|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Uno su tre fuma erba a scuola
Uno su tre fuma erba a scuola
Tredici giovani su cento tra i 15 e i 34 anni fanno abitualmente uso di droga. Lo rivela la “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze in Italia”, realizzata dal Dipartimento nazionale per le politiche antidroga e che sarà presentata nei prossimi giorni in Parlamento. Se si allarga la fascia d’età tra i 15 e i 54 anni, la percentuale scende al 7,3%, ma sale al 17% tra i 15 e i 24 anni. Le sostanze più diffuse tra i 15 e i 34 anni (12,8%) sono hashish e marijuana. Utilizza gli oppiacei lo 0,3% della popolazione, la cocaina il 2,3%, crack incluso. Lo 0,7% preferisce invece l’ecstasy e lo 0,6% gli allucinogeni. C’è, infine, uno 0,6% della popolazione che si ispira ai meniños de rua brasiliani, che sniffano la colla, drogandosi con vari solventi. Dalla relazione emerge inoltre che uno studente su tre (32,9%) tra i 15 e i 19 anni, fa abitualmente uso di almeno una sostanza stupefacente. La percentuale scende al 27,6%, se si considerano anche le donne. La maggior parte fuma hashish o marijuana (27,4%) ma l’1,1% tra i 15 e i 19 anni si è iniettato eroina e ben il 4,5% fa uso di cocaina. L’ecstasy è scelta dal 2,6%, l’Lsd dal 2,3%, mentre il 3,7%, nonostante l’età, prende abitualmente sedativi e ipnotici. (Metro)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-07-2004 alle 07:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sara' che personalmente non ho mai creduto molto in queste "statistiche" ma non so quanto possano essere veritiere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bah... se pensate che anche su questo stesso forum c'è gente che si vanta di fumare canne...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non so se avete sentito ma ieri un preside di Rho è stato condannato a due anni perchè nella sua scuola spacciavano
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Probabile (almeno vedendo la mia scuola)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Confermo...anche nella mia scuola
Byezzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io non vedo che problema c'è.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
drogato!!! |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
... almeno però non vantarti se ti fai le canne!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Comunque queste statistiche ammesso la veridicità fanno solo capire che il mondo è pieno di sfigati che per divertirsi devono uscire di zucca, in questa classifica poi metto personalmente pure tutti quelli che vanno in balla sistematicamente con alcolici. Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E chi si vanta? MORALISTA!!!!AL ROGO!!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io non mi vanto, ma non ho problemi ad ammetterlo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
addirittura qui c'è la moda di prendere certe pasticchette prima delle interrogazioni.. poi leggere il libro e prendere un bel "10". peccato che dopo poche ore il "deficente" non ricordi più una mazza... e.. ho detto lui.. ma la cosa colpisce di più le LEI...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Re: Uno su tre fuma erba a scuola
Quote:
cmq piu' che la cannabis sarebbe da tenr d'occhio la coca che si sta diffondendo negli ultimi anni a macchia d'olio tra i giovani, cominciano ad essere veramente tante le persone che sniffano parlo per esperienza personale.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Uno su tre fuma erba a scuola
Quote:
e perchè mai non la passano agli altri 2? il preside deve intervenire, ma la solidarietà dov'è andata a finire? Sti ragazzini moderni non conoscono nemmeno le regole base, fare 4 tiri e passarla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.