Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 13:31   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare

sono nero

oggi ci è arrivata una raccomandata che impone il FERMO amministrativo della nostra auto a partire fra 20 giorni

il fermo sarà eseguito fra 20 giorni ma NEL FRATTEMPO non possiamo circolare, pena multe, ecc....

la causa?

risulta che non abbiamo pagato una tassa dei rifiuti del 2002

ho subito controllato in banca (le tasse dei rifiuti le paghiamo direttamente attraverso la banca proprio per non dimenticarci) e RISULTA PAGATA!!! abbiamo sempre pagato tutte le tasse, e per (probabilmente) un errore burocratico ci troviamo la macchina ferma, e domani i miei partirebbero per le vacanze!

due delle cose più belle:

-non è MAi arrivato nessun sollecito

-quella tassa risulta pagata dalla banca

-la raccomandata è datata 7/06 ma è arrivata OGGI alle 12.00 con termine di pagamento presso gli sportelli sempre OGGI alle 13.00 ci siamo fiondati a pagare per non avere il fermo della macchina (217 euro) altrimenti non potevamo partire (ovviamente non usando la macchina ferma), e abbiamo anche presentato esposto per un controllo siu dati

mamma che rabbia
Old 30-06-2004, 13:48   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Solidarietà, non so quando in questo paese smetteranno di accadere cose del genere.
Old 30-06-2004, 14:23   #3
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare

Quote:
Originariamente inviato da Leron
...

mamma che rabbia
guarda, bisognerebbe chiedere a qualcuno che conosce bene il diritto amministrativo; se riesci a trovare qualcuno tra questi chiedi se si puo' applicare la sospensiva
poi, non so se è lo stesso caso della sospensiva, ma facendo ricorso all'organo competente (che dovrebbe essere indicato sulla notifica), e magari allegando copia del pagamento, vi sono alcuni casi in cui gli effetti dell'atto sono comunque sospesi... in altri termini potreste circolare ugualmente in attesa che si pronunci l'organo competente (che dovrebbe avere un termine massimo per risponderti)... tanto più che secondo quello che dici dovresti aver ragione

cmq informati bene, non sono sicuro di quanto sopra, ma ci potrebbero essere soluzioni contemplate dal diritto
Old 30-06-2004, 15:29   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare

Quote:
Originariamente inviato da Bet
guarda, bisognerebbe chiedere a qualcuno che conosce bene il diritto amministrativo; se riesci a trovare qualcuno tra questi chiedi se si puo' applicare la sospensiva
poi, non so se è lo stesso caso della sospensiva, ma facendo ricorso all'organo competente (che dovrebbe essere indicato sulla notifica), e magari allegando copia del pagamento, vi sono alcuni casi in cui gli effetti dell'atto sono comunque sospesi... in altri termini potreste circolare ugualmente in attesa che si pronunci l'organo competente (che dovrebbe avere un termine massimo per risponderti)... tanto più che secondo quello che dici dovresti aver ragione

cmq informati bene, non sono sicuro di quanto sopra, ma ci potrebbero essere soluzioni contemplate dal diritto
ormai ho pagato e il fermo non c'è più (sono stato costretto perchè i miei avevano prenotato da tempo la vacanza)

cmq c'è il ricorso, vediamo come va

qullo che fa rabbia è che ci sono evasori che marciano anni e anni senza pagare le tasse e vengono a farmi queste cose a me che le ho sempre pagate, con questa prassi poi
Old 30-06-2004, 15:38   #5
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Re: Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare

Quote:
ormai ho pagato ..
azz... peccato!
ora dovrai aspettare la restituzione, che sicuramente arriverà in un attimo
Old 30-06-2004, 15:42   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
gli hai scassato le balle per l'adsl e loro ti puniscono!!!!!!!!!!!
Old 30-06-2004, 15:45   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare

Quote:
azz... peccato!
ora dovrai aspettare la restituzione, che sicuramente arriverà in un attimo
che ce voi fà, era un ricatto: o paghi o stai a casa

Quote:
Originariamente inviato da brown
gli hai scassato le balle per l'adsl e loro ti puniscono!!!!!!!!!!!

'stardo

cmq adesso sono i miei vicini nella m.. con l'adsl e sta volta il buco se lo fanno da soli
Old 30-06-2004, 15:47   #8
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ma non capisco una cosa:
se non pago l'immondizia mi bloccano la macchiana???

se non pago le tasse mi bloccano il sangue al cervello???
Old 30-06-2004, 15:51   #9
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma non capisco una cosa:

appunto!

cosa c'èentra la macchina con la tassa suiiii rifiuti?

c'è scritto proprio che il blocco della macchinina è dovuto al mancato pagamento della tassa sui rifiuti?

ps: forse ti bloccano la macchina per evitare di andare a buttare altri rifiuti nei cassonetti
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:52   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma non capisco una cosa:

