|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
|
Mi devo fare la macchina nuova... Mi aiutate??
Ciao ragazzi, io ho un budget di circa 14000 euro, mi vorrei comprare la mia 1° macchina, non ne ho mai avuta una mia personale, l'ho semrpe scroccata a mia madre o mio fratello....
Stavo facendo un giro su internet ed ho visto i modelli della Lancia, quelli nuovi intendo, tipo la Lancia Nea, è praticamente un insieme di tecnologia e non credo costi molto.... Comunque il mio intento è si, farmi la macchina nuova, ma la vorrei iper tecnologica, dico questo perchè secondo me la Lancia sta molto avanti tecnologicamente e fa macchine anche molto belle.... vedi la Phedra, ora certo quella cosa quasi 50.000 euro, ma immaginate una di quella in miniatura... io credo che con una cifra intorno ai 20.000 ci si possa prendere qualcosina!! Beh, io sono una persona che sta sempre al passo con la tecnologia e mi piace utilizzarla, certo lo so, costa! Se potete dedicarmi 2 minutini andate a fare una piccola ricerca di quello che dicono a riguardo della Lancia Nea e poi ditemi cosa ne pensate... Ho visto anche la Seat Ibiza, 1.4 TDI qui dalle mie parti la trovo a 14.600euro full optional, cosa ne pensate di quella?? Aspetto vostri consigli! Grazie Strefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Attento... troppa tecnologia = troppe centraline = troppo rischio che si fottano!!
Anch'io la pensavo come te e avevo buttato un occhio sulla nuova Laguna della Renault (fa conto che al posto della chiave ha una specie di smart card...) Mi sono dovuto ricredere in quanto leggendo qua e la in internet ho notato che molti hanno avuto problemi all'elettronica. Poi vedi tu... cmq ho dato un'occhiata alla lancia, devo dire che mi piace!! ![]() Spero di non averti confuso le idee
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2 piccole considerazioni:
1) quasi nessun concessionario ti vende in contanti (ne sto girandoa decine) hanno tutti i contratti con le finanziarie e mi sa che a loro conviene molto di +! 2) con 14000 cmq ti viene pochino... l'unica grande che potrebbe venirci e' una focus 1.8td... ma x me e' inguidabile (dopo 10 anni di Alfa Romeo varie! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
ma.... ti devi fare la macchina nuova nel senso di
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() la prima macchina presa 10anni fa..la 2° l'anno scorso.. sempre con le stesse modalità di cui sopra ..mai nessun prob (concessionarie ford ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
La nuova Opel Astra?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
potresti andare sulla focus ed ottenere un buono sconto considerato che esce il modello nuovo ad Ottobre
![]() ![]() Io ho la sw 1.8 tdi (90cv) del 2001 secondo me ottima macchina p.s. io sono fordista quindi di parte come tanti altri ............ marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Mi devo fare la macchina nuova... Mi aiutate??
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perke nn una yaris blue? 14000 euro la prendi full optional con cerchi lega diesel...ce ho io e va ke è una meraviglia consuma meno del multijet fiat ed ha 5 cv in piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Allora:
Number 1: La lancia Nea è una concept che non vedremo sulla strada prima di5-6 anni (come minimo) e non senza che subisca pesanti modifiche. Number 2: Dicci il tuo Segmento A: Citycar (Matiza, Panda, Picanto etc.) B: Piccole Auto (Punto, 206, Micra etc.) C: Medie (147, Golf, Focus etc.) Dicci se la vuoi station Wagon o meno Number 3: Pagare in contanti equivale a farsi fare uno sconticino coi fiocchi. Vai dal concessionario dando l'impressione di esser molto preparato (porta dei listini scaricati da Internet, non farti problemi a far paragoni con macchine di altra marche) e contratta alla grande (se non sai contrattare portati dietro qualcuno che lo sappia fare bene. Number 4: Aspetta il modello. Io con 14.000 neuri prenderei una Punto Full Optional 1.3 MultiJet col sistema connect (navigatore+ telefonino integrato): molto tecnologica, bassi consumi e costi di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Peugeot 206 1.6 GTi HDI 16V
listino 17.400 con l'operazione "voglio 206" le scontano tutte di 1.500 a prescindere = 15.900 poi devi vedere cosa ti sconta il concessionario... e questa è una gran macchina perchè c'è già tutto: abs, clima automatico, cerchi in lega da 15, ecc... la vernice met costa 300 euri... se vuoi spendere meno, basta già che non prendi il GTI, oppure che ti orienti su un 1.4 sempre HDI c'è l'offerta dell 206 S 1.4 HDI a 11.850 euri... ma la S non ha un granchè su... per le dotazioni e il preventivo online: http://www.peugeot.it/gamma/
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
prenditi una polo che vai sul sicuro
bella (anche se il muso avrebbero potuto farlo con un po'+ di personalità) e affidabile, io appena ho 1 po' di grana conto di comprarmela ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e poi un 206 è troppo divertente...
con delle buone gomme ci si diverte un sacco a fare del rally... ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Io mi sono appena preso una Laguna 1 usata, tenuta veramente da DIO, impianto a metano, climatizzatore....il tutto a 4500 euro....
350 Km con 10 euro di metano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo cosa voglio dire.... Beh ti consiglio fortemente un buon usato....gli altri soldi mettili da parte per quando dovrai farti un'endovena per prenderti una casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
parliamo della tua laguna tra un paio di mesi...
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
perchè se l'hai appena presa allora bisogna aspettare un po' prima di dire che è fica, no?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.