Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 23:57   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Pubblicità per posta? BASTA! : :

utimamente mi stanno spammando la casella delle lettere come non mai, opuscoli di grandi magazzini, lavori, negozi, offerte, occasioni, e pubblicità elettorale

a parte l'esasperazione di questo tartassamento, mi sono messo a riflettere su quale sia il vero guadagno per quanto riguarda la mia famiglia: tutte cose che finiscono direttamente nell'immondizia senza essere degnate di uno sguardo

questo mi ha fatto pensare:

si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per farla
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per recapitarla
io la butto
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per portarla a smaltire
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per smaltirla

mi pareva una cosa inutile

quindi ho preso un vecchio foglio per gli appunti, lo ho inserito nella stampante e ne ho ricavato questo cartellino che ho messo fuori dalla porta sopra la cassetta delle lettere

-------------------------------------------------------------------

Nel rispetto della natura e del risparmio energetico
NON E' GRADITA LA PUBBLICITA'
compresa quella elettorale

-------------------------------------------------------------------

devo dire che con mio stupore sta funzionando abbastanza, so che non può fare molto ma meglio di una scarpata nelle gengive
Old 04-06-2004, 00:40   #2
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Hai ragione, bella idea quella del cartello, adesso lo metto pure io che qui da me i candidati a sindaco spammano peggio di pellox!!!
Old 04-06-2004, 01:04   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Mi hai dato un buon spunto..... cazzo butto via ogni giorno barelle di opuscoli cartacei
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 01:15   #4
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
a me era venuta un idea, nn so se avete mai visto il film corto circuito, dove c'erano quei robot cingolati, con il laser, ecco mi piacerebbe piazzarne uno davanti alla buchetta della posta, quando arriva un qualsiasi personaggio che cerca di inserire qualcosa nella posta, viene controllata dal mio robot, se è posta ok può passare, se è pubblicità di qualsiasi tipo comincia a sparare raggi laser di bassa potenza propio solo x provocare un piccolo bruciorino sul culo degli spammatori.

a ma già è vero che in italia nn si può se no si passa dalla parte del torto , beh dai allora ci vorrebbe una bell ascarica da qualche miliardo di volts ovviamente scarica statica se no si fa un bel arrosto. cmq credo che con sistemi del genere gli spammatori nn oserebbero mai più varcare la soglia della mia buchetta della posta.
Old 04-06-2004, 05:19   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...odiosi e inutili...Propongo una tassa extra-maggiorata sui rifiuti a chi fa pubblicità così
Old 04-06-2004, 06:40   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...odiosi e inutili...Propongo una tassa extra-maggiorata sui rifiuti a chi fa pubblicità così
er niente male come idea, imho ci starebbe tutta
Old 04-06-2004, 07:30   #7
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :

Quote:
Originariamente inviato da Leron

si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per farla
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per recapitarla
io la butto
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per portarla a smaltire
si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per smaltirla
secondo te le tasse che paghi a cosa servono!!!!
Old 04-06-2004, 08:23   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :

Quote:
Originariamente inviato da brown
secondo te le tasse che paghi a cosa servono!!!!
infatti

cmq almeno posso dire di aver fatto capire che è inutile, sempre meglio con il cartellino che senza
Old 04-06-2004, 08:47   #9
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
parlando delle nuove frontiere dello spamming postale e telefonico, un paio di settimane fa mi è arrivata una lettera di un istituto che insegna inglese e informatica...praticamente mi dicevano che avevo vinto una corsa di studio per frequentare i loro corsi....in fondo c'era scritto in piccolo che la borsa di studio poteva essere frutia solamente come sconto (non si sa di quanto) sul loro corso di inglese....qualche giorno dopo mi è arrivata una telefonata ( oltre al mio indirizzo, qualche figlio di puttana gli ha passato anche il mio numero di telefono... ) in cui una tipa mi chiedeva se avevo ricevuto la lettera e se ero interessato a fare il corso scontato dal momento che io ero uno delgi 81 fortunati estratti....praticamente è una vendita promozionale di un corso...però se li accuso di spamming possono sempre dire..."e non lo facciamo per lui, ha vinto una nostra borsa di studio"......
Old 04-06-2004, 10:03   #10
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :

