|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Unire più pc in cluster con linux!
Si può fare?
Intendo di unire tramite rete locale più pc in un unico sistema cluster in modo da sommare le potenze di calcolo dei processori. E' possibile farlo con linux utilizzando prodotti 100% gratuiti e reperibili in rete? Con windozz (tanto per sapere) cosa ci vuole windows 2003 server versione megagalattica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Unire più pc in cluster con linux!
Quote:
- openMosix http://openmosix.sourceforge.net/ - Warewulf http://warewulf-cluster.org/ - MandrakeCLIC http://clic.mandrakesoft.com/index-en.html Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Grazie!
Un mio amico voleva fare un cluster con linux perchè si è ritrovato 4 vecchi pc pentium ed era curioso di vedere cosa ne scappava fuori. Con processori che non vanno oltre i 200mhz quale accoppiata distribuzione-programma mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prego.
Tieni presente che Warewulf e CLIC seguono il paradigma di Beowulf, quindi le applicazioni per poter trarre giovamento del cluster dovranno essere ricompilate con una qualche versione di PVM o di MPI. Con openMosix invece non avrai bisogno di ciò, ma non è affatto detto che normali applicazioni possano migrare, ad esempio tutte quelle che generano più thread di esecuzione o che usano jvm non migrano. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Unire più pc in cluster con linux!
Quote:
i Cluster Services esistono già da Windows 2000 però versione Advanced Server e DataCenter del SO .. ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
beoulf non faceva la stessa cosa?
cmq non vorrei dire cavolta, mnon ho mai fatto nulal del genere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Unire più pc in cluster con linux!
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.