|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pasta termica su 9800 pro
E' complicato rimuovere il dissipatore della mia PowerColor 9800pro per mettergli un pò di pasta termica (tipo quella per le CPU)?
![]() Qualcuno mi dice come fare e se la cosa è utile? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
certo che è utile...basta che non esageri.....devi stenderne uno strato sottile senza farlo eccedere ai bordi...lo spalmi col dito o con un cottonfiocchi......se proprio vuoi il massimo allora comprati la pasta all'argento Arctic Silver 5
http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma togliere il dissi è facile tipo quello della CPU o bisogna segare, tirare,fondere, lisciare, amalgamare e saldare?
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io spalmo sempre con un pennellino, curando molto il lavoro, e finora mi è sempre riuscito bene, anche se sicuramente ci vuole un po' più di tempo rispetto a quando si usa la carta.
Attento a quando stacchi il dissipatore della vga a non danneggiarlo, così se combini qualche pasticcio lo puoi rimettere a posto e dire che la tua scheda si è rotta senza che tu facessi nulla. Ricordo che anche solo smontare il dissy costituisce una "manomissione" che invalida la garanzia. Fare molta attenzione è la cosa migliore, altrimenti si rischia di lasciare tracce; i tecnici che esaminano le schede per decidere se cambiarla o no sono molto discali. E poi passano 2 mesi o più da quando si porta la scheda in negozio, parlo ovviaemnte per esperienza personale e sentito dire... Quindi occhio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.