|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ati 9800pro e LCD ACER 1731
Salve, è da un po' di tempo che uso questa accoppiata e nei games ho sempre notato qualche piccolo scattino.
Casualmente, mi son trovato a collegare all'uscita della scheda video un monitor crt e gli scattini sono del tutto scomparsi. Ne ho dedotto che vi è un problema con il monitor LCD. Mi sono indirizzato verso la frequenza di refresh video, modificandola da 60 Hz fino a 75Hz (ovviamente per il monitor LCD), ma non è successo nulla. Ho anche provato a settare il v-sync fra attivato, sempre disattivato, etc, ma non ho visto alcun beneficio. C'è qualcuno che ha idea di come si possa regolare al meglio questa accoppiata, o, in generale, quali impostazioni dare se alla vga è connesso un monitor LCD? ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
|
Calma....Calma...Uno alla volta, altrimenti mi confondete...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
usi l'uscita dvi per collegare la 9800 all'LCD ?
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Si, uso l'uscita DVI. Il monitor è collegato con questa uscita. Però ho provato a collegarlo anche con la VGA e gli scattini restano lo stesso. Scompaiono collegando alla VGA il monitor CRT che ha un refresh superiore (100 Hz). Per questo avevo pensato al refresh video...
Tu che mi dici?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
ma questo problema lo hai risolto? SEI L'UNICO AD AVERE QUESTO PROBLEMA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.