Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 09:05   #1
PandaZ
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
SOS Esperto cercasi!!!

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e questo è il mio primo post. Vi spiego il mio problema sperando che a qualcuno sia successo qualcosa di simile e che possa illuminarmi perchè sto davvero impazzendo.
Dunque, il problema è che il mio Pc ogni tanto si spegne da solo... di punto in bianco, mentre vedo un film, faccio un videogioco ecc. si spegne, e la cosa imbarazzante è che il led interno della scheda di rete rimane acceso ma il pc non si riaccende più!!! L'unico modo per riaccenderlo dopo che è andato in blocco è staccargli l'alimentazione... e poi funziona di nuovo... Premetto che il pc fa questo difetto sia con cavo di rete attaccato che senza, e che risulta pulito da virus trojans e compagnia bella... inoltre escludo un problema di alimentazione in quanto il pc è dotato di gruppo di continuità, e il problema avviene sia col gruppo che senza gruppo... Anche le temperature varie sono state monitorate, e sembra tutto ok, ampiamente sotto i valori alti... l'alimentatore è abbastanza recente, ha potenza 400 W e due ventole di raffreddamento, insomma mi fido di lui. La mia impressione è che sia un problema legato a ram o scheda video ma non so... per il processore ho provato il programma hot cpu tester pro e dice che è tutto ok... per la ram ho provato golden memory benchmark ma dopo mezz'ora di test il pc si spegne... questo mi fa pensare che sia colpa proprio della ram. Avete mai visto nulla di simile in vita vostra???
Le specifiche del pc sono: Athlon 2500XP Barton MB A7V8X-X Sdram 512 mb ddr pc3200 Hd maxtor dmax plus9 80gb + hd maxtor dmax plus9 120gb schedavideo asus v9180 magic geforce4 mx 440 8x.
Qualcuno sa darmi indicazioni o consigliarmi programmi per testare il pc? sono davvero disperato, non mi è mai capitato nulla di simile!!!
PandaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:32   #2
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
trovato problemi simili solo quando l'alimentatore non reggeva il sistema sistema. Quando veniva caricato un po' di pui', l'alimentatore entrava in autoprotezione.
Old 14-07-2004, 12:51   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
lo credo anche io , colèa dell'ali.. se è un qtec nn avrei nemmeno dubbi
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 17:32   #4
PandaZ
Junior Member

è un Qtec!!!

in effetti la marca è quella, credevo che fosse buono... ma a sentire voi probabilmente non lo è...
E' da 400 Watt, a questo punto mi consigliereste voi una marca di alimentatore????
Grazie mille!
Old 15-07-2004, 18:32   #5
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quanto puoi spendere?
scaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:33   #6
PandaZ
Junior Member

bhò...

Quote:
Originariamente inviato da scaci
Quanto puoi spendere?
Mhà non saprei, potrei arrivare fino a una settantina... mi sembra un bel pò per un alimentatore... soprattutto perchè avendo avuto già una decina di pc non mi era mai capitato un problema di alimentatore... ed essendo la prima volta che prendo un alimentatore non incluso nel case, pagandolo (a parte) 45 euro... insomma, consigliatemi voi, avete marche affidabili? non mi interessa avere il meglio del meglio, purchè sia affidabile! PS pensavo che forse 400 watt non sono sufficienti, voi che pensate?

Athlon 2500XP Barton Vplcano 11+ MB A7V8X-X Sdram 512 mb ddr pc3200 Hd maxtor dmax plus9 80gb + hd maxtor dmax plus9 120gb schedavideo asus v9180 magic geforce4 mx 440 8x. DVD writer Pioneer 106 + DVD rom Liteon.
Old 16-07-2004, 10:05   #7
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Re: bhò...

Quote:
Originariamente inviato da PandaZ
Mhà non saprei, potrei arrivare fino a una settantina... mi sembra un bel pò per un alimentatore... soprattutto perchè avendo avuto già una decina di pc non mi era mai capitato un problema di alimentatore... ed essendo la prima volta che prendo un alimentatore non incluso nel case, pagandolo (a parte) 45 euro... insomma, consigliatemi voi, avete marche affidabili? non mi interessa avere il meglio del meglio, purchè sia affidabile! PS pensavo che forse 400 watt non sono sufficienti, voi che pensate?

Athlon 2500XP Barton Vplcano 11+ MB A7V8X-X Sdram 512 mb ddr pc3200 Hd maxtor dmax plus9 80gb + hd maxtor dmax plus9 120gb schedavideo asus v9180 magic geforce4 mx 440 8x. DVD writer Pioneer 106 + DVD rom Liteon.

Per quella cifra ci sarebbe il chieftec da 420w con pfc attivo. Lo dovresti trovare qui.

Buon alimentatore, regge abbastanza bene. Generelmente un pò scarso sui +12, ma ci sono i trimmer e puoi aumentare un pò il voltaggio.
scaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian