|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Palermo
|
AIUTO!!! Il BROWSER....
Aiuto!!!! Il browser non mi apre il sito www.symantec.com e oltre tutto se provo ad aggiornare il norton04 mi da il seguente messaggio:
"LU1814: Liveupdate non ha potuto recuperare l'elenco degli..." La cosa strana è ke mi apre tutti gli altri siti ke ho provato e mi aggiorna tutto quello ke ho provato!!!! Qualkuno sa qualkosa a riguardo???!?!?!?!? Grazie PS non penso ke sia un virus in quanto il PC va benissimo e ho fatto scansioni col resto degli antivirus e antispyware!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Devi andare nel file "host" che si trova nella cartella "etc."
Un VIRUS ha modificato questo file indirizzando la maggior parte o tutti i dns da dove si scaricano gli aggiornamenti della maggior parte degli antivirus conosciuti.... Ad esempio troverai ip: 127.0.0.1 www.symantec.com etc ... praticamente le tue richieste rimangono in home e non vanno all'esterno .... Cancellali tutti, se il file "host" appena modificato non si rinomina disattiva il firewall ! pa: copiato e incollato da un altro forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Non è detto ke sia il tuo caso... ma la routine esposta dall'utente precedente è caratteristica di molti worm tipo gli agobot e di alcuni spyware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
è stato proprio il mio caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Fai un controllo con qualche av online, con adaware6 aggiornato e con hijackthis (fai uno scan e salva il log). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.