|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
overclock perchè lo fate????
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
beh, io non tengo il mio pc in OC cmq se hai comprato materiale che vale 10 e lo sfrutti come una cosa che vale 13 c'è la sua soddisfazione
![]() poi c'è chi lo fa per record come hai detto chi lo fa per SETI e chi lo fa per poter dire " io ho overcloccato il piccì", e sono tanti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
per metterci meno tempo in codifica, e 400 mhz su amd si fanno sentire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in un 3d poco sotto dicevano che è per malattia, e cercavano di proporre una cura...
secondo me però è impossibile Quote:
secondo me è anche un po' come chiedere "perché togli i fermi al motorino?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'overclock mi ha creato assuefazione (overclocco pure i PC al lavoro di mio padre che in teoria farlo non ha senso...)
Il mio PC lo tengo overcloccato perchè facendo DivX con 500 MHz in più sento la differenza di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
personalmente, tra un pò quando sarò riuscito a sistemare una stanzina ricavata in soffitta da adibire a rimessa pezzi/montaggio e smontaggio/magazzino
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
Re: overclock perchè lo fate????
Quote:
i mhz in + sn sempre necessari quando cominci ad avere 3 o + applicazioni aperte contemporaneamente.....es (ripping divx/dvd, tv,masterizzare, editing video) .....a me capita molto spesso di trovarmi in questa situazione....
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io overclocco soprattto per passione ma in ufficio ho usato il pc anche in downclock 1600@1200 ma a casa temp permettendo , vado al limite
![]() cmq in codifica 300 ,600 o 1000mhz si vede la differenza nella codifica ,ma anche nei giochi fai la differenza ,dai una marcia in più alla sk vidoe in ufficio devo usare il word 1200mhz o 1600mhz sono la stessa cosa ,basta un buon hd e 256mb di ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
è sicuramente una passione che coinvolge molto, specie quando si entra a far parte di "un gruppo di amici...
![]() ![]() a certi livelli poi, vedi DDA, Macci, ecc.. (ma i nomi sarebbero tantiiiii gia partendo da qui) diventa "un'arte"!!! salutoniiiii Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per me vale la somma di un po' tutte le opinioni, ossia lo faccio per avere un PC veloce partendo da componenti medi, per hobby, mi diverto a cerare il limite dei componenti e a limare al limite gli scores dei benchmark e per sfida, cerco di fare meglio di chi ha una configurazione simile alla mia, insomma lo trovo tutt'altro che inutile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
perchè un duron 1600 vale poco.
mentre un duron 2300 già qualcosa ci puoi fare. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
overclokko per passione, ma cmq anche perchè sento la differenza quando è overclokkato bene e quindi uso meglio il pc
![]() anzi mi metto sotto va mi avete fatto venire voglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: overclock perchè lo fate????
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
l'overclock mi appassiona tanto vedere fino dove arriva la cpu poi cercare di raffreddare meglio spingere fino in fondo per trovare il suo limite è una cosa troppo bella
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
io nn uso l'oc per video encoding o altro, nn ne faccio mai, navigo e basta, ma occo per passione!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Il tuo vecchio Willamette andava più che bene per navigare, se non ti serve realmente più potenza non ti sembrano troppi soldi buttati? Pure se li hai mi sembra uno spreco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Concordo con chi dice che il bello è riuscire ad assemblare un pc e riuscire a farlo andare fino ad un punto limite(fuori specifica).
Non tanto per necessità di potenza di calcolo.. ma per smanettarci per la soddisfazione personale!! poi è vero alcuni tocca livelli che sono lo stato dell'arte puro (e non esagero)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
![]() cmq a me piace così, spendo i miei 4/500 euro l'ìanno e tengo un pc ke vada abbastanza bene in oc!io gioko 4/5 ore al mese, e ascolta saltuariamente musica, mai altro!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io overclocco solamente per i giochi, è una scelta che fai anche al momento dell'acquisto. Non ho preso il 3200+ sapendo che con la metà dei soldi avrei potuto prendere un 2500+ che sarebbe salito fino a quelle frequenze
![]() Direi che la maggior parte di noi non parte con un hardware "acquisito" che vuole overcloccare, ma da hardware comprato appositamente per l'oc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.