Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 13:49   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Ennesima lasciata,già lo so. Sarà anche l'ennesima persa?

C'è una ragazza che mi piace. Mi piace molto.
Sia esteriormente che, soprattutto, per come è "dentro".
Ma c'è un piccolissimo problema: non potrà mai essere mia. Vuoi perchè io sono una bestia ultra-mega-timida di natura, vuoi perchè (soprattutto) perchè ha una storia, abbastanza tormentata con un altro, che poi è anche un mio conoscente. In poche parole, per quel che filtra all'esterno, ho la sensazione che lei non sia più molto convinta e sicura della loro relazione... lui invece ci tiene molto e non la vuole perdere. E ci credo bene, quando si ha un tesoro così non lo si vuole perdere, ne so qualcosa.
Per quanto riguarda me non lo definirei strettamente un "amico", non siamo così "intimi", è più che un conoscente, ma non posso arrivare a definirlo amico.

Continuo a riflettere sull'opportunità o meno di farle sapere che io dietro a lei, ma poi come sempre i miei scrupoli prendono il sopravvento e lascio puntualmente perdere.
E' che, anche ammettendo di avere una sola possibilità su 100 che io le possa interessare/piacere, ho la paura di poter passare per quello che si intromette nelle storie altrui (pur se complicate come questa) per rubare la donna ad un amico... pur non reputandolo tale, come ho già spiegato. Dentro mi sento un po' imbarazzato... quando non la vedo ci penso meno e mi faccio poche menate, ma quando me la ritrovo di fronte....

Siccome ho già vissuto nel passato situazioni del tipo "ad averlo saputo prima.... avrei potuto... e invece..." non vorrei che questa fosse l'ennesima perla da aggiungere alla collezione delle "lasciate, perse". Però qui a complicare ulteriormente le cose, c'è pur sempre un'altra persona di mezzo.....
Ho mille volte, come in questo momento, la tentazione di mandarle un sms per dirle qualcosa... ma poi ci penso e dico "cosa le dico?a che servirebbe? a che pro? solo a fare del male a me ed altri?"
Lo so già da come sono fatto che al 99,63% non farò nulla e mi ammuffirò come sempre,però sono abbastanza confuso
Old 17-06-2004, 13:56   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Buttati....non dal balcone,da lei.La vita è una
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:59   #3
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Dona il semplice fatto che tu abbia aperto un topic qua significa che inconsciamente vuoi trovare il coraggio di fare qualcosa. E' questo ciò che vorresti veramente IMHO . come dice killerone buttati , cercando di comportarti nel miglior modo possibile con il suo ragazzo che conosci anche tu . D'altronde se lei proverà qualcosa per te significa che con l altro si sarebbe lasciata comunque .

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:02   #4
MrQ
Member

L'Avatar di MrQ

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trento
quoto quanto sopra. Buttati.
Con rispetto per lei e la sua storia ma provaci.
Sarà lei a decidere.

Buona fortuna
Old 17-06-2004, 14:06   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da MrQ

Sarà lei a decidere.

eheheheh come sempre ! alla resa dei conti sono sempre le donne a decidere !!!!

Mirkz#2833
Old 17-06-2004, 14:12   #6
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MrQ
quoto quanto sopra. Buttati.
Con rispetto per lei e la sua storia ma provaci.
Sarà lei a decidere.

Buona fortuna

Vez quello che ti ha postato mrq è il vero.

Dovrai avere rispetto della situazione, tastando solo il terreno, avvicinandoti maggiormente a lei.

In più è ultra vero che sono le donne a decidere e se tu giocherai bene le tue carte, interessandola al punto giusto, potrà anche essere che lei prenda una decisione radicale.

in bocca al lupo.
Old 17-06-2004, 14:14   #7
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
dona, ti dico solo questo: molto tempo fa io sbavavo dietro una splendida ragazza, bella, dolce ed intelligente.
avrei sempre potuto e dovuto dirle quello che provavo, ma la timidezza mi ha sempre bloccato. ora mi mangio le mani x nn averle detto il mio sentimento. non fare lo stesso errore.
anche xè è peggio avere il rimorso di quello che poteva essere, che sentirsi dire magari no.
tanto nel secondo caso passi avanti e basta.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:45   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

BEH insomma mi sembra che ti abbiamo dato tutti gli stessi consigli ! non ti resta che buttarti !

Mirkz#2833
Old 17-06-2004, 14:51   #9
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
BEH insomma mi sembra che ti abbiamo dato tutti gli stessi consigli ! non ti resta che buttarti !

e non sbavarle sulle ( . ) . )

Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:53   #10
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Ennesima lasciata,già lo so. Sarà anche l'ennesima persa?

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ma c'è un piccolissimo problema: non potrà mai essere mia. Vuoi perchè io sono una bestia ultra-mega-timida di natura, vuoi perchè (soprattutto) perchè ha una storia, abbastanza tormentata con un altro, che poi è anche un mio conoscente. In poche parole, per quel che filtra all'esterno, ho la sensazione che lei non sia più molto convinta e sicura della loro relazione... lui invece ci tiene molto e non la vuole perdere. E ci credo bene, quando si ha un tesoro così non lo si vuole perdere, ne so qualcosa.
Per quanto riguarda me non lo definirei strettamente un "amico", non siamo così "intimi", è più che un conoscente, ma non posso arrivare a definirlo amico.

Continuo a riflettere sull'opportunità o meno di farle sapere che io dietro a lei, ma poi come sempre i miei scrupoli prendono il sopravvento e lascio puntualmente perdere.
E' che, anche ammettendo di avere una sola possibilità su 100 che io le possa interessare/piacere, ho la paura di poter passare per quello che si intromette nelle storie altrui (pur se complicate come questa) per rubare la donna ad un amico... pur non reputandolo tale, come ho già spiegato. Dentro mi sento un po' imbarazzato... quando non la vedo ci penso meno e mi faccio poche menate, ma quando me la ritrovo di fronte....

Siccome ho già vissuto nel passato situazioni del tipo "ad averlo saputo prima.... avrei potuto... e invece..." non vorrei che questa fosse l'ennesima perla da aggiungere alla collezione delle "lasciate, perse". Però qui a complicare ulteriormente le cose, c'è pur sempre un'altra persona di mezzo.....
Ho mille volte, come in questo momento, la tentazione di mandarle un sms per dirle qualcosa... ma poi ci penso e dico "cosa le dico?a che servirebbe? a che pro? solo a fare del male a me ed altri?"
Lo so già da come sono fatto che al 99,63% non farò nulla e mi ammuffirò come sempre,però sono abbastanza confuso

Datti una chances... devi metterti alla prova e cercare di farle capire, anche se non completamente in modo esplicito, che ti piace!

Poi non si tratta altro che di stare "in zona"... purtroppo puoi fare ben poco per agevolare la fine della loro storia, anzi spesso è controproducente perchè rischi di prendertela in quel posto anzitempo per essere stato troppo ossessivo.

Ma non puoi essere debole per tutta la vita... ti fai coraggio e vai... tanto un momento in cui siete soli lo troverai.

Dille semplicemente che la apprezzi moltissimo come persona... che ti piacerebbe avere una ragazza come lei e che sapresti come renderla felice.

Detto questo ... vedi la reazione.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:55   #11
Dona*
Senior Member

Grazie per i consigli.
Proverò a darmi una smossa e a tastare come un segugio il terreno, per vedere se c'è spazio per una manovra
Old 17-06-2004, 14:57   #12
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Grazie per i consigli.
Proverò a darmi una smossa e a tastare come un segugio il terreno, per vedere se c'è spazio per una manovra

I miei migliori in bocca al lupo !