Quote:
infatti

cmq almeno posso dire di aver fatto capire che è inutile, sempre meglio con il cartellino che senza
si potrebbe fare un referendum per chiedere che al posto della pubblicita' ci potrebbero inviare una busta di carta reciclata con dentro una bella banconota da 10 eurozzi!!!
Old 04-06-2004, 10:07   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :

Quote:
Originariamente inviato da brown
si potrebbe fare un referendum per chiedere che al posto della pubblicita' ci potrebbero inviare una busta di carta reciclata con dentro una bella banconota da 10 eurozzi!!!
ma anche la carta vuota, sarebbe più utile comunque
Old 04-06-2004, 10:12   #12
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Re: Re: Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :

Quote:
ma anche la carta vuota, sarebbe più utile comunque
l'idea era quella di ridistribuire i soldini risparmiati nel fare una pubblicita' che nessuno gradisce cosi' almeno qualcuno lo fai felice!!!

certo che se poi sono tutti come me quei 10 eurozzi vanno in
Old 26-06-2004, 20:35   #13
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non sono daccordo

Sinceramente non sono daccordo, la pubblicità è sempre esistita, è un vantaggio per tutti, spesso a me arrivano le offerte speciali dei supermercati, dei negozi, magari appena aperti, me ne avvantaggio, ovvio che nessuno mi obbliga a farlo ma è un vantaggio reciproco, io magari acquisto qualcosa che già avevo intenzione di prendere, a meno, e il negoziante ha un cliente nuovo.

Sono felice di appartenere a una specie culturalmente più evoluta dei "prendo e getto nella spazzatura" (che è ecologicamente e culturalmente più dannoso, credo).

Il servizio di Posta Target che invia messaggi a tutti i destinatari di un codice di avviamento postale è un servizio legale, che esiste, che viene pagato e che viene pure usato perchè è un'ottima forma di pubblicità ed evidentemente è molto apprezzata anche da chi la riceve.

Non sono neanche daccordo a penalizzare lo spam per posta, io non ne ricevo praticamente più, perchè ho perso quei cinque minuti per impostare un filtro e bloccare i mittenti di messaggi che semplicemente non mi interessavano e non frequento siti che mi possano linkare a cose tipo "enlarge your penis" etc.

Sinceramente credo che la mia cassetta delle poste (elettronica o no) non sia casa mia, penso si tratti semplicemente di un luogo che mi permette di comunicare con fuori, ma sarebbe assurdo accettare una richiesta esterna per ogni comunicazione...

tra l'altro spesso lo spam avviene a causa dei contratti che i fornitori di e-mail gratuite fanno accettare prima di fornire il servizio, che è gratuito. In qualche modo dovranno far fronte allo spazio occupato dalla posta... percui a mio avviso è tutto giustificabile.

poi boh, io la vedo così, evidentemente altri hanno altre idee... non sono un guru
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 20:47   #14
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Raga io sono uno di questi spammatori, lavoro in un'agenzia di volantinaggio e sono io quello che rompe i Cog***ni dalla mattina alla sera attaccato al citofono. E' un lavoro come tutti, che colpa ne ho io se voi non volete la pubblicità? Mettete una targhetta fuori dalla vostra casella con scritto che non ne volete e io non ve la metto. Per quanto riguarda l'inquinamento sono d'accordo ma che ci volete fare è un lavoro come un altro.
Old 26-06-2004, 21:12   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Sinceramente non sono daccordo, la pubblicità è sempre esistita, è un vantaggio per tutti, spesso a me arrivano le offerte speciali dei supermercati, dei negozi, magari appena aperti, me ne avvantaggio, ovvio che nessuno mi obbliga a farlo ma è un vantaggio reciproco, io magari acquisto qualcosa che già avevo intenzione di prendere, a meno, e il negoziante ha un cliente nuovo.

