Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 19:30   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Acer 2023: Autonomia di 3 ore...

Ciao,
ho tolto ieri dall'imballaggio l'Acer 2023 con carica all'80%.
Come da istruzioni << appena tolto dall'imballaggio caricare la batteria>> e consiglio del negoziante << le prime volte tienilo attaccato 8 ore continue>>, così ho fatto e da ieri a mezzogiorno fino a stammatina alle 9 non l'ho toccato, tanto per esser sicuri.

Stamattina lo uso per mettere un po' di programmi e disinstallarne alcuni ma la batteria è durata 3 ore, poi il computer è andato in sospensione e si è spento.

1) E' normale che la prima volta duri così poco??

N.B.
Poco prima che si spegnesse ho provato "CPU-Z" e ho visto che quando non va alcun programma rimane a 599 MHz, quindi come se ci fosse installato "Speedswitch XP", mentre usandolo raggiunge i 1600 MHz.

Ora è sotto carica, la seconda della sua vita, da mezzogiorno.

2) Quante ore lo devo tenere collegato alla corrente, per quanti cicli di carica/scarica non devo staccarlo nonostante la segnalazione dello stato della batteria indichi che questa è carica?

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 10-06-2004 alle 19:40.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:59   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

UP
Old 10-06-2004, 22:42   #3
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Complimenti per l'acquisto, hai comprato il miglior acer in circolazione, e dicevano che gli aspire facevano schifo, questo è molto meglio del mio travelmate in tutto.
Finiti i complimenti ti dico che è normale.
Innanzitutto la frequenza della cpu te la da l'impostazione energia, di default è portatile, quindi varia a seconda di come lo usi, se vuoi sempre il procio al massimo, devi mettere sempre attivo, se vuoi una batteria quasi eterna devi mettere batteria max.
Queste impostazioni le puoi modificare cliccando con il tasto sinitro sull'icone della batteria in basso a destra, fai le prove e verifica tu stesso.
Per quanto riguarda la batteria, ho avuto due settimane un 2001, anche facendo 5 cicli di ricarica non guadagni molto, anzi niente.
Il guaio dei portatili sono i lettori cd, ti assicuro che impostando la batteria al max, e non caricando niente da cd il portatile arriva almeno a 4,5 ore, ma con le impostazioni su sempre attivo e l'uso del cd, beh purtroppo difficilmente supererai le tre ore.

Ciao e auguri.... appena faccio soldini vendo il mio e prendo il 2025.
Old 10-06-2004, 23:27   #4
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ciao,
ti ringrazio...
L' impostazione della batteria è su "Portatile/Laptop".
Ma comunque il processore rimane a 600 MHz quando non lo si usa con le applicazioni, per poi salire fino al massimo... Con "Batteria Max" cosa cambia? Mi mantiene sempre limitato a 600 MHz?

Grazie!

P.S. purtroppo ho problemi con il GPRS di Wind e nessuno mi aiuta...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=703391
Old 11-06-2004, 07:47   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho fatto la prova mettendo "Batteria Max"e rimane bloccato sempre sui 600 MHz.
Ho installato "SpeedswitchXP" e fa come con la mia iniziale impostazione di Windows "Portatile/Laptop", ovvero 600 MHz e poi con l'utilizzo fino a 1600.
Ottimizza ulteriormente Speedswirtch o è identico al "Risparmio Batteria"di Windows?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Old 11-06-2004, 10:27   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

UP
Old 11-06-2004, 18:26   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Speedswirtch aumenta ulteriormente la durata della batteria o è identico al "Risparmio Batteria" di Windows?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian