|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ditemi se non sono sfigato . . .
allora ho comprato un compaq presario 1510ea nel lontano settembre 2002.
per un anno tutto bene (relativamente), poi da luglio 2003 cominciano i problemi: luglio 2003 - rottura sia della scheda video che delle due porte usb, risultato 1 mese e mezzo di assistenza febbraio 2004 - il cd-rom decide di non funzionare più, risultato 2 settimane in assistenza giugno 2004 - h-d che "sembrerebbe" andato, risultato è ancora in assistenza dopo più di una settiamana. ormai in assistenza non mi chiedono più il nome, ho un fascicolo che il kgb me lo invidia! che dire . . . . non sò se dipende da me (il portatile è portatile quindi lo devo portare in giro) o dalla marca; mi sembra che ciò che è successo è un pò troppo (soprattutto che la rottura dell'hd comporta la perdita dei dati, non tutti facciamo un bakeup ogni settimana se non ogni giorno). quello che vorrei sapere è se sono cose che possono succedere oppure la marca ha perso di qualità come dichiara ai quattro venti. P.s. mi dimenticavo che sullo schermo cominciano a bruciarsi dei pixel, non molti ma ci sono; come ogni degna ciliegina sulla torta!
![]() |
#2 |
Member
|
non siate così veloci per darmi delucidazioni o commenti!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Conosco uno che organizza dei viaggi a Lourdes e Fatima, passando per Santiago de Compostela in una sola botta e non si torna a casa senza miracolo. Interessa.....
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
purtroppo la caduta dei prezzi dei notebook degli ultimi anni è stata accompagnata da una caduta di qualità .... PER TUTTE LE MARCHE
![]() morale: nessuno regala niente: se compri un note "economico" hai un note di scarsa qualità, di qualsiasi marca sia ![]() ciò non toglie che sei stato particolarmente sfortunato rimanendo sulla stessa marca, forse potevi prendere un note della serie EVO oppure nc6000 o nx5000 che sono le serie prof. , ma avresti speso sicuramente di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
forse è vero ma spendere a settembre 2002 la cifra di 2240€ non mi sembra economico, poi all'epoca la serie evo era maolto più cara e solo rivolta ad una utenza buiseness.
per il viaggio dov'è che si prenota il biglietto, in internet? acc. non ho il computer, aspetterò quando ritorna (se ritorna) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
te lo dico io: non sei mica sfigato...
![]() |
#9 |
Member
|
allora vuol dire che la qualità di questi prodotti è così decaduta.
il fatto è che ho un satellite del 98 che funziona ancora benissino, mai dato un problema e con un aggiornamento di ram mi supporta tranquillamente xp prof., dunque un metro di paragane c'è dunque . . . . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ti confermo che sei sfigato...
Io il tuo stesso portatile lo ho avuto per un anno intero e non mi ha dato problemi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
in effetti la serie presario 1500 a parte soffrire di qualche problema termico era una serie di lusso costrutia a livelli qualitativi molto elevati, nulla a che vedere coi plasticoni di oggi, compresi i nuovi Hp Compaq (non professionali).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
ammetto di non ricordarmi come fosse il presario 1500, comunque secondo me la qualità dei note è caduta nel cesso, lo dimostrano i precedenti note che ho avuto:
1- AST 486 33Mhz schermo 10,4 del 1992 (se ricordo bene) : ancora funziona, mai un problema 2- Acer/TexasIst. Extensa 366d pentium mmx166 del 1999 (mi pare) di mio fratello: ancora perfettamente funzionante 3- IBM R40 comprato 6 mesi fa: scheda di rete rotta ![]() ![]() adesso se vuoi un prodotto di qualità purtroppo devi andare solo sulle serie prof. (tipo Comaq EVO, nc6000, IBM T41, Apple Powerbook) ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Un pò come se oggi facessero un nc8000 chiamandolo presario 3500...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.