Almeno uno che sia felice
Old 17-06-2004, 15:08   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
se fossi nei panni del tuo conoscente ti gonfierei il cul@ a calci,soprattutto perchè sai che c'è crisi

E poi così rischi pure che quella ragazza si presti alle tue attenzioni solo perche vuole un "rimpiazzo"

Fai te...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 15:09   #14
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
se fossi nei panni del tuo conoscente ti gonfierei il cul@ a calci,soprattutto perchè sai che c'è crisi

E poi così rischi pure che quella ragazza si presti alle tue attenzioni solo perche vuole un "rimpiazzo"

Fai te...

Chissenefrega... scrupoli o non scrupoli... gli altri non se ne fanno per te... non vedo a che pro essere leali!

Poi il discorso rimpiazzo non è detto...dipende da quanto veloce è il salto da un ramo all'altro.
Old 17-06-2004, 15:11   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Chissenefrega... scrupoli o non scrupoli... gli altri non se ne fanno per te... non vedo a che pro essere leali!

Poi il discorso rimpiazzo non è detto...dipende da quanto veloce è il salto da un ramo all'altro.

sì,ma se permetti c'è gente e gente,vogliamo dire che tutti non si fanno scrupoli?

Ripeto,se fossi nei panni del conoscente di dona gli avrei già aperto a metà la testa e non solo avrebbe perso l'amicizia della "mia" ragazza,ma si sarebbe guadagnato anche una cattiva fama

Conviene secondo te?

Buttarsi quando c'è crisi per un motivo o per l'altro non conviene MAI
Old 17-06-2004, 15:12   #16
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Re: Ennesima lasciata,già lo so. Sarà anche l'ennesima persa?

Quote:

Vado in controtendenza e ti consiglio di NON dichiararti/palesarti ora che lei ha una storia (seppure in crisi).
Mi spiace, ma devi aspettare che la storia finisca.
Senza rancore.
Old 17-06-2004, 15:12   #17
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
sì,ma se permetti c'è gente e gente,vogliamo dire che tutti non si fanno scrupoli?

Ripeto,se fossi nei panni del conoscente di dona gli avrei già aperto a metà la testa e non solo avrebbe perso la "mia" ragazza,ma si sarebbe guadagnato anche una cattiva fama

Conviene secondo te?

La vita è dei furbi... mi spiace, ma se uno ci sa fare non se ne accorge nessuno... poi in un mondo più giusto sarei d'accordo con te, ma visto come giran le cose proprio non ci penso 2 volte a farmi avanti... chiaramente con grande circospezione!
Old 17-06-2004, 15:13   #18
Dona*
Senior Member

Quote:
non ho detto che voglio saltarle addosso...

Quote:
e se lei non fosse veramente più innamorata (forse mai lo è stata)? che male ci sarebbe?

Ecco lo sapevo, torno ad esser combattutto
Old 17-06-2004, 15:14   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La vita è dei furbi... mi spiace, ma se uno ci sa fare non se ne accorge nessuno... poi in un mondo più giusto sarei d'accordo con te, ma visto come giran le cose proprio non ci penso 2 volte a farmi avanti... chiaramente con grande circospezione!

non so dove abiti e che amicizie hai,ma qui da me il mondo è "giusto" come lo definisci te,anzi le ragazze che accettano cose del genere sono viste molto male,ne conosco qualcuna

Quote:
non ho detto che voglio saltarle addosso...

Io non me ne farei un problema,ti prenderei a legnate e basta.Ma io sono io,il tuo conoscente ovviamente non so che tipo è

Quote:

e se lei non fosse veramente più innamorata (forse mai lo è stata)? che male ci sarebbe?

Ecco lo sapevo, torno ad esser combattutto

aspetti la naturale evoluzione della storia,se si lascia è un conto,se provochi tu lo strappo ne è un altro.Di certo non si ama per costrizione

Ultima modifica di Deuced : 17-06-2004 alle 15:17.
Old 17-06-2004, 15:14   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Grazie per i consigli.
vai...tasta , tasta + che puoi... A parte gli scherzi...su su dai che si vive una volta sola......Ciao, Ale
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian