|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Suonare la batteria
E' lo strumento musicale che mi piace più di tutti.
Imparare a suonarla è difficile? Come funziona. Sarei curioso di avere testimonianze dirette ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: Roma
|
Re: Suonare la batteria
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me piacerebbe la chitarra ma non ho tempo per imparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anche a me piacerebbe suonare la chitarra.......ma ci vuole tempo,passione e pasienza, cmq la batteria è più facile da suonare, per iniziare si potrebbe andare ad orecchio (come ho fatto) e poi perfezionarsi (spero di far così, non che abbia aspirazione di un gruppo misicale ma per sfizio....).
ciao ![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Suonare la batteria
Quote:
Difficile ? dipende...all'inizio devi romperti un po' per l'impostazione, cmq direi che non è molto difficile....con un po' di passione si possono raggiungere ottimi risultati in un paio d'anni. Cme funziona ? ![]() Hai un piatto che puoi aprire e chiudere col piede sulla sinistra (Charleston o Hi-Hat), una grancassa che suoni col piede destro, un rullante di fronte, qualche tom in giro, un timpano, qualche crash, splah, un bel ride generalmente sulla destra ![]() Dico generalmente perchè alla fine è totalmente "customizzabile"...discorso valido anche per la cassa, puoi averne due (o un pedale doppio, volendo)... Ottimo mezzo di sfogo, mi fa smettere di pensare, sono tutt'uno col ritmo....direi che ne vale la pena.....poi...vuoi mettere la soddisfazione di suonare in un gruppo e fare il Portnoy della situazione ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la mia raga la sta comprando e io la aiuto (leggasi : io ti faccio un regalo) ieri sera ho visto un giapponese suonare la batteria a piedi scalzi. 32esimi a gogo... suonava con gli occhi chiusi! grande gruppo!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Suonare la batteria
Quote:
![]() cmq la batteria è abb facile, devi avere senso del tempo e indipendenza degli arti... il resto è solo pratica
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Suonare la batteria
Quote:
Interessante punto di vista ![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Suonare la batteria
Quote:
Certo, poi se ti vuoi divertire a dare quattro botte a un tamburo è tutto un altro discorso....
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Suonare la batteria
Quote:
Resta il discorso che per ottenere tutto questo ci vuole solo (tanta) pratica e (quindi) tanta passione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Facile???? Si come no ...
Il diploma al conservatorio di percussioni e batteria dura 10 anni!!! Proprio come Chitarra, Violino e Pianoforte ... Se vuoi suonare BENE la batteria devi farti il mazzo!!!! L'autodidaddita non è la strada migliore, soprattutto all'inizio. La corretta impostazione è fondamentale!!!!!
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
ma cosa ho scritto???? Volevo dire autodidattica ...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Re: Suonare la batteria
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
per suonarla ti devi fare il mazzo,raga,è come fare ginnastica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
|
Io suono la batteria da circa 2 anni. Ho iniziato per scherzare, poi ho visto che ci acchiappavo un po' (ritmo base hh, cassa e rullo) e sono andato avanti con delle lezioni per 1 anno da un tipo, e ora sono circa 6 mesi che prendo lezioni da Peso, batterista dei Necrodeath, ex Sadist e Raza de Odio.
Suono in un gruppo cover Iron Maiden e pezzi nostri + qualche altra roba (Black Sabbath, Labirynth etc...) in giro per i locali, e fino ad ora abbiamo riscosso abbastanza successo, anche perchè i miei amici che mi vedevano tutti i giorni, non credevano... Se ti vuoi cimentare in questo mondo, ti conviene prendere lezioni da qualcuno che ha + esperienza di te... sai com'è... poi magari ti chiedi che genere vuoi fare (se vai sul genere Punk, ti bastano 6 mesi e sai già tutto) e metti su un gruppetto... fidati da soddisfazione sentirsi dire COMPLIMENTI! anche da chi non ti conosce, dopo che hai speso tempo e soldi per uno strumento... tra l'altro io non mi considero un batterista perchè sarebbe un insulto a quelli veri, quelli coi coglioni tipo Portnoy, Terry Bozzio etc... Ci vuole anche un certo portamento verso lo strumento, e soprattutto tanta tanta dedizione... infatti io ho iniziato a suonare con un mio amico, e a parità di tempo apprendevo molto più velocemente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
parole sante...........poi dipende sempre uno cosa vuole fare ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
|
mi consigliate un album da cui prendere spunto per imparare a suonare il bongo (o il djembe etc,...) insomma roba di percussioni? Oppure dei link sul web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Lucca
|
domani vado a sentire per i corsi
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() i miei migliori auguri, spero che questo fantastico strumento possa regalarti la passione e le emozioni che regala a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.