|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
[C++ ] funzione che simula roulette :)
Allora ragazzi mi è stato chiesto di creare una funzione che simulasse un giro di ruota di roulette e restituisse alla funzione chiamante il valore
![]() Senza troppe difficolta ho fatto un bel Codice PHP:
Mea sponte, ho deciso di continuare da solo la funzione roulette ![]() Considerando però che programmo da poche settimane, volevo porvi una domanda: devo far tornare alla funzione chiamante anche un valore relativo al colore ed uno relativo al pari/dispari; l'unico modo è creare un array che contenga i 3 valori? (nel qual caso nn avendoli ancora studiati aspetterei ![]() Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ci sono diverse soluzioni al problema. Puoi usare gli array, oppure passare per riferimento i parametri che ti interessano, oppure creare una struct che contengano i parametri che ti servono. ti scrivo un esempio, giusto x capirci:
Codice PHP:
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ti ringrazio moltissimo, anche se come temevo il tutto va oltre le cose che ho gia studiato (avevo pensato agli array solo perchè conosco il php, ma non sapendo come vengono trattati in c++ preferisco non fare "salti" nello studio
![]() Grazie ancora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.