Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2004, 15:54   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
[DONNE]Ora m'incazzo - voglio i vostri pareri

allora, stò con la mia ragazza da un anno e poco più....
lei fa servizio alla misericordia e un paio di mesi fa mi dice a settembre vado una settimana all'isola d'elba a fare volontairato con la misericordia, io gli dico vabè, non sono contento ma........
poi parlando gli chiedo con chi va: mi dice con una sua amica (anche lei della misericordia) che conosco e con altri 2 ragazzi della misericordia:

e qui mi cominciano a girari i cosiddetti........allora gli dico che ovviamente non voglio che ci vada

questa sua amica ha il ragazzo ma ha detto alla mia ragazza che stanno uscendo da un periodo di crisi (io lui per quel poco che l'ho consosciuto mi è sembrato un ragazzo simpaticissimo, soprattutto molto disponibile e strageloso di lei, sembra proprio che le sia molto affezionato).......quindi per riassumere la sua amica stà uscendo da un periodo di crisi

ne abbiamo parlato e le ho detto che questa cosa non è normale, che nn è giusto nei miei confronti, ho cercato di farle capire il concetto di rispetto ma a quanto pare non rientra nel suo vocabolario personale

le ho detto se ci vai a settembre ti lascio perchp a me sta cosa nn va giù (e mi sono promesso che lo farò davvero), invece lei (ha detto che qualunque cosa succeda ci vuole andare perchè nn farà altre vacanze (a parte una settimana con i suoi, TUTTO Agosto qui dove ho la casa io e cel'ha anche lei......ma poverina!)

ora lei dice che se dobbiamo lasciarci a settembre possiamo farlo anche ora........il ragionamento non fa una piega però io preferirei aspettare per vedere come si evolvono le cose.......

c'è da premettere che ci vogliamo un bene dell'anima, che ultimamente litighiamo un pò spesso, che siamo tutti e 2 sotto stress per università, scuola e altre cose......

nn fate caso al tono con cui ho scritto il thread perchè mi girano abbastanza le palle e stò cercando di nasconderlo più possibile

farei volentieri a meno di perderla perchè ci stò veramente bene....però a volte penso che sarebbe meglio lasciarsi, ma visto quanto le voglio bene non lo posso fare....

è una situazione un pò di cacca........nn so nemmmeno con che intento ho aperto sto thread, ditemi cosa ne pensate

grazie a tutti
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 15:57   #2
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ma di lei non ti fidi per nulla? Perchè questo è già un buon motivo per lasciarvi imho
BadMirror è offline  
Old 16-05-2004, 15:57   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
il problema è l'altro ragazzo più che l'andare 1 settimana via, vero?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 16-05-2004, 15:58   #4
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Re: [DONNE]Ora m'incazzo - voglio i vostri pareri

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
allora, stò con la mia ragazza da un anno e poco più....
lei fa servizio alla misericordia e un paio di mesi fa mi dice a settembre vado una settimana all'isola d'elba a fare volontairato con la misericordia, io gli dico vabè, non sono contento ma........
poi parlando gli chiedo con chi va: mi dice con una sua amica (anche lei della misericordia) che conosco e con altri 2 ragazzi della misericordia:

e qui mi cominciano a girari i cosiddetti........allora gli dico che ovviamente non voglio che ci vada

questa sua amica ha il ragazzo ma ha detto alla mia ragazza che stanno uscendo da un periodo di crisi (io lui per quel poco che l'ho consosciuto mi è sembrato un ragazzo simpaticissimo, soprattutto molto disponibile e strageloso di lei, sembra proprio che le sia molto affezionato).......quindi per riassumere la sua amica stà uscendo da un periodo di crisi

ne abbiamo parlato e le ho detto che questa cosa non è normale, che nn è giusto nei miei confronti, ho cercato di farle capire il concetto di rispetto ma a quanto pare non rientra nel suo vocabolario personale

le ho detto se ci vai a settembre ti lascio perchp a me sta cosa nn va giù (e mi sono promesso che lo farò davvero), invece lei (ha detto che qualunque cosa succeda ci vuole andare perchè nn farà altre vacanze (a parte una settimana con i suoi, TUTTO Agosto qui dove ho la casa io e cel'ha anche lei......ma poverina!)

ora lei dice che se dobbiamo lasciarci a settembre possiamo farlo anche ora........il ragionamento non fa una piega però io preferirei aspettare per vedere come si evolvono le cose.......

c'è da premettere che ci vogliamo un bene dell'anima, che ultimamente litighiamo un pò spesso, che siamo tutti e 2 sotto stress per università, scuola e altre cose......

nn fate caso al tono con cui ho scritto il thread perchè mi girano abbastanza le palle e stò cercando di nasconderlo più possibile

farei volentieri a meno di perderla perchè ci stò veramente bene....però a volte penso che sarebbe meglio lasciarsi, ma visto quanto le voglio bene non lo posso fare....