è il fermo di beni mobili, il bello è che per 200 euro di tassa bloccano una macchina da 20mila euro

cmq ben venga, ma lo facciano alle persone giuste però!
Old 30-06-2004, 16:03   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ma si può prendere un provvedimento così sproporzionato? Non c'è un criterio secondo il quale ti debbano portar via qualcosa che abbia un valore dell'ordine di grandezza giusto? Mi ricordo che l'ufficiale giudiziario pignorava a favore di certi clienti del mio ex marito televisori, PC...o è una cosa diversa?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:10   #12
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ma si può prendere un provvedimento così sproporzionato? Non c'è un criterio secondo il quale ti debbano portar via qualcosa che abbia un valore dell'ordine di grandezza giusto? Mi ricordo che l'ufficiale giudiziario pignorava a favore di certi clienti del mio ex marito televisori, PC...o è una cosa diversa?
Non so, pero' al massimo ti vendevano l'auto, si trattenevano l'importo non pagato, spese giudiziarie e spese varie... poi il resto te lo restituiscono (bella consolazione, eh? )
Poi il pignoramento suppone una visita a casa per vedere cos'hai: lì è stato fatto tutto dall'ufficio dove l'unica cosa controllabile è un bene immobile o mobile registrato.
Poi non escludo che il tipo di azione dipenda dalla natura della violazione; per quello che dici tu serve atto di precetto, decreto ingiuntivo e magari si fa solo per atti di natura diversa...
servirebbe un amminstrativologo ed un civilista
Old 30-06-2004, 16:16   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
quello è un pignoramento, in quel caso si prendevano la roba per pagare le tasse che non avevi pagato

nel mio caso ti provocano un disagio fermandoti la macchina finchè non paghi tassa & mora, ma cmq l'auto resta di tua proprietà

certo che il modo in cui fanno ste cose lascia a pensare
Old 30-06-2004, 16:21   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Non so, pero' al massimo ti vendevano l'auto, si trattenevano l'importo non pagato, spese giudiziarie e spese varie... poi il resto te lo restituiscono (bella consolazione, eh? )
Poi il pignoramento suppone una visita a casa per vedere cos'hai: lì è stato fatto tutto dall'ufficio dove l'unica cosa controllabile è un bene immobile o mobile registrato.
Poi non escludo che il tipo di azione dipenda dalla natura della violazione; per quello che dici tu serve atto di precetto, decreto ingiuntivo e magari si fa solo per atti di natura diversa...
servirebbe un amminstrativologo ed un civilista
Sì, anche secondo me c'è una distinzione di fondo che mi sfugge...in un caso si applica il fermo, nell'altro il pignoramento. Purtroppo di azioni legali affini a questa ne ho viste pochissime (Max è un penalista, si muoveva in ambito civile solo per parenti e amici) e di conseguenza sono ignorante in materia...era solo un'obiezione dettata dal buon senso...ma a quanto pare, se non altro, la macchina dei genitori di Leron non sarebbe stata venduta come in prima battuta avevo temuto io!
Old 30-06-2004, 16:23   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
quello è un pignoramento, in quel caso si prendevano la roba per pagare le tasse che non avevi pagato

nel mio caso ti provocano un disagio fermandoti la macchina finchè non paghi tassa & mora, ma cmq l'auto resta di tua proprietà

certo che il modo in cui fanno ste cose lascia a pensare
Ho capito: quindi, nelle loro intenzioni, il fermo dovrebbe essere un'azione più "leggera" rispetto al pignoramento, perché ti privo solo del possesso del bene, non te lo metto in vendita.

A me lascia piuttosto da pensare un altro aspetto...in teoria tutto va bene, appena paghi ti riprendi la macchina, ma...quanto ci metteranno a ricevere la notizia che hai pagato?
Old 30-06-2004, 16:26   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ho capito: quindi, nelle loro intenzioni, il fermo dovrebbe essere un'azione più "leggera" rispetto al pignoramento, perché ti privo solo del possesso del bene, non te lo metto in vendita.

A me lascia piuttosto da pensare un altro aspetto...in teoria tutto va bene, appena paghi ti riprendi la macchina, ma...quanto ci metteranno a ricevere la notizia che hai pagato?
l'impiegata all'ufficio ha detto che è immediato, registrano il pagamento e inoltrano direttamente l'annullamento della procedura di fermo

mi ha detto che la macchina può essere mossa subito
Old 30-06-2004, 16:41   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
l'impiegata all'ufficio ha detto che è immediato, registrano il pagamento e inoltrano direttamente l'annullamento della procedura di fermo

mi ha detto che la macchina può essere mossa subito

Almeno quello...

Cmq ci sarebbe da discutere sulla procedura...è assurdo che uno debba pagare e poi dimostrare di aver ragione, coi tempi e i modi graditi dallo Stato...per rivedere i suoi soldi magari tra 10 anni...
Old 30-06-2004, 16:44   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Almeno quello...

Cmq ci sarebbe da discutere sulla procedura...è assurdo che uno debba pagare e poi dimostrare di aver ragione, coi tempi e i modi graditi dallo Stato...per rivedere i suoi soldi magari tra 10 anni...
ma poi dal 2002 a oggi non hanno detto niente, e mi vengono fuori con una raccomandata che immediatamente mi ferma la macchina, neanche un preavviso, un sollecito...

boh
Old 30-06-2004, 16:46   #19
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
che schifo!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:56   #20
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Forse mi sbaglio eh, ma qualche giorno fa ho sentito che questa legge del fermo della macchina sta per essere tolta... non ricordo bene però
C'era di mezzo "il fermo" e il "non pagare" ^^;
Veniva detto di fregarsene perchè evidentemente non aveva più alcun valore il fermo...

Prova a cercare in giro...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian