Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 22:54   #1
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!

Allora, dovrei costruire

QUESTO

Il problema sono le misure con il punto di domanda (?) . Non so proprio di quanto farle. Avevo pensato di fare 1.5mm per quella in basso a dx, in modo da avere il flusso più vicino possibile alla superficie radiante . Il diametro dei fori e l'altezza totale non so proprio. Poi ovviamente ci devo inserire ancora gli attacchi per i tubi di arrivo e di uscita

P.S. Scusate la qualità del disegno, ma non ho autocad installato

P.S.S Ma come si mettono le immagini ???
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 21-06-2004 alle 22:57.
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 23:05   #2
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 21-06-2004 alle 23:36.
Old 22-06-2004, 14:10   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Dai nessun consiglio?
<-- -kurgan-
Old 22-06-2004, 16:34   #4
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
a me sembra un radiatore...
Old 22-06-2004, 16:39   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
5900xt?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 19:21   #6
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

E' un waterblock per una 9800pro sapphire. Sembra un radiatore perchè è più facile fare i fori passanti e poi unirli tramite tubicini, che fresare tutto a labirinto e saldare il tappo
<-- -kurgan-
Old 22-06-2004, 23:45   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
domanda assolutamente stupida... sicuro che core e ram siano alla stessa altezza e che quindi un enorme placca di rame come quella che hai in mente riesca a toccarli tutti?

cioè, se la tua 9800pro ha il pcb della 9800xt forse sì, ma se ha quello della 9800pro non saprei...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 08:46   #8
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

No, non sono alla stessa altezza. Infatti le basette hanno spessore diverso (cmq si parla di mm)
<-- -kurgan-
Old 23-06-2004, 11:40   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
edit

Ultima modifica di zerothehero : 23-06-2004 alle 11:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 22:24   #10
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Re: Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Allora, dovrei costruire

QUESTO

Il problema sono le misure con il punto di domanda (?) . Non so proprio di quanto farle. Avevo pensato di fare 1.5mm per quella in basso a dx, in modo da avere il flusso più vicino possibile alla superficie radiante . Il diametro dei fori e l'altezza totale non so proprio. Poi ovviamente ci devo inserire ancora gli attacchi per i tubi di arrivo e di uscita

P.S. Scusate la qualità del disegno, ma non ho autocad installato

P.S.S Ma come si mettono le immagini ???
Per il diametro dei fori dipende dal sistema che hai, cioe' se hai un wb con raccordi da 12mm interno non conviene che restringi il flusso, riguardo all'altezza totale non credo servi molto farla alta, giusto 3-5 mm oltre i fori penso basti, per la base, per il mio wb per esempio mi sono tenuto sugli 8mm, poi dipende da quanti fori fai, cioe' fare una base alta serve a far distribuire il calore (che si muove a "sfera") nelle parti piu' laterali rispetto alla fonte di calore, in questo caso hai piu' punti di generazione del calore... io comunque non scenderei sotto i 3-4mm, anche perche' la vedo dura fare molti fori, inoltre le curve per il raccordo hanno un diametro prefissato, non le puoi fare a piacimento, rischi di strozzare troppo il flusso.
Ciao.
Zerotre.
Old 23-06-2004, 23:02   #11
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Re: Re: Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Per il diametro dei fori dipende dal sistema che hai, cioe' se hai un wb con raccordi da 12mm interno non conviene che restringi il flusso, riguardo all'altezza totale non credo servi molto farla alta, giusto 3-5 mm oltre i fori penso basti, per la base, per il mio wb per esempio mi sono tenuto sugli 8mm, poi dipende da quanti fori fai, cioe' fare una base alta serve a far distribuire il calore (che si muove a "sfera") nelle parti piu' laterali rispetto alla fonte di calore, in questo caso hai piu' punti di generazione del calore... io comunque non scenderei sotto i 3-4mm, anche perche' la vedo dura fare molti fori, inoltre le curve per il raccordo hanno un diametro prefissato, non le puoi fare a piacimento, rischi di strozzare troppo il flusso.
Ciao.
Zerotre.

Grazie per la risposta e complimenti per i tuo i lavori, davvero ben fatti . Il wb che ho preso, ma che non è ancora arrivato, è un lunasio rs/300 pro. Quindi sul sito mi dice che i raccordi sono da 8,20 mm (foro), quindi penso monti tubi da 8/10mm (int e est). Penso quindi che userei gli stessi tubi per il resto dell'impianto . Fare i fori da 8 nel wb mi sembra esagerato, magari da 7 o 6,5. Non dovrebbe essere un restringimento di flusso troppo grande credo. Poi come dici tu devo ancora vedere bene le misure dei raccordi
<-- -kurgan-
Old 24-06-2004, 08:09   #12
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Per la portata del circuito devi dimensionare i tubi non solo tenendo conto dei raccordi del wb o del radiatore, ma anche e soprattutto delle curve del tuo circuito, ogni curva, sia di rame sia del tubo in gomma, rappresenta una caduta di portata, in questo senso ti conviene aumentare la dimensione dei fori per compensare la caduta di portata dovuta alle curve, altrimenti rischi di compromettere le prestazioni del wb sulla cpu.
Io farei cosi' ad occhio e croce, 4mm per la base, fori da 10mm, e altezza totale 17, certo la soluzione migliore, ma capisco che sia piu' difficile da realizzare, sarebbe fare un classico wb a canaline.
Ciao.
Zerotre.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian