|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cosenza
|
Rintracciare computer rubato
Salve a tutti,
non vorrei essere preso per pazzo ma volevo sapere se è possibile rintracciare un computer conoscendo magari informazioni dettagliate sullo stesso. Ad un mio amico hanno rubato un notebook il quale conteneva importanti dati di azienda e quindi sarebbe interessato a ritrovarlo solo per questo, visto che al computer non era particolarmente legato. So perfettamente che chiunque sia dotato di cervello avrà già formattato 4 o cinque volte il disco rigido, ma, come si dice, le vie del signore sono infinite. E anche vero che dovrei beccarlo nel momento in cui anche lui è collegato... Mi sermbra un'impresa di difficile realizzazione, ma un tentativo vale la pena farlo, giusto per rimanere senza scrupoli. Per questo motivo volevo chiedere alla comunità se aveva qualche suggerimento in proposito, un metodo particolare, ecc..., per risalire al computer un po' come succede per i cellulari con l'IMEI. Grazie ! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Rintracciare computer rubato
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Re: Rintracciare computer rubato
Quote:
Ti prego, dimmi che stai scherzando o che oggi è il 1 Aprile e ho il calendario sbagliato ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
giusto ieri parlavo con un collega (facciaamo assistenza tecnica per una nota societa') di sto fatto:
lui sostiene esserci un programma che partendo dal mac della scheda scanna la rete fino a trovarlo, .....chi conferma l'esistenza del sopracitato programma?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
...e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata
![]() no, scherzi a parte, personalmente penso che sia impossibile però devo dire che non ho mai pensato ad una circostanza simile ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'esistenza di codici impressi sui vari componenti permette di individuare fisicamente il pc, ma solo se è fisicamente individuato. mi spiego meglio: aoooo, questo pc è il mio !! Risposta: 'sti cazz*! ok, allora verifichiamo gli identificativi.. un pò come x le auto rubate! x il resto, quoto la marmotta!
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che è praticamente impossibile
ci sarebbe il MAC della scheda di rete ma il nuovo "proprietario" dovrebbe collegarsi a una rete ethernet da qualche parte con te che piazzi sniffer in ogni LAN sperando di beccarlo prima o poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
manco a dirlo apposta il giorno dopo la mia risposta vado al lavoro e....
sorpresa ... tutti i pc rubati! 90 circa!
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() dici sul serio? cmq io non proverei a cercarlo... la storia del mac è vera, ma sarebbe più facile trovarlo se ci fosse un programma che si collega periodicamente a un server per fare qualcosa (magari un tuo server).... e da come hai descritto la situazione dubito che tu abbia qualcosa del genere! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.