Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 10:44   #1
bmwc1
Member

L'Avatar di bmwc1

Iscritto dal: May 2004
TravelMate 8004

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Acer TravelMate 8004.

Due domande su tutte:

- qualcuno già lo possiede e lo ha provato? Come va? (visto che mi arriverà tra una decina di giorni! :-(

- mi consigliate di acquistare la ACER ADVANTAGE e s si quanto costa?

Grazie in anticipo! ;-)
bmwc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:58   #2
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Hai fatto un ottimo acquisto.

Quanto hai pagato ? E quanto ti fanno pagare per la garanzia estesa ?
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:53   #3
jkl
Member

L'Avatar di jkl

Iscritto dal: Mar 2001
Io intervengo solo sulla garanzia: costa meno di 200 euro, ti consiglio assolutamente di farla. Danni accidentali e preferenza in riparazione. Assolutamente intelligente per proteggere bene l'investimento!
Old 04-05-2004, 23:03   #4
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
hdd da 4200 o 5400??
Old 05-05-2004, 09:37   #5
bmwc1
Member

L'Avatar di bmwc1

L' HDD è ancora in dubbio, credo che sia un 5400 ma non ne sono sicuro (vi saprò sicuramente dire!).
Sono invece sicuro del fatto che è un ATA/100 HDD con Anti-Shock Protection (DASP) [sistema simile a quello della IBM, dotato di accelerometro e registro degli eventi].

Grazie per le dritte inerenti l'estensione della garanzia! Effettivamente tre anni a cospetto di un solo anno sono davvero un'eternità!

PS: l'ho pagato 2300 netti (più ovviamente altri 200 euro per l'estensione della garanzia che pagherò assolutamente volentieri!).
Old 05-05-2004, 11:45   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ho ordinato il 8003lmi e l'estensione di garanzia e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.

Le estensioni di garanzia sono di 2 tipi:
quella che ho scelto io ha in piu il complete care (vale a dire che se ti si rompe ad esempio cadendo, te lo riparano in garanzia).
Le estensioni hanno una franchigia di 100€ sul monitor.

Io ho pagato (devo ancora pagarla) l'estensione complete care circa 160€ ma si trova anche a meno (per esempio all'essedi).
L'estensione senza complete care costa meno.

Per il disco spero proprio che sia un 5400rpm ma guardando su siti esteri trovati con google ho visto che ha dischi da 4200.
Puo essere pero' che il modello italiano monti dei dischi diversi (speriamo)
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 13:16   #7
bmwc1
Member

L'Avatar di bmwc1

Quote:
quella che ho scelto io ha in piu il complete care (vale a dire che se ti si rompe ad esempio cadendo, te lo riparano in garanzia).
Ottima dritta!

Ma posso acquistare questa particolare estensione anche in un posto diverso da quello nel quale ho comprato il notebook?

Esempio: vado alla Essedi e l'acquisto? (160 euro anche lì o meno?).
Al cc della Acer mi hanno detto che ho tempo 30 giorni dalla data di acquisto per attivare l'estensione, confermi/ate?
Old 05-05-2004, 16:19   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Se vuoi attivare la complete care devi farlo entro 15 giorni dalla data di acuisto, per quella normale hai piu tempo (sul sito acer trovi info piu dettagliate)
L'estensione della garanzia è considerata come un accessorio, quindi la puoi comprare dove vuoi, io ho preferito pagarla 10-15€ in piu prendendola dove ho preso il notebook in tal modo sono sicuro che mi arriva tutto assieme.
Dentro alla scatola del notebook mi hanno detto che troverò un foglio con un codice che deve essere usato per effettuare la registrazione assieme al codice che si trova nel pacchetto di estensione della garanzia. Mi hanno detto che l'estensione la puoi fare via internet o tramite operatore telefonico (quando la farò ti potrò spiegare meglio)

Ciao
Old 05-05-2004, 19:13   #9
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Ho trovato su un sito la velocità dell'hd

Il 60 Gb sembra essere un 4200rpm
Il 80 Gb un 5400rpm

Domani chiamo la acer, poichè ho ordinato l'8003 e se non ha il 5400 mentre l'8004 lo ha penso che cambierò il mio ordine.

Il sito è:

http://www.laptop4u.dk/varer.php?ser...TravelMate8000
Old 05-05-2004, 19:17   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

L'enigma si infittisce, sul sito:
http://www.caslonshop.dk/default.asp...3DLX.T4206.016

c'è scritto che l'8004lmi monta un 4200

Qualcuno si faccia vivo (anche perchè il tempo a mia disposizione per un eventuale cambio d'ordine sta finendo!!!!)

