|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scheda di rete 3com che non va
ciao
ho questa scheda 3CSOHO100-TX o meglio sulla scatola ce anche scritto 3com office connect la review la trovate qui http://www17.tomshardware.com/networ...20/nic-07.html della 3com potete trovare info a questo indirizzo http://support.3com.com/infodeli/too...s/ug/index.htm e leggervi tutto andando a cliccare sulla freccina blu in alto alla pagina. la pag 2 mi sembra piu contingente ho win xp sp1 con dual amd mp2200+ su asus a7m 266-d con chip 760 mpx la scheda viene vista e configurata perfettamente da xp solo che quando ci attacco qualcosa queste viene si rilevato ma non pinga ho dovuto comprarmi una adattatote usb ethernet e tutto funziona alla grande con le stesse impostazioni e quindi dipende proprio dalla scheda sulle info ce scritto che non supporta win 2k e xp che sia proprio assolutamente dovuto a questo? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
l'hai provata sull'altro pc?
![]() |
#3 |
Bannato
|
azzz no mi era sfuggito! la do a un mio amico x provarla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
fatto non funzia!
il windows la vede imposta la connesione di rete. la attacco a un altro pc lo vede ma i led non lampeggiano restano bloccati e non trasmette niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
menomale che le 3com erano le migliori e anche se costano il triplo delle realtek non si dovrebbero rompere!!! boh
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora probabilmente è andata......
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre le 3com hanno garanzia a vita (anche se devo ancora capire come funziona l'iter per farsele sostituire).
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si ma non ha mai funzionato questa scheda qui è nuova!
comunque se riesci a capire il discorso della garanzia mnon sarebbe male |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
A me è capitata una cosa del genere con una realtek e alla fine ho scoperto che uno degli o connettori era piegato in giù e quindi non faceva contatto. Prova a guardare dentro la presa rj45 che non ci sia un connettore abbassato...
Domanda: ma quando attacchi la skeda i led si accendono? Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
si! si accendono i led!
allora esempio: accendo il pc parte tutto quanto xp ecc viene fuori icona collegamento di rete: connessione alla rete locale LAN disconesso accendo il modem ethernet. questo qua si connette in adsl tutto ok la connessione si attiva a 100mbs e sulla scheda sono attivi 2 led ma nessuno lampeggia sul modem idm tutti i led accesi ma nessuno lampeggia faccio ping all ip del modem non ottengo risposta. ho attiva una usb ethernet della roper eseguo le stesse identiche operazioni e configurazioni e funziona tutto perfettamente ho notato che quando inserisco il chiamiamolo jack del cavo di rete nella scheda fa un clik ma se lo spingo va dentro ancora e fa un secondo click praticamente entra dentro tutto ho reso l'idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
si si le ho provate tutte e poi la usb lo comprata solo perchè non mi funziona l'altra! è 1 anno che ci giro dietro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
magari era difettosa di suo dall'inizio.... può succedere....
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
no non è difettosa lo data a un mio amico e gli va alla grande!
adesso ho lo stesso problema con il nuovo barebone terminator2 non ce verso di fare andare neanche la lan integrata. con la usb-lan duro 5 minuti poi si ingroppa non va piu internet. x farlo ripartire devo riavviare. cosa puo essere? ho provatoa comprare una nuova usb2-lan di hamlet e niente stavolta internt non parte neanche cosa puo essere? neanche sul mio dual funziona la seconda usb2-lan cioè sicomporta come la 3com descritta sopra: qualkuno puo aiutarmi? cosa è che fa incazzare ste schede? non c eun diagnostico x vedere dove sta il problema? che sia il chipset del barebone ch eè un ati con la 9200 integrata? sono proprio disperato!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dimenticavo il modem ethernet anzi router è il d-lin dsl-300+ ( nonha il firewall e non devo nattare le porte) ha impostato di suo l'ip 192.168.0.1 e non credo si posso cambiarglielo atenzione: ho provato a mettere 2 schede di rete sul barebone e dopo che sonos tate riconosciute e configurate se provo ad attivar el'opzione permetti utente remoto mid a erroe perchè dice che qualkosa sta gia usando le risorse Ultima modifica di thecatman : 15-07-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
risolto il problema: praticamente il modem ethernet si registra l'indirizzo mac della scheda di rete quindi basta creare un nuovo account e tutto rifunziona!!!!
che roba e che cazzata! è stato un colpo di culo alle 5 di mattina dopo un bicchiere di vino bianco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
com'era il detto..... "in vino veritas"
![]() (perdonate il latino, ma non era il mio forte al liceo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.