|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Pubblicità per posta? BASTA! : :
utimamente mi stanno spammando la casella delle lettere come non mai, opuscoli di grandi magazzini, lavori, negozi, offerte, occasioni, e pubblicità elettorale
a parte l'esasperazione di questo tartassamento, mi sono messo a riflettere su quale sia il vero guadagno per quanto riguarda la mia famiglia: tutte cose che finiscono direttamente nell'immondizia senza essere degnate di uno sguardo questo mi ha fatto pensare: si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per farla si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per recapitarla io la butto si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per portarla a smaltire si spendono soldi, energia, risorse e si inquina per smaltirla mi pareva una cosa inutile quindi ho preso un vecchio foglio per gli appunti, lo ho inserito nella stampante e ne ho ricavato questo cartellino che ho messo fuori dalla porta sopra la cassetta delle lettere ------------------------------------------------------------------- Nel rispetto della natura e del risparmio energetico NON E' GRADITA LA PUBBLICITA' compresa quella elettorale ------------------------------------------------------------------- devo dire che con mio stupore sta funzionando abbastanza, so che non può fare molto ma meglio di una scarpata nelle gengive ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hai ragione, bella idea quella del cartello, adesso lo metto pure io che qui da me i candidati a sindaco spammano peggio di pellox!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mi hai dato un buon spunto..... cazzo butto via ogni giorno barelle di opuscoli cartacei
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me era venuta un idea, nn so se avete mai visto il film corto circuito, dove c'erano quei robot cingolati, con il laser, ecco mi piacerebbe piazzarne uno davanti alla buchetta della posta, quando arriva un qualsiasi personaggio che cerca di inserire qualcosa nella posta, viene controllata dal mio robot, se è posta ok può passare, se è pubblicità di qualsiasi tipo comincia a sparare raggi laser di bassa potenza propio solo x provocare un piccolo bruciorino sul culo degli spammatori.
![]() a ma già è vero che in italia nn si può se no si passa dalla parte del torto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...odiosi e inutili...Propongo una tassa extra-maggiorata sui rifiuti a chi fa pubblicità così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: trentino
|
Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :
Quote:
![]() cmq almeno posso dire di aver fatto capire che è inutile, sempre meglio con il cartellino che senza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
parlando delle nuove frontiere dello spamming postale e telefonico, un paio di settimane fa mi è arrivata una lettera di un istituto che insegna inglese e informatica...praticamente mi dicevano che avevo vinto una corsa di studio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Pubblicità per posta? BASTA! : :
Quote:
certo che se poi sono tutti come me quei 10 eurozzi vanno in ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
non sono daccordo
Sinceramente non sono daccordo, la pubblicità è sempre esistita, è un vantaggio per tutti, spesso a me arrivano le offerte speciali dei supermercati, dei negozi, magari appena aperti, me ne avvantaggio, ovvio che nessuno mi obbliga a farlo ma è un vantaggio reciproco, io magari acquisto qualcosa che già avevo intenzione di prendere, a meno, e il negoziante ha un cliente nuovo.
Sono felice di appartenere a una specie culturalmente più evoluta dei "prendo e getto nella spazzatura" (che è ecologicamente e culturalmente più dannoso, credo). Il servizio di Posta Target che invia messaggi a tutti i destinatari di un codice di avviamento postale è un servizio legale, che esiste, che viene pagato e che viene pure usato perchè è un'ottima forma di pubblicità ed evidentemente è molto apprezzata anche da chi la riceve. Non sono neanche daccordo a penalizzare lo spam per posta, io non ne ricevo praticamente più, perchè ho perso quei cinque minuti per impostare un filtro e bloccare i mittenti di messaggi che semplicemente non mi interessavano e non frequento siti che mi possano linkare a cose tipo "enlarge your penis" etc. Sinceramente credo che la mia cassetta delle poste (elettronica o no) non sia casa mia, penso si tratti semplicemente di un luogo che mi permette di comunicare con fuori, ma sarebbe assurdo accettare una richiesta esterna per ogni comunicazione... tra l'altro spesso lo spam avviene a causa dei contratti che i fornitori di e-mail gratuite fanno accettare prima di fornire il servizio, che è gratuito. In qualche modo dovranno far fronte allo spazio occupato dalla posta... percui a mio avviso è tutto giustificabile. poi boh, io la vedo così, evidentemente altri hanno altre idee... non sono un guru |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Raga io sono uno di questi spammatori, lavoro in un'agenzia di volantinaggio e sono io quello che rompe i Cog***ni dalla mattina alla sera attaccato al citofono. E' un lavoro come tutti, che colpa ne ho io se voi non volete la pubblicità? Mettete una targhetta fuori dalla vostra casella con scritto che non ne volete e io non ve la metto. Per quanto riguarda l'inquinamento sono d'accordo ma che ci volete fare
![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
infatti io ho detto il mio caso: la pubblicità che mi arriva viene cestinata per direttissima quindi ho provveduto a far saprere che per quanto mi riguarda è inutile, non vale la pena mettermi la posta nella cassetta, questo sarebbe solo buttare risorse e energia ![]() per quanto riguarda lo spam via mail, non ne arriva neanche a me grazie ai filtri sul server Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
nessuno di voi ha la stupidissima casella "pubblicità condominiale"??
puo essere utile come cestino x gli spammoni nemmeno io li sopporto ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
cmq la pubblicità fa girare l'economia quindi dovremmo dire "grazie!" al primo ke ti recapita la pubblicità come x tv (nn lo fanno piu vero quello spot dove tutti ringraziano quello cn la borsa della spesa?)
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.