|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare
sono nero
oggi ci è arrivata una raccomandata che impone il FERMO amministrativo della nostra auto a partire fra 20 giorni il fermo sarà eseguito fra 20 giorni ma NEL FRATTEMPO non possiamo circolare, pena multe, ecc.... la causa? risulta che non abbiamo pagato una tassa dei rifiuti del 2002 ho subito controllato in banca (le tasse dei rifiuti le paghiamo direttamente attraverso la banca proprio per non dimenticarci) e RISULTA PAGATA!!! abbiamo sempre pagato tutte le tasse, e per (probabilmente) un errore burocratico ci troviamo la macchina ferma, e domani i miei partirebbero per le vacanze! due delle cose più belle: -non è MAi arrivato nessun sollecito -quella tassa risulta pagata dalla banca -la raccomandata è datata 7/06 ma è arrivata OGGI alle 12.00 con termine di pagamento presso gli sportelli sempre OGGI alle 13.00 mamma che rabbia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Solidarietà, non so quando in questo paese smetteranno di accadere cose del genere.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare
Quote:
poi, non so se è lo stesso caso della sospensiva, ma facendo ricorso all'organo competente (che dovrebbe essere indicato sulla notifica), e magari allegando copia del pagamento, vi sono alcuni casi in cui gli effetti dell'atto sono comunque sospesi... in altri termini potreste circolare ugualmente in attesa che si pronunci l'organo competente (che dovrebbe avere un termine massimo per risponderti)... tanto più che secondo quello che dici dovresti aver ragione cmq informati bene, non sono sicuro di quanto sopra, ma ci potrebbero essere soluzioni contemplate dal diritto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare
Quote:
cmq c'è il ricorso, vediamo come va ![]() qullo che fa rabbia è che ci sono evasori che marciano anni e anni senza pagare le tasse e vengono a farmi queste cose a me che le ho sempre pagate, con questa prassi poi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare
Quote:
ora dovrai aspettare la restituzione, che sicuramente arriverà in un attimo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
gli hai scassato le balle per l'adsl e loro ti puniscono!!!!!!!!!!!
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: quando la burocrazia/legge non fa quello che dovrebbe fare
Quote:
Quote:
'stardo cmq adesso sono i miei vicini nella m.. con l'adsl |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ma non capisco una cosa:
se non pago l'immondizia mi bloccano la macchiana??? se non pago le tasse mi bloccano il sangue al cervello???
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
appunto! cosa c'èentra la macchina con la tassa suiiii rifiuti? c'è scritto proprio che il blocco della macchinina è dovuto al mancato pagamento della tassa sui rifiuti? ps: forse ti bloccano la macchina per evitare di andare a buttare altri rifiuti nei cassonetti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ben venga, ma lo facciano alle persone giuste però! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma si può prendere un provvedimento così sproporzionato? Non c'è un criterio secondo il quale ti debbano portar via qualcosa che abbia un valore dell'ordine di grandezza giusto? Mi ricordo che l'ufficiale giudiziario pignorava a favore di certi clienti del mio ex marito televisori, PC...o è una cosa diversa?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il pignoramento suppone una visita a casa per vedere cos'hai: lì è stato fatto tutto dall'ufficio dove l'unica cosa controllabile è un bene immobile o mobile registrato. Poi non escludo che il tipo di azione dipenda dalla natura della violazione; per quello che dici tu serve atto di precetto, decreto ingiuntivo e magari si fa solo per atti di natura diversa... servirebbe un amminstrativologo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso ti provocano un disagio fermandoti la macchina finchè non paghi tassa & mora, ma cmq l'auto resta di tua proprietà certo che il modo in cui fanno ste cose lascia a pensare |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
A me lascia piuttosto da pensare un altro aspetto...in teoria tutto va bene, appena paghi ti riprendi la macchina, ma...quanto ci metteranno a ricevere la notizia che hai pagato?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha detto che la macchina può essere mossa subito |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Almeno quello... Cmq ci sarebbe da discutere sulla procedura...è assurdo che uno debba pagare e poi dimostrare di aver ragione, coi tempi e i modi graditi dallo Stato...per rivedere i suoi soldi magari tra 10 anni...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Forse mi sbaglio eh, ma qualche giorno fa ho sentito che questa legge del fermo della macchina sta per essere tolta... non ricordo bene però
C'era di mezzo "il fermo" e il "non pagare" ^^; Veniva detto di fregarsene perchè evidentemente non aveva più alcun valore il fermo... Prova a cercare in giro... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.