|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
GNome o KDE?
Io sto usando la seconda, ma fondamentalmente qual'è la differenza tra di loro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Installa anche gnome così te ne rendi conto da solo no?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Eh, scusa tanto, mica ho chiesto una fetta di culo
![]() Sarà che forse ho installato entrambi e non vedo differenze oltre che l'aspetto grafico?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Se non vedi differenze oltre all'aspetto grafico, vedi un pò le differenze di carico che possono darti ambedue per ogni applicazione, inteso in memoria occupata, carico cpu, etc.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dicesi "guerra di religione"...
... Linux contro Windows...
... Apple contro Wintel... ... Palm contro PocketPC... ... Perl contro Python... ... Open Source contro Closed Source... ... GNOME contro KDE... ... Goldrake contro Mazinga... In parole povere: ciascuno presenta vantaggi e svantaggi, che lo rendono preferibile in certi contesti e non in altri; tuttavia, una discussione su "quale sia meglio" provocherà inevitabilmente discussioni senza fine. Tornando alla domanda di ArticMan: ci sono moltissime differenze a livello implementativo (GNOME è scritto in C e KDE in C++, GNOME usa le librerie GTK+ e KDE le QT) e filosofico (GNOME è nato sotto GPL, KDE l'ha assunta in seguito), ma poche a livello di uso, in fin dei conti sono sempre desktop manager, e sono diversi tra loro come sono diversi dall'interfaccia grafica di Windows XP o da quella di Mac Os X. Per cui, il modo migliore per rendersi conto della differenza, è provarli entrambi, come giustamente detto da DjMix. Anch'io ho fatto così... ... e alla fine delle prove... ... ho deciso di passare a WindowMaker ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...anche xfce4 non è male!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Potrebbe essere interessante un bel sondaggio.
Comunque uso Gnome
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io invece, da vero neofita (non prendetemi in giro) vorrei sapere se per sfogliare le cartelle esiste un soft tipo esplora risorse di win, con radice a dx e il resto a sx, con mdk10 mi si apre sempre konqueror, davvero poco fruibile... grazie.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
prova a cliccare F9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.