Ciao
Old 05-05-2004, 19:28   #11
bmwc1
Member

L'Avatar di bmwc1

Qualche giorno fa ho chiamato il cc; purtroppo devo dire che sono totalmente disinformati in merito.
Dopo quasi 15 minuti di attesa fatto di 3-4 "può attendere un attimo devo verificare..." oppure "ma lei forse intende l'800?" ed infine "ahhh, ho capito!!" non mi han saputo dare una risposta adducendo a mo' di scusa il fatto che il prodotto fosse nuovo e che perciò non erano disponibili schede tecniche dettagliate.

Una domanda sorge spontanea.... ma se non lo sanno "loro", a chi dovremmo rivolgerci?
Old 05-05-2004, 20:11   #12
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Ti ringrazio per la risposta, mi hai evitato una telefonata inutile .
Allora penso che non cambierò il mio ordine, quando mi arriverà vi saprò dire (la prossima settimana).
Old 05-05-2004, 22:32   #13
bmwc1
Member

L'Avatar di bmwc1

Nel frattempo approfitto per chiederti se l'estensione che hai in mente di fa tu è la seguente:
(l'ho recuperata dal sito della essedi.it)

ACER Estensione garanzia NEW EDITION

AcerAdvantage “New Edition” è un servizio di integrazione e estensione (a tre anni) delle condizioni di garanzia su tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspire.
Copertura del servizio:
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia.
Vantaggi:
Copertura da danni accidentali (escluso per la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro);
Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia;
Riparazione entro 5gg lavorativi;
30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta credito;
Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati.
Modalità d’acquisto:
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato e attivato entro 15gg dalla data di acquisto del Notebook. La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.
Modalità di attivazione:
All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito www.acer-euro.com potrà effettuare la registrazione On-Line. Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center.
Parti coperte dal servizio:
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto. Per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro.
Parti non coperte dal servizio:
Sono da ritenersi escluse dal servizio batteria e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
In caso di guasto:
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può:
1. Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer.
2. Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso.

Grazie
Old 06-05-2004, 11:17   #14
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Si è questa, se vai sul sito ufficiale trovi la stessa cosa:

http://www.aceradvantage.com/it/index.htm

I prezzi ufficiali a listino acer scaricabile da internet è 169€ (+iva).
Quella senza danni accidentali costa 129€ (+iva)
Old 20-05-2004, 22:38   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
comunque sul sito c'è scritto che si può fare entro 30 giorni, non 15.
Per quanto riguarda lo hd, non lo sanno perchè in effetti non c'è nulla di garantito. A parità di modello alcuni utenti si sono trovati sulla serie 800 hd da 40gb e 5400 ed altri hd da 4200.
Forse va un pò a c...
Old 08-06-2004, 22:43   #16
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Ciao,
volevo avere una info sui driver della scheda video ati 9700.
Ho visto in una recensione su tomshardware che con questa scheda si ha il controllo pieno della funzionalità powerplay, per cui si può attivare il risparmio energetico della scheda video anche quando il notebook è attaccato alla presa di corrente.
Confermate?
Cambia qualcosa a livello di riscaldamento - funzionamento della ventola?
Ciaoz
Old 14-06-2004, 08:50   #17
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Info Display TVM8004

Ciao bmwc1,

la settimana scorsa ho acquistato anch'io un TVM8004LMI, devo dire una bella macchina !!!, sono rimasto davvero soddisfatto.

Una sola Info !?!
hai percaso notato un piccolo fastidio di visualizzazione dei caratteri di sistema(...tipo effetto sfocatura).
Mi spiego meglio !, quando leggo i processi nel Task Manager oppure la lista dei files in modalita' dettagli, o in ogni altra applicazione che utilizza i Font di sistema ho notato un leggero effetto di sfocatura + o - una riga si' e una no che non vedo invece quando leggo un documento con Acrobat Reader o Winword o qualsiasi altro programma che non utilizza i Font di Sistema.

Ciao Morfyng
Morfyng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 16:34   #18
okin
Junior Member

Città: Venezia

qualcuno sa il modo per cambiare le dimensioni delle partizioni di default del sistema?

devo per forza formattare tutto ed installare il sistema "a mano" oppure c'è qualche opzione nascosta nel cd di recovery che mi permette di cambiare le cose?
Acer Travelmate 8003
okin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:14   #19
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

usa partition magic..
Old 22-06-2004, 17:14   #20
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

io comunque ho reistallato tutto a mano..

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian