .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Xp professional?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no home
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora per prima cosa installi Apache. A questo indirizzo c'è una guida su come fare http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=145.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
k tnk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quali di queste devo installare??
Apache Axis - unsigned Version 1.1 Sources - tar.gz Version 1.1 Sources - zip Version 1.1 Binary - tar.gz Version 1.1 Binary - zip Apache SOAP - unsigned Version 2.3.1 Sources - tar.gz Version 2.3.1 Sources - zip Version 2.3.1 Binary - tar.gz Version 2.3.1 Binary - zip Apache WSIF - unsigned Version 2.0 Sources - tar.gz Version 2.0 Sources - zip Version 2.0 Binary - tar.gz Version 2.0 Binary - zip Version 2.0 All - tar.gz Version 2.0 All - zip Apache XMLRPC - unsigned Version 1.2 Beta 1 Sources - tar.gz Version 1.2 Beta 1 Sources - zip Version 1.2 Beta 1 Binary - tar.gz Version 1.2 Beta 1 Binary - zip Incubated JaxMe Version 0.2 Binary (Signature) Version 0.2 Sources (Signature) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
k ho trovato che devo scaricare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa io ho installato apache e ho provato la chat in remoto andando su http://127.0.0.1 ...
mi apre la pagina e la chat mi dice che non si può connettere al server se poi invece apro la pagina come file mi funziona correttamente cosa devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai configurato il server apache per avere come home page la pagina iniziale della chat? Hai letto le istruzioni sulla configurazione della chat? Come ti chiede di configurare il server web? Che tipo di pagine utilizza (html, asp, php, ecc.)?
Ultima modifica di young : 19-07-2004 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
html...
dice che dovrei uppare la cartella sul web far partire la chat sul mio pc modificare un file con al posto di 127.0.0.1 il mio ip ma non così non funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hai fatto partire Apache? Hai cmbiato httpd.conf? Dopo le modifiche devi riavviare il server apache.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si è partito e dovrebbe funzionare correttamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se è partito prima della configurazione di httpd.conf devi riavviarlo per applicare le modifiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si l'ho riavviato apro in locale la pagina http://127.0.0.1
ma la chat dice che l'accesso al server e fallito se invece vado nella cartella della chat e apro la pagina funziona correttamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.