|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Aiuto..Spam incontrollato !!!
Un mio amico mi dice che ha saputo che dal suo indirizzo mail parte SPAM a tutta forza verso il mondo....e' stato segnalatoda AOL (American On Line) come spammista ma non sa come e' potuto succedere visto che ha sul PC
- Norton Antivirus - Norton Firewall - Anti Trojan 5.5 - Ad Aware 6.0 - Spy Bot Siccome la cosa e' abbastanza grave....mi aiutate a risolverla?!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dicci qualcosa di più....dacci qualche altro elemento....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa ti serve SAPERE???
PRATICAMENTE IL GESTORE DEL SUO SERVER HA AVUTO UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI A.O.L. CHE LO RIGUARDAVA... LUI FA SPAM!DICONO MA CIO' NON E' VERO...... aNCHE A ME E' SUCCESSO DI RICEVERE DAGLI INDIRIZZI DI MIEI AMICI POSTA STRANA CHE VENIVA BLOCCATA DAL MIO ANTIVIRUS...QUANDO HO CHIESTO LORO PERCHE MI MANDAVANO VIRUS NON NE SAPEVANO NULLA...... PENSO SIA SUCCESSO A LUI LA STESSA COSA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma x' non sono loro fisicamente che mandano la posta... ma sono virus o prog di spam che si servono degli indirizzi di ignare persone x potersi diffondere. le email sono fake o spam ed i mittenti di quelle mail non sono quelle che realmente hanno spedito la posta: in una mail certi campi si possono facilmente camuffare.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok..ok....ma alla fine come deve fare per non far piu' spam???
come proteggersi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Usare con cautela i propri indirizzi email e solo su siti sicuri evitando di postarli in rete e darli a persone non sicure, in modo da evitare che vengano usati in modo improprio e x creare spam.
Contromisure: usare un buon client di posta, usare prog antispam tipo spamhilator o mailwasher, contattare il proprio isp. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi inchino alla sapienza del mio gran "Gran Maestro"
Un Saluto al mitico MrOZ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.