|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Canon S300, perchè stampa così male?
Salve,
posseggo da 2-3 anni una Canon S300. L'ho usata sempre poco ed ho quasi sempre usato cartucce non originali ed uso solo quella del nero (non stampo mai a colori). Il problema è che da circa un anno le stampe fanno letteralmente schifo, c'è una fortissima ombreggiatura come se fossero sfocate, ho allineato le testine, ho fatto la pulizia (software) ma niente. Fanno sempre schifo. Cosa posso fare?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: genova
|
io ho più o meno il tuo stesso problema con la canon s200.
ce l'ho da un paio d'anni,stampo anche a colori ma tutto sommato ne faccio un uso leggero. ora ha iniziato a stampare male,e soprattutto nn funziona il ciano.ho fatto anch'io tutta la trafila,ho cambiato la cartuccia,ma nulla.mi stampa tutti i colori sbagliati e il nero esce rossiccio.le foto vengono "nebbiose" e spesso ci sono degli aloni.se uso gli altri primari senza il blu funziona bene. mi hanno detto che devo buttarla,senza se e senza ma,che è normale usura e che "sono fatte apposta x rompersi finita la garanzia"..io sono scettica xò. ![]() ehi,vuoi una stampante poco usata a metà prezzo???col nero va bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un giorno potrò raccontarlo ai miei figli! Scherzo, benvenuto tanto pe cominciare e grazie della risposta. In effetti anche qualche amico mi ha dato il tuo stesso triste consiglio e mi sa che mi tocca anche se, visto che la devo buttare, proverò una terapia d'urto, forse carico una cartuccia con alcool e vede che succede. In ogni caso forse questa è la mia ultima stampante inkjet. Fanno troppo schifo, forse mi comprerò una laser.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
eheheh
ebbene sì,sono appena arrivata,e sono qui solo per scroccare aiuto a destra e a manca,visto che non credo di poter aiutare proprio nessuno! cmq come terapia d'urto mi hanno consigliato di togliere la testina e lasciarla in ammollo nell alcool...mah!! x ora deve continuare ad andare bene,finchè nn mi potrò xmettere di cambiarla... cheppalle xò!!! ![]() Ultima modifica di marla : 29-05-2004 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Anche a me stesso problema con la Canon S300. Il problema e' un po' minore se scelgo di stampare con l'opzione 'high quality' anziche' 'standard quality' consumando, pero', piu' inchiostro ed impiegando piu' tempo... Mi sa che fra un po' andro' su una semplice laser b/n...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
FERMI TUTTI HO RISOLTO!!!!
Troppo contentoooo
ho smontato la testina, operazione semplice visto che basta sollevare l'apposita leva. La testita era completamente imbrattata di inchiostro secco. Mi procuro dei cotton fioc, carta igienica (non manca mai in casa ![]() La stampa è PERFETTA come se la stampante fosse nuova di pacca. Provate, risparmierete tempo e denaro. By
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: FERMI TUTTI HO RISOLTO!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
cn me nn ha funzionato
![]() riproverò...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a smontare la cartuccia e pulirla per benino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
3 giorni di immersione nell alcool della testina,una bella asciugata..e voilà! il ciano funziona come prima!!!
alla facciazzazza di chi m'ha subito detto "butta via tutto" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mo' ci provo anch'io...
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.