|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!
Allora, dovrei costruire
QUESTO Il problema sono le misure con il punto di domanda (?) ![]() ![]() ![]() P.S. Scusate la qualità del disegno, ma non ho autocad installato ![]() P.S.S Ma come si mettono le immagini ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() Ultima modifica di Loutenr1 : 21-06-2004 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() Ultima modifica di Loutenr1 : 21-06-2004 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dai nessun consiglio?
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
a me sembra un radiatore...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
5900xt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' un waterblock per una 9800pro sapphire. Sembra un radiatore perchè è più facile fare i fori passanti e poi unirli tramite tubicini, che fresare tutto a labirinto e saldare il tappo
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
domanda assolutamente stupida... sicuro che core e ram siano alla stessa altezza e che quindi un enorme placca di rame come quella che hai in mente riesca a toccarli tutti?
cioè, se la tua 9800pro ha il pcb della 9800xt forse sì, ma se ha quello della 9800pro non saprei... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, non sono alla stessa altezza. Infatti le basette hanno spessore diverso (cmq si parla di mm)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
edit
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 23-06-2004 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Re: Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Consigliatemi sulla costruzione di questo waterblock!
Quote:
Grazie per la risposta e complimenti per i tuo i lavori, davvero ben fatti ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per la portata del circuito devi dimensionare i tubi non solo tenendo conto dei raccordi del wb o del radiatore, ma anche e soprattutto delle curve del tuo circuito, ogni curva, sia di rame sia del tubo in gomma, rappresenta una caduta di portata, in questo senso ti conviene aumentare la dimensione dei fori per compensare la caduta di portata dovuta alle curve, altrimenti rischi di compromettere le prestazioni del wb sulla cpu.
Io farei cosi' ad occhio e croce, 4mm per la base, fori da 10mm, e altezza totale 17, certo la soluzione migliore, ma capisco che sia piu' difficile da realizzare, sarebbe fare un classico wb a canaline. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.