|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
Sro nella m...a fino al collo
Oggi mi è arrivata una bolletta della luce di 600 euro.
A gennazio mi è arrivato il conguaglio di 1200 euro. Telefono per chiedere informazioni e, chiedendomi numero cliente e intestatario ( differente dal mio perchè sono in affitto) va su tutte le furie. Mi dice che sono fuori legge perchè non sono l'intestatarioe e perchè faccio uso di tariffe agevoltate. In questo buco ho due pc e una stufa elettrica e pago queste cifre. Ho sempre pagato tutto ma la signorina mi ha detto, con voce di una sentenza mortale, che oltre una bella multa ci sarà anche la distedda o l'interruzione del servizio. Che devo fare??? Pago una cifra di soldi e mi danno del fuori legge perchè non sono intestatario. Chi verrà a fare il controllo?? Vengono gli sbirri???? (carabinieri) MA perchè tutte a me.....
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
lemonixxx certa gente non capisce cosa significa fare i salti mortali per andare avanti, andando sulla questione delle tariffe, non è che cambiando intestatario le tariffe son diverse eh! e poi se sei in affitto che cazzo vuole questa qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non lo so, io ho paura che lei mi faccia un reclamo bello pesante e un bel giorno mi ritrovo i carabinieri alla porta.
Io non so dove prendere i soldi per la luce cosa gli dico agli sbirri??? Che devo fare....non lo so.... Una cattiveria incredibile, sicuramente lei era azionaria dell' Enel. Non so dove sbattere la testa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm ... ma non è che ti hanno cambiato il contatore con
il nuovo modello elettronico ? Mi sà tanto che questo nuovo è una truffa legalizzata ! ![]() Io frappoco inserisco un contatore tradizionale subito dopo quello Enel, giusto per vedere la differenza ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, fatti mettere nero su bianco il problema riscontrato dall' Enel, (per telefono molte signorine ci prendono gusto a fare la voce grossa .... fin quando non incontrano qualcuno un pò più incazz. del solito !_ ![]() Ah, dimenticavo, anche un mio locale ha il contratto Enel diverso dall' intestatario : Mai avuto problemi. Ciao. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 30-06-2004 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x usufruire delle agevolazioni l'intestatario deve essere residente lì; quindi o ne ha diritto, e che tu ci sia o no non ha significato (potresti essere il suo amante
![]() le verifiche non sono "fisiche", ma burocratiche (cioè si controllano i "titoli" abitativi, non c'è mandato di perquisizione) non tagliano proprio nulla (non c'è morosità), casomai chiedono le differenze per gli ultimi anni - se riparli con la signorina, consigliala vivamente di fare attività sessuale sul problema del valore/conguaglio delle bollette non si può rispondere senza esaminarle (almeno gli ultimi 2 anni) e senza conoscere l'impianto e le sue utenze (a volte sconosciute...) ciao *in ogni caso sono da leggere eventuali specifiche sul contratto di affitto (se esiste...) Ultima modifica di essegi : 30-06-2004 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
In estate spendi così tanto di elettricità?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
una "bolletta" calcolata sul consumo teorico effettuato a partire dall' ultima lettura ... ![]() (ma penso che lo sai bene anche tu !) e siccome l'ultima lettura viene fatta nei mesi invernali, automaticamente il consumo presunto è calcolato sulla base di questi ! Chiaro che se consumi di meno poi ti verranno scalati successivamente ... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
a me piacerebbe sapere come calcolano sto skifo..
a me utlimamente arrivano bollette altissime, calcolano a ritroso, fanno somme per i successivi previsti... insomma mi sa di truffa bella e buona... come faccio a vedere se effettivamente consumo giusto? come faccio a sapere la tariffa qual'è? sul sito dell'enel non ci si capisce molto( non mi sono registrato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
E in ogni caso, se hai il contatore vecchio, puoi leggere i numeretti e comunicarli al numero verde entro una certa data. Edit: O vale solo per il gas?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sulle bollette so tutto, su reclami non so niente.
Quindi cosa mi può succedere??? Conviene richiamare l'enel??? Cosa gli devo dire???
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e a seconda delle varie tariffe di consumo : Es. Pratico : (le cifre sono puramente inventate !) da 1 gennaio a 30 marzo = 90 gg mi hanno letto un consumo reale di 1532 KWh Con i primi 1000 KWh nella fascia Tariffa 1 poi gli altri 500 KWh nella fascia Tariffa 2 e i restanti 32 KWh nella fascia Tariffa 3 Allora il consumo presunto per i mesi 1 aprile 30 maggio = 60gg è del 66,7 % di quello del periodo di riferimento ! Beh, è un modo per farsi anticipare i soldi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
la bolletta la puoi anche pagare a rate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
ma la fattura è sempre del vecchio tipo ! ![]() con la lettera di giugno, mi hanno calcolato il consumo teorico, non quello reale .... che come ho verificato personalmente sul display, stà sotto di almeno di 600KWh. Che non riescono a fare la telelettura ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Sro nella m...a fino al collo
Quote:
come prima cosa compra una stufa a gas di quelle con la bombola così cominci a risparmiare almeno d'inverno poi se hai lo scaldabagni accendilo solo per poche ore al giorno giusto per non avere l'acqua fredda la mattina. non ti do nessun consiglio sui pc poichè i miei sono sempre accesi e credo che per te valga lo stesso. Il controllo nonlo farà nessuno non ti preoccupare. poi un altro consiglio è il seguete nella tua situazione certamente avrai 2 consumi di corrente differenti uno piùsostanzioso per l'inverno e uno più leggero per l'estate allora fai in questo modo non farti fare la lettura ma falla tu direttamente chaimandoil numero verde e non dicendo quella reale lasciati degli scatti da poter poi ammortizzare durante l'estate quando consumi di meno Facendo in questo modo eviti bollette stratosfriche poichè l'enel ti fattura a bimestre tenendo in considerazione il consumo presunto e non quello reale per questo sulla bolletta ti indica il numero degli scatti del contatore che prevede tu faccia. Inoltre fai un po di risparmio energetico compra delle lampadine a risparmio energetico. ciao p.s. in questo modosono riuscito ad avere bollette di 100€ 150€ a bimestre e riesco a non sforare con gli scatti bilanciando quelli estivi e invernali Ultima modifica di 200011 : 30-06-2004 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Vai IMMEDIATAMENTE da un legale e spiega la situazione...va bene un civilista...
Spiega che sei in subaffitto ma senza contratto a norma di legge... Tutelati ora che è meglio...sennò veramente vai a finire nei guai... In bocca al lupo e facci sapere!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.