|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
l'incapacità logico-pratica femminile...
eh si... ho scoperto l'acqua calda, lo so, ma stamattina il mio neurone ha bisogno di confrontarsi con altre persone per capire se sto dando di matto oppure se è ancora tutto regolare...
come mai che le donne hanno quella fastidiosa capacità di complicare anche le cose estremamente facili? e perchè non avendo la minima capacità organizzativa arrivano sempre all'ultimo momento a fare le cose e fanno impazzire chiunque le circondi? (e cmq alla fine scazzano sempre qualcosa) sono solo io che lo noto oppure sono paranoico?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
odio generalizzare sia nel bene che nel male...ma diciamo che conosco donne che di capacità organizzative ne hanno da vendere (vedi gestione casa, famiglia, marito,figli, spese, gestione economica familiare,lavoro eccecc) ...purtroppo, come in tutte le cose, per legge di compensazione ce ne sono altrettante che non sanno neanche fare due cose di fila come respirare ed inspirare che si incasinano...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: l'incapacità logico-pratica femminile...
Quote:
ah le mansioni non le dico ma dovresti saperle pure tu!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate, forse ho tralasciato un pezzo importante...
parlo di donne tra i 20 e i 25 anni...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Non si può generalizzare neanche in quella fascia d'età. A volte l'esperienza fa sì che certi aspetti si possano smussare, ma se una persona è disorganizzata la resterà comunque: potrà solo imparare a non incasinare troppo le cose.
Spesso ho potuto constatare come date le stesse premesse e le stesse conclusioni, spesso la differenza tra uomini e donne sta nei percorsi mentali che portano a quelle conclusioni.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il fatto è che non generalizzo mica...
sarò sfigato io che qua in zona sono tutte così...
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Secondo me è una questione genetica, tutto qua,,,prendiamole per quello che sono!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
E' una questione di cultura, ad esempio:
in generale la fase di sviluppo della ragazzotta adolescente è contraddistinta da una scarsa confidenza con tutto ciò che è meccanico, elettronico o informatico (con una logica ben difinita). Pertanto quando arrivano in età post adolescenziale sono mentalmente meno aperte alla "tecnologia" di un ragazzo che ha ben altro tipo di esperienze. D'altronde, non avendo molta confidenza in questi settori, molte ragazze sviluppano un certo disinteresse, causato semplicemente dal "non conoscere" ciò che puoi avere da quelle tecnologie e scoraggiate dalla difficoltà di dover acquisire una grande mole di nozioni nuove. E' un fatto culturale, non genetico ed a dimostralo c'è l'esempio del telefonino. La mia ragazza usa da tanti anni il PC, ma riesce solo ad usare un po il word, giusto l'indispensabile. Niente internet, excel, etc... spiegato tante volte ma lei è totalmente refrattaria.... Però lei usa il celluare in maniera molto più efficiente di me... riesce a mandare messaggi in pochi secondi e conosce le opzioni più astruse.. tutto l'opposto di me, che preferisco telefonare piuttosto che stare un sacco di tempo a scrifere messaggi. In sintesi, se la mia ragazza si rende conto e si convince che una tecnologia è utile (per lei), riesce ad impararne la logica ed il modo di utilizzo in maniera molto efficiente. Se deve imparare qualcosa che giudica non indispensabile... tempo perso!
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Re: Re: l'incapacità logico-pratica femminile...
Quote:
Prego, fornire dettagliati esempi, aneddoti e tutto quanto può essere utile alla comprensione del tema... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le donne e gli uomini hanno ptenzialmente pari abilità in tutto, poi possono subentrare fattori culturali che differenziano i sessi, ma potenzialmente ....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
direi che però ci sono persone proprio refrattarie a qulunque diavleria tecnologica. dal cellulare, al vhs al computer. e più spieghi il funzionamento di base, più ti dicono che hanno capito, più sei sicuro che fra un mese dovrai spiegare tutto di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: l'incapacità logico-pratica femminile...
Quote:
lo dice pure il proverbio!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 05-07-2004 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono sono tutte uguali
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ecco un esempio:
-Squilla il mio cellulare per mezz'ora io-<<ma che palle ste caxxo di pubblicità della T*M, non ne posso più di questi messaggi, oggi pomeriggio vado al negozio e me le faccio disabilitare>> mia amdre-<<più che altro il cellulare>> io- mia madre- ma si, vai da chi ti ha venduto il cell>> io- .....guarda che se mi arrivano i messaggi pubblicitari il cellulare non centra nulla!!!mia madre- va bene ma è colpa loro se hanno messo quella musichetta quando ti arrivano i messaggi! io- Byezz
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Che le donne (di tutte le età) abbiano una spiccata abilità innata per complicare anche le cose + semplici è universalmente riconosciuto e testato
Saluti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indipendentemente dal fatto che siano donne o uomini Tali fattori culturali poi colpiscono maggiormente le donne, et voilà! ecco perchè le donne sono spesso più imbranate e meno logiche dei coetanei dotati di pene.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
[OT=on]
adhone...bell'avatar..che cartone è? [OT=off]
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: l'incapacità logico-pratica femminile...
Quote:
Mi sa che intendevi sottolineare un aspetto diverso, ma l'esempio in tal senso è improprio e non regge.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Re: Re: l'incapacità logico-pratica femminile...
Quote:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: Secondo me sapete fare poche cose, ma quelle poche cose sapete farle benissimo Esemplifico? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

.....guarda che se mi arrivano i messaggi pubblicitari il cellulare non centra nulla!!!