| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-07-2004, 01:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Here, inside the walls of Manduria 
				 | 

due pc in lan con cavo trust usb..

ho connesso due pc in lan col cavo trust easy file transfer (usb) su ambedue i desktop compare (vicino l'orologio) l'iconcina dei due monitor che conferma il collegamento in lan: ma quando vado in risorse di rete e tento di accedere all'altro pc cliccando sulla relativa icona, mi viene richiesta una password.. che posso fare? non ho la minima idea di che password stia parlando..  si può disattivare la password? aiutatemi grazie!     
				__________________ Niente spam politico, grazie. Lo Staff | 
|   |   | 
|  31-07-2004, 07:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Milano 
				 | 
		anche se il discorso password ha per me ancora qualche lato oscuro, puoi accedere all'altro pc inserendo il nome utente del pc a cui accedi. Se non hai impostato una password di accesso fallo e vedrai che poi entri. Altrimenti dovresti rivedere tutte le impostazioni di condivisione dei file, a quali utenti concedi di accedere alle cartelle condivise insomma. Hai condiviso qualcosa oppure condividi solo i doc condivisi e le stampanti? 
				__________________ "In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." | 
|   |   | 
|  31-07-2004, 11:57 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Here, inside the walls of Manduria 
				 | 
		..mm veramente la casella col nome dell'altro pc è disattivata, ma si legge in grigio: nomecomputer/guest. laddove il "nomecomputer" è il nome che io gli ho dato. Quindi non posso intervenire per inserire alcunchè.  ho due possibilità 1-condividere i dati (devo installare i driver datalink) 2-creare una rete per condividere: internet, giochi e quant'altro ( driver virtual network) a quanto pare non si può usufruire delle due scelte contemporaneamente. Ho scelto di creare il virtualnetwork..però le password?? MALEDETTE! 
|   |   | 
|  01-08-2004, 17:25 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Veronizzamelo 
				 | 
		Ma che sistema operativo hai sui 2 pc?

__________________ "ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..." | 
|   |   | 
|  01-08-2004, 19:55 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Milano 
				 | 
		mi sa che sia un "NT-Comp"   che sta cercando di ridiriggerlo sull'utente guest. Se è cosi ti conviene creare un utente ad hoc, che utilizzi per accedere via share. Se poi possiedi XP , ricorda che l'utente che usi per accedere da remoto DEVE avere una password. 
				__________________ Amstrad 386sx-8/16mhz, RAM: 2Mb, HD WD: 20Mb, CDRom: 2X, SkedaAudio: SB-PRO 12bit, SkedaVideo: SVGA-EISA-S3 1Mb, SO: DOS 6.22 - Win 3.11 transazione ok: matrix1975 - Bravonera2 | 
|   |   | 
|  02-08-2004, 13:21 | #6 | 
				 | 
		originariamente avevo xp su ambedue i pc..ora ho xp e 2000 (causa licenza xp non utilizzabile su due pc   ) ..comunque ho cercato di creare una password per l'utente..ma immettendola al momento dell'accesso al pc numerodue non è risultata valida.. 
|   |   | 
|  02-08-2004, 15:30 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | Quote: 
 - colleghi i 2 pc con il cavo usb - nel pc A crei un utente che abbia nome e password (escluso l'amministratore) dell'utente che utilizzi sul pc B e gli dai privilegi di amministrazione - dal pc B ti colleghi direttamente al pc A senza che ti chieda nulla   
				__________________ Siamo solo noi, generazione di sconvolti, che non abbiam più santi né eroi... | |
|   |   | 
|  19-08-2004, 15:49 | #8 | 
				 | 
		proverò..   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.