|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
causa trasferimento dovrò rinunciare, ahimè, alla fibra di fastweb, poichè il luogo dove andro a vivere (lecce) non è coperto da quella rete...
....vorrei sapere qual è il provider che offre la banda più larga tra gli altri sul mercato (tin, libero, ecc....) inoltre vorrei anche un vs giudizio sulla qualità del servizio che offrono... ...faccio l'esempio di alice, che a quanto pare dice di offrire, a circa 34€ al mese, fino a 640Kb ma poi alla fine i Kb "reali" di download sono poco più di 30!!! grazie a tutti! xango
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
avevo la 640 prima di fw e la banda era reale..sei sicuro della tua affermazione?
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
guarda...io ho degli amici a roma che hanno alice e hanno banda che arriva massimo a 70 k in download...ma solo in alcuni frangenti...la media è 30 kb
... forse tu non hai problemi perchè l'hai messa da poco...è così? cmq dal punto di vista dell'affidabilità come ti trovi? grazie xango
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
bastava dare un occhiata al sondaggio sulle adsl per avere un parametro statisticamente abbastanza veritiero
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=653425 cmq nel mio caso 80K spaccati, l'adsl mi è stata attivata circa un anno fa dalle statistiche comunque risulta che stanno praticamente tutti fra i 70 e gli 80K in DL dopo che telecom ha alzato la banda cmq una delle adsl più gettonate come rapporto prezzo prestazioni è quella di libero Ultima modifica di Leron : 12-07-2004 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
ma che caz.... scusa un secondo perchè i 10mbit di Fastweb a quanto scaricavi? a 10mb/s ? ma per favore... Adsl 640kbits = 80 kb/s Adsl 1280kbits = 160kb/s dividi per "8" il valore in kbits che ti danno e sai a quanto massimo puoi scaricare con la linea che ti propongono |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho guardato il sondaggio...
...esaustivo direi... ...solo un'ultima domanda... ...è meglio usare un modem in comodato o acquistarne uno proprio? si va più veloci con un modem proprio, se è potente?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho uno mio e sto alla grande un consiglio: in ogni caso prenderlo ethernet |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok...
...grazie a tutti siete stati molto gentili :-) alla prossima xango
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
Ah, la 8Mbit non è ancora commercializzata
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Re: Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
Si scarico a 10mega\s da m$
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Re: Re: Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Re: Re: Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
Questo è quello che ho visto io. Da tutti gli altri (cioè il 100% dell'uso normale della fibra) non ti avvicini nemmeno ai 10mbits, è chiaro! Resta il fatto che con la 640 se non hai problemi sulla linea devi andare a 75-80 sempre o quasi... E con la mega hai oscillazioni poco superiori (cioè magari vai da 140 a 160) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: Re: Re: QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tanto per fare chiarezza
1KBYTE sono 8Kbit Fastweb 10Mbit/sec corrisponde a 1,25 Mbyte/sec Alice 640 Kbit/sec corrisponde a 80Kbyte/sec |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Appunto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: moon
|
ci sono adsl fino a circa 2048 kb/s, per andare oltre dovresti "sommare" 2 adsl (tipo 2048+1280) diverse ma credo si tratti di un lavoraccio e non utilizzabile sempre ( devi farti una linux box con load balancing ...)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
C'è sempre la ADSL di FW che copre molte zone non coperte dalla fibra... e arriva a 4Mbits.... ma non credo che ci sia laggiù..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere qui . Ci sono molte offerte, le ho messe in ordine per banda. Per ogni offerta ci sono tutti gli approfondimenti del caso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Since Nov-2003