Sono felice di appartenere a una specie culturalmente più evoluta dei "prendo e getto nella spazzatura" (che è ecologicamente e culturalmente più dannoso, credo).

Il servizio di Posta Target che invia messaggi a tutti i destinatari di un codice di avviamento postale è un servizio legale, che esiste, che viene pagato e che viene pure usato perchè è un'ottima forma di pubblicità ed evidentemente è molto apprezzata anche da chi la riceve.

Non sono neanche daccordo a penalizzare lo spam per posta, io non ne ricevo praticamente più, perchè ho perso quei cinque minuti per impostare un filtro e bloccare i mittenti di messaggi che semplicemente non mi interessavano e non frequento siti che mi possano linkare a cose tipo "enlarge your penis" etc.

Sinceramente credo che la mia cassetta delle poste (elettronica o no) non sia casa mia, penso si tratti semplicemente di un luogo che mi permette di comunicare con fuori, ma sarebbe assurdo accettare una richiesta esterna per ogni comunicazione...

tra l'altro spesso lo spam avviene a causa dei contratti che i fornitori di e-mail gratuite fanno accettare prima di fornire il servizio, che è gratuito. In qualche modo dovranno far fronte allo spazio occupato dalla posta... percui a mio avviso è tutto giustificabile.

poi boh, io la vedo così, evidentemente altri hanno altre idee... non sono un guru

infatti io ho detto il mio caso: la pubblicità che mi arriva viene cestinata per direttissima quindi ho provveduto a far saprere che per quanto mi riguarda è inutile, non vale la pena mettermi la posta nella cassetta, questo sarebbe solo buttare risorse e energia

per quanto riguarda lo spam via mail, non ne arriva neanche a me grazie ai filtri sul server

Quote:
Originariamente inviato da lemming78
Raga io sono uno di questi spammatori, lavoro in un'agenzia di volantinaggio e sono io quello che rompe i Cog***ni dalla mattina alla sera attaccato al citofono. E' un lavoro come tutti, che colpa ne ho io se voi non volete la pubblicità? Mettete una targhetta fuori dalla vostra casella con scritto che non ne volete e io non ve la metto. Per quanto riguarda l'inquinamento sono d'accordo ma che ci volete fare è un lavoro come un altro.
sono completamente daccordo, è un lavoro come un altro, così come quello di "fabbricare" l pubblicità, e sono del parere che sia una ottima cosa il fatto di avere la possibilità di "non accettare" questa posta da parte mia, non perchè non mi piaccia, ma perchè nel mio caso è proprio inutile
Old 26-06-2004, 21:27   #16
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
nessuno di voi ha la stupidissima casella "pubblicità condominiale"??

puo essere utile come cestino x gli spammoni
nemmeno io li sopporto
Old 26-06-2004, 21:42   #17
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
nessuno di voi ha la stupidissima casella "pubblicità condominiale"??

puo essere utile come cestino x gli spammoni
nemmeno io li sopporto
quoto il fatto della cassetta della pubblicità condominiale A Noi è molto utile e non ci prendiamo bestemmie appresso quando citofoniamo
Old 26-06-2004, 21:51   #18
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
cmq la pubblicità fa girare l'economia quindi dovremmo dire "grazie!" al primo ke ti recapita la pubblicità come x tv (nn lo fanno piu vero quello spot dove tutti ringraziano quello cn la borsa della spesa?)
Old 26-06-2004, 22:05   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
cmq la pubblicità fa girare l'economia quindi dovremmo dire "grazie!" al primo ke ti recapita la pubblicità come x tv (nn lo fanno piu vero quello spot dove tutti ringraziano quello cn la borsa della spesa?)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian