|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: liguria
|
[INFO] Gps aeronautico
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Siccome sono appassionato di volo a motore e possiedo anche il brevetto di pilota privato di velivolo, sarei interessato a dotare uno dei miei palmari (Palm Tungsten T e PocketPC Qtek 1010) o eventualmente ad acquistarne uno nuovo per utilizzarlo con il gps ma per uso aeronautico. Mi sapete consigliare in merito? Saluti, Luigi.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: [INFO] Gps aeronautico
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: liguria
|
no, veramente non ho nessuna mappa, solo i 2 palmari.
se conoscete qualche prodotto adatto per questo uso, senza dover ricorrere ai costosi gps aeronautici tipo "Garmin" o simili, dite pure, magari con istruzioni in italiano visto che l'inglese non è il mio forte. Vi ringrazio per la rapida risposta, attendo eventuali altri consigli. Luigi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Vai su garmin o navman lascia perdere il gps da casa come quelli sui palmari.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quando avevo soldi a sciallo, sono anche stato proprietario, seppure in società, di un Tucano
Avevamo un GPS aeronautico Garmin, pagato un botto seppure usato (una milionata di dieci anni fa). Giocando con GPS escursionistici e, ultimamente col Mio (lo stesso di Occhio - display MOLTO piu' leggibile sotto il sole - pulsanti veri con un buon feedback (se perdi il pennino in volo come fai ?) -alimentazione collegabile direttamente alla batteria (ce l' hai la presa accendino in aereo ?) - database aeroporti ed aviosuperfici incorporato, credo che alcuni modelli abbiano anche i punti di virata dei rispettivi circuiti aeroportuali e le posizioni delle radioassistenze - una costruzione in generale MOLTO più robusta - una certificazione aeronautica, per cui sai che non interferira' con la radio. Da parte sua, il palmare col GPS permette di tenere aperta una nota col piano di volo e punti di riporto. E so che ci sono altri sw su PPC specifici per uso aeronautico... ma se si scarica la batteria ? A mio parere, la soluzione col palmare potrebbe essere interessante solo per ulmisti e piloti dell' AG, solo in volo VFR, in zone più o meno conosciute, e sempre portandosi dietro le mappe cartacee. Altrimenti, su un aereo, lo vedo più come un gadget che come un VERO strumento di navigazione.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.