|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5950.html">http://news.hwupgrade.it/5950.html</a>
Pubblicato l'overclock di un P4 Northwood 2.4GHz alla frequenza di ben 4.01GHz! Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Azz -175°C , qualche problemino di condensa ?
LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
piu' che altro e' il pentium 4 che rende il proprio pc inutilizzabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma a simili frequenze il processore non si comporta come una antenna? Non ne capisco molto, ma mio fratello (ingegnerone!!!) mi ha detto che oltre una certa frequenza "irradiano"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
un po mi fanno schifo ste cose pero'!cioè ormai si overcloccka troppo facilmente!ormai tutte le cpu a piu o meno un 200 mhz in piu'ce le porti per non parlare della intel che fa processori ultra overclocckabili,ma li spremessero direttamente dalla fabbrica!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
cioè voglio dire che non c'è piu soddisfazione nell'overclock,il mio primo overclock è stato un pentium2 350 che per portarlo a 434 ce ne è voluto!!e darrevo li' uan ventolina in piu' gli faceva la differenza,oppure un timing della ram,ho un pci troppo fuori specifica!mo non serve niente,anche con la ventola piu schifosa overcloccki di almeno 500 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Colla il tuo pensiero è compresso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
domani se ne scoprirà uno a 6ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
COLLA, io che ho over i 486 come prime cpu cosa dovrei dire, che i P3 350 fan schifo perchè si overclockano di 100mhz e non di 10 come il vecchissimo 486?
Ma che discorsi sono?? E i mitici mendocino 300a che si overclockavano quasi tutti a 500mhz o più, facevano schifo? Ora che i p4 salgono con le stesse percentuali dei vecchi e gloriosi c300a o ancora più gloriosi 166mmx@292 fanno schifo? Ma che dici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cmq secondo me quello dell'articolo non è un overclock, io lo chiamerei record.
un overclock x essere tale deve essere stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
certo krasy, quando poi si arriverà a 10 ghz,(cioè settimana prossima) tu sarai a fare rally sulla luna con la tua lancia y.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
dovete parlare di overclock in per entuale, non di incremento assoluto
il mio dx2 66@80 pur con soli 14 mhz è un bel oc! come un 660@800! un 2400@4000 è eccezzionale, ma lo era anche un duron 600@1000! dimenticate che oc un athlon 600 di 100mhz te ne accorgi. overcloccare un p4 2ghz di 100mhz non ha senso, incide pochissimo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
raga ma non sapete che bin laden voleva utilizzare un P4 per creare una nuova bomba !!!!!!!!!!!!!!!
![]() P.S. Qualunque filo in cui passa elettricita emana onde ,anche quello del jack audio o dei led per l'hard disk Se ti incominci a preoccupare delle onde che hai intorno finisci in manicomio talmente ce ne sono (sono ingegnere è per questo che scrivo in modo schifoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il p4n 1.6 va (con settaggi di default) a 2.133 (133*16)... non ho ancora provato ad andare + su... chissà dove arriva con un pò di overvolt?!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
fermi tutti!
![]() non mi riferivo al pericolo x la salute... era solo una questione di funzionamento dei processori! Mi spiegavano che c'è un legame tra la frequenza e la lunghezza di un circuito... boh, non so andare nel tecnico, ma mi dicono che è per quello che non ci sono impianti per il trasporto dell'elettricità + lunghi di 1500 (??) km Abbiate pietà di me, mi sono espresso di m@@@a, ma il concetto era legato all'effettivo funzionamento fisico del processore... chi ne sa più di me mi spieghi, please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sulla recensione di vr zone ce ne sono diversi di overclock ma addirittura cis ono PIV con io molt sbloccato come lo hanno fatto si comprano gia cosi o si sbloccano
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Torino
|
T i dico la verita non mi ricordo piu una fava di ste cose ,mi viene solo in mente un "lambda/4" che era mi sembra la lunghezza che deve avere un antenna blablabla ......
Comunque penso che il problema maggiore nei processori (oltre alla temperatura) sia il fatto che le onde generate dai segnali che ha all'interno disturbino il segnale che sta passando nel transistor di fianco (interferenze tra i vari circuiti che ci sono all'interno del processore ) ORA la corrrenete che passa in questi circuiti è bassissima ma è anche vero che le distanze tra di loro sono micro scopiche, esattamente non so come facciano a progettare il processore in modo da evitare questo problema (che a quanto pare era il problema che aveva il P3 oltre 1GHz ) L'unica cosa che so è che un transistor è l'altro c'è sempre quello strato 0.13 o 0.18 e che possono essere inserite delle schermature ma non so bene da qui in poi (e questo nonn te lo insegnano neanche ad ingegneria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pochissime donne dalle vostre parti !!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io, invece clokko il mio celeron 733 a 1 giga...e, il P.III a 133, lo tiro fino a 1,125 ( purtroppo perche' fino ad ora non ho trovato memorie che girano "stabili" oltre 150 Mhz... e perche' il mio P III e a 133 Mhz -fosse stato a 100 lo avrei mandato minimo a 1300/1400 Mhz-) Il tutto, raffreddato ad aria !!! Come del resto la Porche: una delle auto piu' veloci.... L'acqua va bene per fare il bucato o, mettere a mollo i piedini dei Duron, Atlon che, avendo un'architettura "casareccia" scaldano parecchio e, nel tempo, durano pure meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.