è una situazione un pò di cacca........nn so nemmmeno con che intento ho aperto sto thread, ditemi cosa ne pensate

grazie a tutti

mi pare vada a fare una cosa di beneficienza non una settimana di vacanza! o sbaglio!?vuol dire che non tifidi di lei!

pippo76 è offline  
Old 16-05-2004, 15:59   #5
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

di lei mi fido ma a volte fa dei discorsi che mi lasciano perplesso.....proprio in quell'ambito.........

certo che il problema è rapresentato dai ragazzi.....preciso che l'altra ragazza nn va con il suo ragazzo, sono loro 2 (ragazze)+ 2 ragazzi che nn conosco della misericordia.........
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:00   #6
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
non capisco perchè non vuoi che ci vada...perchè ci sono altri due ragazzi? qual è il problema?
Old 16-05-2004, 16:01   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
di lei mi fido ma a volte fa dei discorsi che mi lasciano perplesso.....proprio in quell'ambito.........
mi quoto da solo, del tipo:

se uno mi fa le corna posso anche perdonarlo, ma poi quando trovo uno che mi piace gliele rifaccio..............eccheccazzo...........vi pare na cosa normale?
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:01   #8
dibe
Senior Member

Quote:

certo che il problema è rapresentato dai ragazzi.....preciso che l'altra ragazza nn va con il suo ragazzo, sono loro 2 (ragazze)+ 2 ragazzi che nn conosco della misericordia.........
che genere di discorsi fa?!

parlale chiaro e vedi cosa ti risponde... se senti che di lei non ti puoi/vuoi fidare lasciala...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 16-05-2004, 16:01   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ragazzi ma a vedere dai commenti che mettete.....sono solo io ad essere geloso?
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:02   #10
dibe
Senior Member

Quote:
mi quoto da solo, del tipo:

se uno mi fa le corna posso anche perdonarlo, ma poi quando trovo uno che mi piace gliele rifaccio..............eccheccazzo...........vi pare na cosa normale?
e tu gliele hai mai messe??

no, imho non è normale...
dibe è offline  
Old 16-05-2004, 16:03   #11
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da dibe
che genere di discorsi fa?!

parlale chiaro e vedi cosa ti risponde... se senti che di lei non ti puoi/vuoi fidare lasciala...
no guarda, fidare mi fido........lei sa praticamente tutto di me e le ho sempre lasciato fare qualunque cosa, non credo di averle mai detto non fare questo o quello.......

sa anche il numero del mio bancomat..............credo..........
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:03   #12
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ma non ho capito la tua ragazza al di la di te non può vedere nessun altro ragazzo? e comunque non mi pare vadano e fare una settimana a Ibiza...
Old 16-05-2004, 16:03   #13
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da dibe
e tu gliele hai mai messe??

no, imho non è normale...
no, mai fatte, se devo fare le corna alla mia ragazza preferisc lasciarla e poi fare quello che mi pare.........
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:04   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Ma guarda, il fatto è che o tu sei troppo geloso e tiri le conclusioni troppo d'istinto o lei è equivoca, in entrambi i casi è un bel problema e non è minacciandola che si risolve, lei tanto all'Elba probabilmente ci andrà ma se il problema non lo risolvi prima non è una situazione sana. E poi scusa, tu avresti l'animo di stare con una ragazza a cui hai imposto questa cosa sapendo che lei probabilmente lo ha fatto malvolentieri o comunque ti porta rancore? Io sinceramente no.
BadMirror è offline  
Old 16-05-2004, 16:05   #15
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma guarda, il fatto è che o tu sei troppo geloso e tiri le conclusioni troppo d'istinto o lei è equivoca, in entrambi i casi è un bel problema e non è minacciandola che si risolve, lei tanto all'Elba probabilmente ci andrà ma se il problema non lo risolvi prima non è una situazione sana. E poi scusa, tu avresti l'animo di stare con una ragazza a cui hai imposto questa cosa sapendo che lei probabilmente lo ha fatto malvolentieri o comunque ti porta rancore? Io sinceramente no.
quoto...
dibe è offline  
Old 16-05-2004, 16:09   #16
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

all'inizio l'ho fatto solo per sucscitare in lei una benchè minima reazione, a volte ho l'impressione di essere per lei una cosa che potrebbe indifferentemente esserci o non esserci.........volevo cedere cosa diceva.........
thefrog è offline  
Old 16-05-2004, 16:09   #17
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
ragazzi ma a vedere dai commenti che mettete.....sono solo io ad essere geloso?
no no...

tranquillo: io sono tutt'uno con la gelosia...

cmq, il punto è questo: se ci tieni veramente LOTTA e sopporta tutto (entro certi limiti ovviamente...) per averla... altrimenti... beh, sai già la risposta... e non dipende dal fatto del suo viaggio...

quanto ai discorsi che fa... mi riferisco all'unico esempio che hai postato... beh... io l'avrei già lasciata da un pezzo se mi venisse a fare discorsi come questo:
Quote:
se uno mi fa le corna posso anche perdonarlo, ma poi quando trovo uno che mi piace gliele rifaccio..............
l'amore non è un gioco di tradimenti e vendette... ma siamo pazzi!?

Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 16-05-2004 alle 16:11.

Old 16-05-2004, 16:11   #18
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
a volte ho l'impressione di essere per lei una cosa che potrebbe indifferentemente esserci o non esserci.........volevo cedere cosa diceva.........
che brutta cosa quando capita...

Old 16-05-2004, 16:11   #19
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
all'inizio l'ho fatto solo per sucscitare in lei una benchè minima reazione, a volte ho l'impressione di essere per lei una cosa che potrebbe indifferentemente esserci o non esserci.........volevo cedere cosa diceva.........
Se è effettivamente così, io non ci penserei due volte a lasciarla..
Old 16-05-2004, 16:12   #20
gug-urokai
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: jesi
guarda che se ti vuole tradire potrebbe farlo tranquillamente anche li dove abitate secondo m dovresti lasciarla andare e fidarti di lei

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian